Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

Nikon Club Community _ Contest Nikon Club Comunity _ Classifica Provvisoria Vincitori Contest 4 Stagioni

Inviato da: domiad il Oct 19 2010, 07:13 AM

Le votazioni si sono chiuse ieri alle 23.59 che, grazie anche al voto dei cugini Canonisti, sono state validate e confermate nonostante qualche opera di votazione indiscriminata e da creazione di account multipli da parte di alcuni partecipanti al contest, siamo quindi riusciti a tirare fuori 4 scatti validi che saranno posti all'attenzione degli amministratori di NCI che decideranno a breve (giorno 20 p.v. in cui cade l'anniversario) il vincitore assoluto a cui andrà in omaggio una Coolpix P100.

Ecco quindi i risultati finali, stagione per stagione:

PRIMAVERA:

http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?autocom=gallery&req=si&img=32369

ESTATE:

http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?autocom=gallery&req=si&img=25566

AUTUNNO:

http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?autocom=gallery&req=si&img=31916

INVERNO:

http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?autocom=gallery&req=si&img=27606

Inviato da: summerit il Oct 19 2010, 09:36 AM

Ottima scelta!!!! Devo dire che sono quelle che ho apprezzato di più anch'io.
Vinca il migliore, come sempre smile.gif

Inviato da: 16ale16 il Oct 19 2010, 10:33 AM

bene, ottime foto alla fine, di cui due sono quelle che ho preferito dall'inizio. Vediamo quale si aggiudicherà la piazza più ambita! smile.gif

Inviato da: dylan-76 il Oct 19 2010, 12:04 PM

Ciao a tutti,
ho cercato in tutti i modi di votare le foto del contest delle stagioni ma non ci sono riuscito.

Mi dite come faccio per partecipare alla votazione?
Grazie a tutti!!! rolleyes.gif

Inviato da: domiad il Oct 19 2010, 12:06 PM

CITAZIONE (dylan-76 @ Oct 19 2010, 01:04 PM) *
Ciao a tutti,
ho cercato in tutti i modi di votare le foto del contest delle stagioni ma non ci sono riuscito.

Mi dite come faccio per partecipare alla votazione?
Grazie a tutti!!! rolleyes.gif

le votazioni si sono chiuse stanotte alle 23.59. wink.gif

Inviato da: Amergin il Oct 19 2010, 04:30 PM

A parte la quarta che non mi piace granchè le altre tre meritano , la mia preferita in assoluto è senza dubbio l'autunno, la rovo veramente una spanna sopra le altre
farò il tifo fino all'ultimo ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Inviato da: Mauro.Orlando il Oct 19 2010, 07:20 PM

Bene e che vinca il migliore wink.gif

Inviato da: AntonioL il Oct 19 2010, 09:26 PM

Che meravigliose foto, starei ore a guardarle, i miei più sentiti complimenti

Inviato da: serglasser il Oct 20 2010, 02:03 AM

non si poteva scegliere di meglio,complimenti

Inviato da: FotoReporter86 il Oct 20 2010, 06:39 AM

CITAZIONE (Mauro.Orlando @ Oct 19 2010, 09:20 PM) *
Bene e che vinca il migliore wink.gif

Secondo me le HDR non andrebbero proprio votate...sono dei fake!!! ed oltretutto la post produzione non è di un certo livello qualitativo...guardate le nuvole!!

Inviato da: michelangelo d'ambrosio il Oct 20 2010, 06:51 AM

sono lieto che due delle immagini siano tra quelle da me scelte e votate...

Inviato da: fullerenium2 il Oct 20 2010, 07:05 AM

A mio parere le uniche immagini che rappresentano al meglio la rispettiva stagione sono le ultime due. Belle anche le prime due, ma non rappresentative della stagione in oggetto.
Un mio parere tutto qua.

Inviato da: GNARD8 il Oct 20 2010, 07:28 AM

E' sempre difficile dare un giudizio. Ognuno trasmette un'emozione, un significato. Se il soggetto riesce a infondere in pochi secondi questi dettagli, ha già trasmesso delle sensazioni! Che vinca dunque colui che è riuscito in questo intento. wink.gif Bravi tutti quanti! Sono un nuovo iscritto che sto imparando nell'osservare le foto di tutti voi! clapping.gif

Inviato da: Welbis il Oct 20 2010, 07:49 AM

Ciao a tutti,
Dopo la finale i o giudizio del vincitore, è possibile sapere la classifica della mia foto? Vorrei anche dire che la scelta è stata perfetta, complimenti ai organizzatore!!!

Inviato da: ba76 il Oct 20 2010, 07:50 AM

tipo per la primavera!

Inviato da: paolosv il Oct 20 2010, 08:25 AM

bellissime!

Inviato da: domiad il Oct 20 2010, 08:31 AM

CITAZIONE (Welbis @ Oct 20 2010, 09:49 AM) *
Ciao a tutti,
Dopo la finale i o giudizio del vincitore, è possibile sapere la classifica della mia foto? Vorrei anche dire che la scelta è stata perfetta, complimenti ai organizzatore!!!

entrando nelle varie sezioni delle 4 stagioni le foto sono già ordinate per voto.

wink.gif

Inviato da: scheggia2000 il Oct 20 2010, 09:20 AM

Complimenti che vinca il miglire a domani

Inviato da: dEBORa il Oct 20 2010, 11:07 AM

complimenti! a tutti e che vinca la migliore biggrin.gif

Inviato da: maurodaniele1976 il Oct 20 2010, 11:23 AM

mi sembrano molo azzeccate alle stagioni

Inviato da: fabri67 il Oct 20 2010, 11:24 AM

aspettiamo i risultati . ciao a tutti wink.gif

Inviato da: reginaldo il Oct 20 2010, 02:56 PM

Ottime le quattro e complimenti a tutti i partecipanti,dal quinto all'ultimo.bravi.

Inviato da: spirocheta il Oct 20 2010, 03:36 PM

autunno su tutte...
la prima non mi piace neanche un po...

Inviato da: DaniloAdamo il Oct 20 2010, 03:41 PM

Le 4 foto che avevo scelto anche se...senza offesa...secondo il mio parere c'è stato pochissimo impegno o poca gente che sappia scattare discretamente nello sviluppo della primavera...quasi tutte erano poco significative..sempre parere personale eh!!!che nessuno si offenda!!

Inviato da: dino73 il Oct 20 2010, 04:09 PM

proporrei come avviene in altri contest o concorsi fotografici, il diritto di votare le foto soltanto ai partecipanti del concorso stesso;
così si eviterebbero gli account multipli....

Inviato da: domiad il Oct 20 2010, 04:15 PM

CITAZIONE (dino73 @ Oct 20 2010, 05:09 PM) *
proporrei come avviene in altri contest o concorsi fotografici, il diritto di votare le foto soltanto ai partecipanti del concorso stesso;
così si eviterebbero gli account multipli....

così avremo tutti classificati al primo posto pari merito, ognuno voterà 5 la propria foto e 1 le altre, totale uguale per tutti, classifica uguale per tutti.... laugh.gif laugh.gif

un se po fa...

ormai l'amministrazione ha deciso, niente giuria popolare. Esperienza finita e sepolta. wink.gif

Inviato da: dino73 il Oct 20 2010, 04:22 PM

CITAZIONE (domiad @ Oct 20 2010, 06:15 PM) *
così avremo tutti classificati al primo posto pari merito, ognuno voterà 5 la propria foto e 1 le altre, totale uguale per tutti, classifica uguale per tutti.... laugh.gif laugh.gif

un se po fa...

ormai l'amministrazione ha deciso, niente giuria popolare. Esperienza finita e sepolta. wink.gif

comunque su altri siti fanno così e mi pare che funzione bene

Inviato da: domiad il Oct 20 2010, 04:24 PM

CITAZIONE (dino73 @ Oct 20 2010, 05:22 PM) *
comunque su altri siti fanno così e mi pare che funzione bene

su questo è andata diversamente.... come si dice.. a mali estremi, estremi rimedi... wink.gif

Inviato da: domiad il Oct 20 2010, 04:30 PM

fra poco conosceremo il vincitore assoluto.... band.gif

Inviato da: Amergin il Oct 20 2010, 05:46 PM

beh, comunque posso ritenermi soddisfatto, sono 52° nella sezione estate , manco male per essere il primo contest ! rolleyes.gif

Inviato da: bix il Oct 20 2010, 05:56 PM

CITAZIONE (FotoReporter86 @ Oct 20 2010, 07:39 AM) *
Secondo me le HDR non andrebbero proprio votate...sono dei fake!!! ed oltretutto la post produzione non è di un certo livello qualitativo...guardate le nuvole!!

Effettivamente, noto sempre di più che le persone apprezzano scatti tutto sommato mediocri,
purchè abbinati a postproduzioni forti e francamente poco reali( se non di cattivo gusto).
Forse perchè chi è poco esperto di post immagina ci siano sotto chissa quali procedimenti.

Io cerco sempre di continuare seguendo il mio gusto ,guai ad uniformarsi a certi standard che poi non sono realmente condivisi.

Fotografare per se stessi e non cercare di compiacere gli altri wink.gif

Inviato da: Luz il Oct 20 2010, 07:19 PM

laugh.gif tutte veramente belle...

Inviato da: g.rasile il Oct 20 2010, 07:39 PM

Ottima scelta complimenti ... io preferisco di molto la prima...vera!

Ciao a tutti, che vinca, comunque, il migliore! :-D

Inviato da: domiad il Oct 20 2010, 09:25 PM

al seguente link il vincitore:

http://www.nikonclubitalia.com/forum/il-vincitore-del-contest-nazionale-t125081.html

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)