Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Help Desk Nikon Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
2 Pagine V   1  2  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

obbiettivo nikon D3100

-
Inserito da: Giada15 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Giada15
messaggio Feb 12 2012, 12:46 PM
Messaggio #1

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 92.743
Città:varese
Nazione : it Italy

Lombardia
Regione: Lombardia

Buongiorno a tutti smile.gif sono nuova e avrei una domanda:
ho una nikon D3100 da circa 11 mesi e ho sempre adoperato l'obbiettivo diciamo"base" (18-55 VRII). Ora per� vorrei comprare un obbiettivo migliore, quale mi consigliereste? Il prezzo non deve superare i 700 ero se possibile. Siccome non sono molto esperta ma vorrei imparare a fotografare meglio non saprei proprio che tipo di obbiettivo scegliere! (Mi piacerebbe per� un teleobbiettivo.)
Io fotografo di tutto, ritratti, paesaggi... biggrin.gif
Vi posto una mia foto, anche se non � delle migliori...

Messaggio modificato da Giada15 il Feb 12 2012, 12:50 PM
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Bic67 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Bic67
messaggio Feb 12 2012, 01:12 PM
Messaggio #2

Membro avanzato

Gruppo: Member Plus
Da: Mantova
Utente Nr.: 25.853
Città:Mantova

Lombardia

Con quel budget se vuoi un tele con un buon rapporto qualità prezzo il 70-300 VR2 di nikon è l'ideale. Se poi lo prendi su qualche sito specializzato magari import ti salta fuori anche il tamron 17-50 2.8 che è uno zoom niente male. Con 800 € circa te la cavi e fai una gran accopiata. Poi se vai su Sigma o Tamron (parlo di un tele come il 70-300) riesci a stare abbondantemente entro i 700 € che ti sei prefissata.

+Quote Post
Inserito da: Giada15 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Giada15
messaggio Feb 12 2012, 01:15 PM
Messaggio #3

Nuovo arrivato
*

Utente Nr.: 92.743
Città:varese

Lombardia

Giada ti ho spostato i link
non riesco a postare delle foto, vi do dei link:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=175...mp;l=c7277781dd
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=136...mp;l=09a99740ae
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=130...mp;l=6bfd8a9b98
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=152...mp;l=965789ace7
Motivo della modifica: unite 2 discussioni

+Quote Post
Inserito da: primula | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
primula
messaggio Feb 12 2012, 01:24 PM
Messaggio #4

Veterano 3°
Gruppo icone

Gruppo: Commentatore
Da: Rocchetta Sant'Antonio (FG)
Utente Nr.: 16.371
Città:foggia

Puglia
Regione: Puglia

Giada ho unite le discussioni cosi non sono dispersive
sono d'accordo con bic
il 70/300 vr e un'ottica molto buona
poi se l'accoppi al 17/50 tamron 2.8 e il massimo
non so se rientri nel badget.

--------------------
saluti Alberto

+Quote Post
Inserito da: tonyvvt | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
tonyvvt
messaggio Feb 14 2012, 10:56 AM
Messaggio #5

Nuovo arrivato
*

Da: torino
Utente Nr.: 62.288
Città:torino

Piemonte
Regione: Piemonte

il nikon 70-300 e un buon obiettivo ma poco luminoso, comunque diventa un bel tele.105-450 e ci puo stare, infatti io ne ho uno e mi trovo bene, poi fossi in te andrei su ottiche fisse, diciamo la verita,la d3100 da poche scians sulle ottiche, io al tuo posto,prenderei una bella nikon D90, che puoi mettere tutti gli obiettivi AF della serie d che costano completamente la metà dei costosi AF-S, una mia opignone personale.ciao.

--------------------
NIKON D3100,NIKON D70S...NIKON D90...Tamron SP AF 17-50mm 2,8 Di II VC
NIKON AF-S 55-200mm1:4-5.6G ED VR
NIKON AF-S NIKKOR 70-300mm1:4.5-5.6 G ED VR
NIKON AF-S 35.mm 1:1.8 G DX
NIKON AF-S Nikkor 50mm f/1.8G ED
FLASH METZ 45 CL-4 DIGITAL

+Quote Post
Inserito da: galland78 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
galland78
messaggio Feb 15 2012, 10:28 AM
Messaggio #6

Nuovo arrivato
*

Da: ROMA
Utente Nr.: 73.831
Città:ROMA

Lazio
Regione: Lazio

Meglio il 55-300 della nikon a cui accoppierei un 16-85 sicuramente migliore del 18-55 in tuo possesso...
Se volete qui si commentano degli scatti tra appassionati senza pretese... smile.gif
https://www.facebook.com/groups/293535900690581/

+Quote Post
Inserito da: pinello | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
pinello
messaggio Feb 15 2012, 11:48 AM
Messaggio #7

Member
**

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 88.854

Ciao,
credo che sarebbe da capire se la fotografia per te è un hobby, se ci dedichi molto tempo, se lo stai facendo come hobby ma vorresti in futuro farci altro... insomma capire un pò se hai degli "obiettivi" per il futuro.
Detto questo se fosse solo per piacere ma ci dedichi molto tempo inizierei a pensare in futuro ad un corpo macchina almeno con motore interno come ti consigliavano poco fa, purtroppo la tua macchina necessita di ottiche motorizzate(in casa nikon AF-S, a differenza delle Af o AF-D che utilizzano il motore della macchina per la messa a fuoco) altrimenti il fuoco ti diventa manuale.
A questo punto vanno escluse varie ottiche più vecchie e anche se vai in ottiche di terze parti(sigma, tamron , tokina...) devi fare attenzione a prendere ottiche motorizzate.
Riguardo al 70-300 nikon consigliato io sono un pò contrario, da dei buoni risultati etc, ma piuttosto prenderei un pò di diaframma più aperto.
Credo che possa decisamente fare al caso tuo il prossimo tokina 70-200 f4 che non è ancora ufficializzato, ma se non hai troppa fretta e puoi aspettare un pò credo ne valga la pena per te, sarebbe un tele abbastanza luminoso, non quanto un f2.8 ma molto più leggero di quest'ultimo da portare in giro.

riguardo all'ottica che hai da kit anche quella andrebbe sostituita nel più breve tempo possibile, ma credo che dovresti iniziare a capire quale focali usi di più, cioè con il tuo obiettivo attuale spesso vorresti avvicinarti di più al soggetto, magari avere lo sfondo più schiacciato o preferiresti avere maggiore grandangolo, creare effetti particolari con paesaggi etc...
Cosa credi ti manchi di più?

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Nikon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

2 Pagine V   1  2  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4th June 2012 - 11:32 AM