Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!

Closed TopicStart new topic

nozze d'argento

, vorrei evitare figuracce

Inserito da: TwinSpark | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
TwinSpark
messaggio Sep 24 2011, 10:29 AM
Messaggio #1

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 69.256

Salve ragazzi
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione per questo post, e mi scuso per non aver effettuato una ricerca nel forum, ma ho bisogno di consigli veloci per evitare una figuraccia.
Allora, veniamo al problema;
mi è stato chiesto di scattare le foto alle nozze d'argento dei genitori del mio migliore amico, io mi sono rifiutato piu volte in quanto sono inesperto totale, fin ora la mia reflex l'ho usata solo per divertirmi a scattare quello che mi passava per la testa, ma alla fine ho dovuto cedere!
Il problema è che l'evento è domani alle 11.00 e io sono nel panico piu completo, avrei bisogno di sapere piu o meno cosa scattare e come, anche se mi è stato detto che il risultato finale non è importante, in quanto sanno che non sono un fotografo, ma vorrei evitare figuracce.
Le armi a disposizione sono:
Nikon D5100
AF-S NIKKOR 18-55 mm 1:3.5-5.6G
AF-S NIKKOR 55-300mm 1:4.5-5.6G
AF-S NIKKOR 35mm 1:1.8G
SB 900
treppiede manfrotto 292A3 con testa a 3 movimenti MH293A3-RC1.

Si svolgerà una funzione religiosa in chiesa, e in questa chiesa non ci sono mai entrato quindi non so che luce troverò, poi qualche foto in esterno nei giardini e via al ristorante.

Per favore aiutatemi a tirar su qualcosa di decente, lunedi avrete tutto il tempo di cazziarmi per aver sbagliato sezione e non aver fatto nessuna ricerca smile.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: primula | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
primula
messaggio Sep 24 2011, 12:17 PM
Messaggio #2

Veterano 3°
Gruppo icone

Gruppo: Commentatore
Da: Rocchetta Sant'Antonio (FG)
Utente Nr.: 16.371
Città:foggia
Nazione : it Italy

Puglia
Regione: Puglia

vedo che hai l'attrezzatura giusta
io ti consiglio il 18/55 piu sb900
basta e avanza, se la chiesa e un po scuretta
imposta gli iso a 400
ricorda di scattare in raw cosi se ce qualche errore
di esposizione lo puoi recuperare senza tanta perdita.

--------------------
saluti Alberto

+Quote Post
Inserito da: TwinSpark | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
TwinSpark
messaggio Sep 24 2011, 12:37 PM
Messaggio #3

Nuovo arrivato
*

ok grazie per il consiglio......18-55 e flash immagino in ttl...........per quanto riguarda i momenti da catturare? .....immagino qualcosa in stile matrimonio, che sò...entrata in chiesa, scambio degli anelli, qualche foto della funzione religiosa come la comunione, poi al ristorante...oltre alle classiche foto con parenti e torta?

ps
il ristorante ha un bel giardino con le fontane....pensavo di mettere su il 35 e provare a fare qualche ritratto con luce naturale (giornata permettendo) usando il diaframma a 1.8 per sfuocare tutto il resto

+Quote Post
Inserito da: primula | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
primula
messaggio Sep 24 2011, 01:28 PM
Messaggio #4

Veterano 3°
Gruppo icone

Gruppo: Commentatore
Da: Rocchetta Sant'Antonio (FG)
Utente Nr.: 16.371
Città:foggia
Nazione : it Italy

Puglia
Regione: Puglia

CITAZIONE
per quanto riguarda i momenti da catturare? .....immagino qualcosa in stile matrimonio, che sò...entrata in chiesa, scambio degli anelli, qualche foto della funzione religiosa come la comunione, poi al ristorante...oltre alle classiche foto con parenti e torta?

questo va bene

CITAZIONE
.pensavo di mettere su il 35 e provare a fare qualche ritratto con luce naturale (giornata permettendo) usando il diaframma a 1.8 per sfuocare tutto il resto

il 35 non e proprio l'ottica adatta per fare ritratti,
comunque il flash lo puoi usare in ttl fara da schiarita oppure lo puoi usare staccato dalla fotocamera
per avere luci differenti,
porta anche il 55/300 usandolo a 60/70 mm potrai fare dei buoni ritratti.

--------------------
saluti Alberto

+Quote Post
TwinSpark
messaggio Sep 24 2011, 02:52 PM
Messaggio #5

Nuovo arrivato
*

CITAZIONE (primula @ Sep 24 2011, 03:28 PM) *
comunque il flash lo puoi usare in ttl fara da schiarita oppure lo puoi usare staccato dalla fotocamera
per avere luci differenti,

Magari potessi.............la d5100 non comanda i flash in wireless..... sad.gif

+Quote Post
TwinSpark
messaggio Sep 25 2011, 07:01 AM
Messaggio #6

Nuovo arrivato
*

Buongiorno ragazzi.............pronto per il mio primo servizio fotografico..............nottata in bianco e nervi a pezzi............speriamo bene

+Quote Post

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Nikon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   2 AlessandroM 148 22nd April 2012 - 08:00 PM
Ultimo messaggio di: AlessandroM
No new   33 Irene 2.424 2nd April 2012 - 10:33 AM
Ultimo messaggio di: Irene
No New Posts   13 TwinSpark 1.508 16th March 2012 - 10:12 PM
Ultimo messaggio di: Eugenio
No New Posts   0 Aries66 219 27th November 2011 - 11:06 AM
Ultimo messaggio di: Aries66
No New Posts   8 Falkor 345 5th September 2011 - 04:51 PM
Ultimo messaggio di: Falkor

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 08:26 AM