Fornitureconti.it

Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Affiliati al Nikon Club
Flickr Facebook
Contattaci Registra Account Calendario SONDAGGI

> 

......Il luogo dell'incontro degli amici dove parlare di qualsiasi cosa...

ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.nikonclubitalia.com/forum/style_images/1/cerca.gif Reply to this topicStart new topic

le foto di nudo: difficoltà solo mie?

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te.
-
dreamer
messaggio Dec 12 2013, 11:24 PM
Messaggio #1

Member
**

Gruppo: Member Plus
Utente Nr.: 102.356

buonasera, girovagavo nel forum e notavo la sezione glamur, studio, moda, ci sono tante foto di nudo smile.gif

E' un genere che non faccio mai con un'eccezione: ho fatto un po di book al massimo in bikini al mare, all'aperto, in location ecc.. e una volta che mi sono permesso a mettere una foto (molto casta) sulla mia pagina di facebook mi sono beccato un cazziatone e ho dovuto rimuoverlo!

Una volta una mia amica mi ha ha detto che c'era una sua amica (che non conoscevo) che voleva fare delle foto nude da mandare al ragazzo che lavorava a 1500km di distanza, ma mentre scattavo (in maniera professionare, senza mai sfiorare il soggetto, sia chiaro!) ho detto: "non uso il flash per rendere il tutto piu naturale, ma tanto domani le ombre le smorso un po" in quel momento la ragazza ha cambiato espressione, quando ha saputo che le foto le avrei dovute postprodurre si e incazzata! ha interrotto il set e mi ha detto di cancellare le foto.. perchè non si fidava che le foto uscissero.. pensava fosse pronte istantaneamente..

ecco.. questo è quanto..

per far foto di questo genere come si fa?
1) ricerca del soggetto, della modella: come? si mette un'annuncio online? dove? si offre un servizio?
2) essere spigliati e mettere al proprio agio una persona non è affatto difficile per me.
3) ammesso di trovare il soggetto, come fate a convincerlo di postare le foto sul forum?

smile.gif grazie smile.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.nikonclubitalia.com/mcdigital.gif
lespauly
messaggio Dec 13 2013, 07:52 AM
Messaggio #2

Veterano 3°
Gruppo icone

Gruppo: NCI PREMIUM MEMBER
Da: Martignacco (UD)
Utente Nr.: 97.325
Città:Martignacco
Nazione : it Italy

Friuli-Venezia-Giulia
Regione: Friuli-Venezia-Giulia

per la ricerca delle modelle face book ti da una grossa mano ma se non hai tempo l'unico modo è ingaggiare una professionista e pagare.
in ogni caso va sempre fatta firmare la liberatoria fotografica dove va specificato l'uso che vuoi/puoi fare delle foto scattate.
Un paio di consigli... fai vedere velocemente le foto scattate nel display della reflex ma giusto per far capire alla modella quello che stai facendo e non soffermarti troppo sui tecnicismi. Non parlare mai di post produzione e non far mai vedere il prima e il dopo alla modella... le donne sono sempre permalose smile.gif Dire ad una donna "non preoccuparti che poi aggiustiamo in post" è come dirle "fai schifo ma ho un buon programma di foto ritocco".
Un grande della fotografia disse "ama la gente e faglielo capire" e un altro altrettanto grande invece disse "tratta le persone normali come star e le star come persone normali".
comunque convincere la modella a mettere le foto di nudo sui forum non è facile e neanche troppo professionale a mio avviso.... sarebbe molto meglio metterle su un tuo sito personale... credo che ti renda più professionale e i professionisti ispirano fiducia. Prova pensa se qualcuno ti chiedesse di spogliarti per mettere la tua foto su un forum dove la gente commenta tecnica, postura del modello e tutte le altre cosette da forum... io non lo permetterei biggrin.gif
Ciao!

--------------------

+Quote Post
dreamer
messaggio Dec 13 2013, 11:04 AM
Messaggio #3

Member
**

fatto sta che ci sono! io ho seri problem a fare un album su dvd biggrin.gif questo non capisco, non che sia un mega fan del genere, alla fine sono fotografo di cerimonie, e mi basta essere quello! è una considerazione sul fatto che molti fanno domande del tipo"questa è la mia foto, non sono un professionista che ne dite" e automaticamente penso che sicuramente la modella non si è pagata biggrin.gif

da fotografo ufficiale in diversi eventi di moda posso sostenere che:
le modelle sono gratis x concorsi di bellezza: la qualità però è varia
le modelle si pagano dai 40 ai 100 euro per le sfilate sponsorizzate dagli stilisti
il prezzo delle modelle piu belle x lingerie è piu alto perchè generalmente servono le modelle fisicamente piu belle, mentre pe un'abito da sposa c'è una certa tolleranza..
per il nudo non credo meno di 200 euro biggrin.gif QUINDI PRESUMO SIANO AGGRATISSI

+Quote Post
lespauly
messaggio Dec 13 2013, 12:46 PM
Messaggio #4

Veterano 3°
Gruppo icone

Da: Martignacco (UD)
Utente Nr.: 97.325
Città:Martignacco

Friuli-Venezia-Giulia
Regione: Friuli-Venezia-Giulia

anche la mia è una semplice considerazione... so che c'è chi posta foto di nudo, foto con bambini ecc senza una liberatoria. C'è anche chi non paga il canone ed evade le tasse... personalmente non rischio una denuncia per due foto su un forum poi ognuno fa ciò che vuole. wink.gif
Non so se sia gratis o a pagamento... conosco gente che fa foto di nudo e poi ci esce pure a cena con le modelle... ma non mette le foto sui forum anche per evitare grane con la consorte. Che ti devo dire? Io sfrutto occasioni come workshop ecc... purtroppo non ho il tempo per procacciare modelle ne il nome per far si che mi cadano tra le braccia biggrin.gif

il tuo discorso sul professionismo e gli album in dvd invece non l'ho capito. huh.gif

--------------------

+Quote Post
dreamer
messaggio Dec 13 2013, 03:53 PM
Messaggio #5

Member
**

quello che intendevo col discorso "dvd" è:
non è che trovo solo ragazze che vogliono il dvd ma non vogliono foto pubbiche sul web, è che nessuno mi ha mai chiesto di fare foto solo su dvd, quindi mi chiedevo come mai c'è chi si ritrova decine di soggetti x questo tipo di foto!

Il discorso professionale è dovuto al fatto che spesso la fotografia è una scusa x fare conquiste amorose.. e onestamente a me incuriosiva solo il genere, certo fa figo che il fotografo si riesca a districare in tutti i generi sopratutto in questo, ma il mio è un discorso del tipo:

è come dire facciamo finta che voglio diventare fotografo di nudo, cosa devo fare?
non ho amiche che si metterebbero a nudo (magari farebbero il kamasutra ma una semplice e innocente foto no biggrin.gif ) quindi come trovo il soggetto? biggrin.gif

+Quote Post
AlexCrea
messaggio Dec 13 2013, 04:05 PM
Messaggio #6

Veterano 1°
Gruppo icone

Utente Nr.: 94.810
Città:Torino

Piemonte
Regione: Piemonte

CITAZIONE (lespauly @ Dec 13 2013, 08:52 AM) *
per la ricerca delle modelle face book ti da una grossa mano ma se non hai tempo l'unico modo è ingaggiare una professionista e pagare.
in ogni caso va sempre fatta firmare la liberatoria fotografica dove va specificato l'uso che vuoi/puoi fare delle foto scattate.
Un paio di consigli... fai vedere velocemente le foto scattate nel display della reflex ma giusto per far capire alla modella quello che stai facendo e non soffermarti troppo sui tecnicismi. Non parlare mai di post produzione e non far mai vedere il prima e il dopo alla modella... le donne sono sempre permalose smile.gif Dire ad una donna "non preoccuparti che poi aggiustiamo in post" è come dirle "fai schifo ma ho un buon programma di foto ritocco".
Un grande della fotografia disse "ama la gente e faglielo capire" e un altro altrettanto grande invece disse "tratta le persone normali come star e le star come persone normali".
comunque convincere la modella a mettere le foto di nudo sui forum non è facile e neanche troppo professionale a mio avviso.... sarebbe molto meglio metterle su un tuo sito personale... credo che ti renda più professionale e i professionisti ispirano fiducia. Prova pensa se qualcuno ti chiedesse di spogliarti per mettere la tua foto su un forum dove la gente commenta tecnica, postura del modello e tutte le altre cosette da forum... io non lo permetterei biggrin.gif
Ciao!

Quoto in pieno anche la successiva di Paolo , vedo un po' di confusione.
Nei Workshop di nudo, una qualsiasi modella anche non professionista, facendosi fotografare, ha una sua etica che va rispettata. Infatti chiede delibera per qualsiasi pubblicazione. Senza una sua autorizzazione, legittima, uno può usare le foto per sè, ma non farle vedere ad altri.
Sei stato, a mio giudizio "sindacabile", anche poco attento perchè trovo logico parlare con chi fotografo, prima di fargli scoprire poi l'itinere che ha il suo scatto. Confrontarsi con una professionista, ti toglie questo problema perchè, si spera, tu conosca le regole.
La prossima volta, accertati che sia tu, che il soggetto che fotografi, sappiano quello che fanno. Se non lo sa, devi dirigere tu la scena. Parlare prima è l'essenziale e tutto verrà più facile.
Il tuo secondo commento è ancora meno professionale, pensaci.
Peace and love, Ale.

Messaggio modificato da AlexCrea il Dec 13 2013, 04:12 PM

--------------------
Alex
D90 e D600;varie ottiche;Nikon SB600

http://www.flickr.com/photos/53393090@N07

+Quote Post
Cutcow
messaggio Dec 17 2013, 10:22 AM
Messaggio #7

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 4.809
Città:Roma

Lazio
Regione: Lazio

Dreamer, io non sono un professionista, ma le foto di nudo mi è capitato di farle.
Ci si affida a dei professionisti, che portano modella, luci, location e MUA, si paga il dovuto, ci si scambia le liberatorie e si scatta. Non ho mai investito grandi cifre anche perchè non ho mai fatto set in solitario, sempre con altri fotografi. Ognuno ha i suoi minuti e se li gestisce come meglio vuole.
A me il sistema è stato particolarmente utile visto che, non essendo pratico del genere, ho anche guardato gli altri come si muovevano e scattavano. Le modelle sono o provano ad essere delle professioniste e sono perfettamente coscienti che le foto saranno pubblicate online.
Ci sono qui fra noi molti amici con molta più esperienza di me e ti potranno dare la loro opinione come e meglio di me ma onestamente credo che nel tuo caso la ragazza non era molto sicura di sè e abbia solo trovato un modo per tirarsi indietro...

Ciao
Marco

--------------------
www.cutcow.com (in costruzione....da ANNI!!! :) )
http://www.flickr.com/photos/cutcow

+Quote Post

http://www.nikonclubitalia.com/forum/style_images/1/cerca.gif Reply to this topicStart new topic

>  Commenta anche sul tuo profilo di Facebook (info):

1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31st October 2014 - 08:36 PM