<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1" ?>
<rss version="2.0">
<channel>
	<title>Prima prova fotoritocco(leggero solo toni)</title>
	<description></description>
	<link>http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?showtopic=193580</link>
	<pubDate>Thu, 23 May 2013 05:28:46 +0200</pubDate>
	<ttl>60</ttl>
	<item>
		<title>Post #15 by danielg45</title>
		<link><![CDATA[http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?act=findpost&pid=535220]]></link>
		<description><![CDATA[Forse con un grandangolo es 17 mm dx sarebbe riuscita meglio mettendo a fuoco sull'albero o un fiore in primo piano e come detto prima giocando sui diaframmi. Forse sbaglio ma potrebbe essere venuta meglio con un campo più ampio?<br />Ciao]]></description>
		<starter>pasticcere79</starter>
		<poster>danielg45</poster>
		<pubDate>Sun, 02 Oct 2011 18:53:14 +0200</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">535220</guid>
	</item>
	<item>
		<title>Post #14 by pasticcere79</title>
		<link><![CDATA[http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?act=findpost&pid=534773]]></link>
		<description><![CDATA[<!--quoteo(post=534585:date=Sep 29 2011, 07&#58;50 PM:name=fabio1961)--><div class='quotetop'>CITAZIONE (fabio1961 &#064; Sep 29 2011, 07&#58;50 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=534585"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Indipendente dalla "riuscita" della foto sono colpito favorevolmente dal fatto che l'hai pensata e realizzata come volevi.<br /><br />Ottimo, ti aspettiamo con le prossime proposte.<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd--><br /><br />Grazie dell'apprezzamento fabio,la tua risposta vale per me piu' di mille bravo,perchè' sei riuscito a capire che non e' la bellezza della singola foto che sto cercando,ma di dare un identita' agli scatti che faccio,un impronta,cosa molto difficile che viene fuori solo con il tempo dedicato la passione e tanti,tanti fallimenti,per ora ho letto soltanto 3 libri,ma dopo aver letto l'ultimo,la composizione,guardando gli scatti degli altri ho visto dettagli che prima non prendevo neanche in considerazione,mi sono emozionato a guardare foto che prima,non mi dicevano niente,poi quando sono andato a scattare mi sono reso conto che ora,indipendentemente dalla bellezza della foto,ragiono molto di piu' prima di scattare,bisogna solo stare attenti a non fare delle regole i 10 comandamenti,altrimenti si rischia di entrare in un circolo vizioso che alla fine produce l'effetto contrario,ciaoooooooo!]]></description>
		<poster>pasticcere79</poster>
		<pubDate>Fri, 30 Sep 2011 15:54:10 +0200</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">534773</guid>
	</item>
	<item>
		<title>Post #13 by fabio1961</title>
		<link><![CDATA[http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?act=findpost&pid=534585]]></link>
		<description><![CDATA[<!--quoteo(post=534485:date=Sep 29 2011, 02&#58;13 PM:name=pasticcere79)--><div class='quotetop'>CITAZIONE (pasticcere79 &#064; Sep 29 2011, 02&#58;13 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=534485"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Praticamente in questa foto,il soggetto siete voi,immaginatevi seduti nel mezzo di questo campo, l'estate sta finendo(ecco perchè ho scelto i toni un po piu freddini),il sole tiepido ma non caldo che vi picchia addosso,il frutto rosso che da un po di calore nella foto dai toni leggermenti raffreddati,il violetto e la messa a fuoco dei fiori che da' equilibrio con la prevalenza del verde nella foto,lo sfuocato per dare sensazione di pace,di essere immersi nel mezzo di un dipinto e di sognare,la linea di stacco fra lo sfondo e il campo l'ho messa apposta quasi centrale per dare equilibrio all'immagine,l'albero in verticale sulla destra rappresenta la stabilita' e la forza,perchè' le linee verticali nelle foto generalmente  rappresentano questo,quindi io guardo la foto che ho vissuto in prima persona e mi sento rilassato,forte,in pace,peccato non sono riuscito a trasmetterlo,ma d'altronde sono un principiante che fino a meta' luglio non sapeva nemmeno tenere in mano una macchina fotografica,con il tempo spero di imparare,quando le mie foto faranno provare emozioni,allora forse qualcosa avro' imparato ciaoooooooo<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd--><br /><br />Indipendente dalla "riuscita" della foto sono colpito favorevolmente dal fatto che l'hai pensata e realizzata come volevi.<br /><br />Ottimo, ti aspettiamo con le prossime proposte.]]></description>
		<poster>fabio1961</poster>
		<pubDate>Thu, 29 Sep 2011 20:50:22 +0200</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">534585</guid>
	</item>
	<item>
		<title>Post #12 by Cutcow</title>
		<link><![CDATA[http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?act=findpost&pid=534519]]></link>
		<description><![CDATA[Probabilmente è il monitor del mio ufficio, ma io vedo solo tanto verde....<br /><br />Ciao<br />Marco]]></description>
		<poster>Cutcow</poster>
		<pubDate>Thu, 29 Sep 2011 16:50:11 +0200</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">534519</guid>
	</item>
	<item>
		<title>Post #11 by pasticcere79</title>
		<link><![CDATA[http://www.nikonclubitalia.com/forum/index.php?act=findpost&pid=534485]]></link>
		<description><![CDATA[Praticamente in questa foto,il soggetto siete voi,immaginatevi seduti nel mezzo di questo campo, l'estate sta finendo(ecco perchè ho scelto i toni un po piu freddini),il sole tiepido ma non caldo che vi picchia addosso,il frutto rosso che da un po di calore nella foto dai toni leggermenti raffreddati,il violetto e la messa a fuoco dei fiori che da' equilibrio con la prevalenza del verde nella foto,lo sfuocato per dare sensazione di pace,di essere immersi nel mezzo di un dipinto e di sognare,la linea di stacco fra lo sfondo e il campo l'ho messa apposta quasi centrale per dare equilibrio all'immagine,l'albero in verticale sulla destra rappresenta la stabilita' e la forza,perchè' le linee verticali nelle foto generalmente  rappresentano questo,quindi io guardo la foto che ho vissuto in prima persona e mi sento rilassato,forte,in pace,peccato non sono riuscito a trasmetterlo,ma d'altronde sono un principiante che fino a meta' luglio non sapeva nemmeno tenere in mano una macchina fotografica,con il tempo spero di imparare,quando le mie foto faranno provare emozioni,allora forse qualcosa avro' imparato ciaoooooooo]]></description>
		<poster>pasticcere79</poster>
		<pubDate>Thu, 29 Sep 2011 14:13:04 +0200</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">534485</guid>
	</item>
</channel>
</rss>