Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
May 30 2008, 04:52 PM
Messaggio
|
|
|
Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 107 Iscritto il: 21-January 08 Utente Nr.: 1.845 |
Ho aggiornato il sito.
Purtroppo devo migliorare la grafica dato che le gallerie che avevo preparato con un programma non funzionavano bene. Dato che il sito l'ho fatto da me per ora accontentatevi di grafica approssimativa con relativo scroll. In compenso le immagini sono più selezionate ed ho eliminato roba vecchia. Appena posso inserirò gallerie con anteprime da cliccare ecc. http://www.andreafigallo.it |
|
|
|
May 31 2008, 06:44 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 355 Iscritto il: 23-October 07 Da: Torino Utente Nr.: 370 Città:Vinovo (TO) Regione:Piemonte Corpo macchina :D2h-D40-FM Ottica preferita :70/200 |
Ciao Andrea....che dire di più...le foto come sempre sono di ottimo livello......
giù il cappello...(in segno di massimo rispetto) -------------------- www.ngphoto.it
www.myspace.com/caymanphoto |
|
|
|
May 31 2008, 09:49 AM
Messaggio
|
|
|
Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 107 Iscritto il: 21-January 08 Utente Nr.: 1.845 |
caro Andrea, e hai fatto bene. in amicizia ti devo dire che lo trovavo molto al di sotto del livello delle tue immagini. la home è molto carina. poi lo sai quel genere di foto è quello che piace a me. te ne metto una che abbiamo fatto assieme, spero che non ti dispiaccia Strano dopo tanti bannaggi, declassamenti, critiche, attacchi gratuiti da parte di pseudofotografi delle domeniche soleggiate, insulti e cosa varie le due "testine" comunque si ritrovano qui. ciao , luca Si ci stavano foto vecchie di 20 anni ormai che non rappresentavano il mio attuale modo di fotografare. Tuttavia tanto mi piace passare tempo sul fotoritocco e tanto odio mettere mano al sito.... Decisamente fare il webmaster non è il mio lavoro ma bisogna fare buon viso a cattiva sorte. Per farti un sito ti chiedono dai 500 ai 1.000 euro ed ho preferito fare da me. Poi almeno lo gestisco io direttamente. La foto è bella. Più o meno e come quella che mi hanno messo sul libro della Nital del Photocontest 2007. Ciao Luca
Files allegati
|
|
|
|
May 31 2008, 09:50 AM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
May 31 2008, 10:17 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 416 Iscritto il: 21-October 07 Da: Sydney - Australia Utente Nr.: 12 |
Ciao Andrea,
infatti nulla da dire sulle immagini, e come si potrebbe. Forse il fatto di leggersi in modo orizzontale puo essere un alternativa anche se personalmente non lo gradisco. No so forse abitudine con gli altri siti. e forse lo snellirei nel caricamento delle immagini, magari suddividendole in piu' pagini o comprimendole...non so, con tutto che ho adsl ci mette un po a caricare. Per il resto come detto le immagini parlano da sole. Alcune di quelle nuove, o forse che non avevo visto prima, verente degne di nota. -------------------- *Fab Cortesi*
www.aipp.com.au Australian Institute Of Professional Photography www.worldvision.com.au "Around the world, there are many children still living in poverty" Sponsor a Child. My flickr .....Jusqu'ici tout va bien... LA HAINE |
|
|
|
May 31 2008, 10:40 AM
Messaggio
|
|
|
Ciao Andrea, infatti nulla da dire sulle immagini, e come si potrebbe. Forse il fatto di leggersi in modo orizzontale puo essere un alternativa anche se personalmente non lo gradisco. No so forse abitudine con gli altri siti. e forse lo snellirei nel caricamento delle immagini, magari suddividendole in piu' pagini o comprimendole...non so, con tutto che ho adsl ci mette un po a caricare. Per il resto come detto le immagini parlano da sole. Alcune di quelle nuove, o forse che non avevo visto prima, verente degne di nota. E' ancora tutto provvisorio. Purtroppo ho dovuto optare per questa soluzione di scroll che neppure a me piace. Avevo realizzato delle belle gallerie con un programma gratuito J Album (http://jalbum.net/) con anteprime da cliccare ed annnessi e connessi. Solo che una volta caricato il sito non si riuscivano a visualizzare. Avrò sbagliato qualcosa. |
|
|
|
May 31 2008, 10:58 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 416 Iscritto il: 21-October 07 Da: Sydney - Australia Utente Nr.: 12 |
E' ancora tutto provvisorio. Purtroppo ho dovuto optare per questa soluzione di scroll che neppure a me piace. Avevo realizzato delle belle gallerie con un programma gratuito J Album (http://jalbum.net/) con anteprime da cliccare ed annnessi e connessi. Solo che una volta caricato il sito non si riuscivano a visualizzare. Avrò sbagliato qualcosa. Anche io avevo utilizzato Jalbum, tra l'altro la versione 8 sembra molto incrementata per stabilita'...almeno da quel che ho visto e sentito. Io avevo avuto problemi con tutte quelle immagini che iniziavano col segno _ per esempio: _dsc01.jpg Avevo quindi rinominato le foto da caricare e turro si era risolto. L'importante e' anche mettere tutte le cartelle all'interno create. Smanettaci un po, tra l'altro offre anche le versioni tradotte. Tornando al sito e' abbastanza "fresco" e gradevole da scorrere , colori e composizione. Personalmente uso Dreamweaver 8. Ho smesso con jalbum, al momento, perchè* a volte cambio idea metto altre immagini etc etc etc e mirompo a rimettere l tutto. -------------------- *Fab Cortesi*
www.aipp.com.au Australian Institute Of Professional Photography www.worldvision.com.au "Around the world, there are many children still living in poverty" Sponsor a Child. My flickr .....Jusqu'ici tout va bien... LA HAINE |
|
|
|
May 31 2008, 11:11 AM
Messaggio
|
|
|
Anche io avevo utilizzato Jalbum, tra l'altro la versione 8 sembra molto incrementata per stabilita'...almeno da quel che ho visto e sentito. Io avevo avuto problemi con tutte quelle immagini che iniziavano col segno _ per esempio: _dsc01.jpg Avevo quindi rinominato le foto da caricare e turro si era risolto. L'importante e' anche mettere tutte le cartelle all'interno create. Smanettaci un po, tra l'altro offre anche le versioni tradotte. Tornando al sito e' abbastanza "fresco" e gradevole da scorrere , colori e composizione. Personalmente uso Dreamweaver 8. Ho smesso con jalbum, al momento, perchè* a volte cambio idea metto altre immagini etc etc etc e mirompo a rimettere l tutto. Io il sito l'ho realizzato con web page maker (http://www.webpage-maker.com/) e mi sono limitato a caricare tramite i frame il solo file index. Tra parentesi web page maker dispone di una visualizzazione antaprima in web e tutto era perfetto. Si visualizzava bene. Poi una volta caricato il sito non andavano le gallerie. Sinceramente non sono esperto e non so come caricare le cartelle intere di J album con web page maker. Se mi dai un lume te ne sono grato. Ciao. |
|
|
|
May 31 2008, 11:13 AM
Messaggio
|
|
|
Anche io avevo utilizzato Jalbum, tra l'altro la versione 8 sembra molto incrementata per stabilita'...almeno da quel che ho visto e sentito. Io avevo avuto problemi con tutte quelle immagini che iniziavano col segno _ per esempio: _dsc01.jpg Avevo quindi rinominato le foto da caricare e turro si era risolto. L'importante e' anche mettere tutte le cartelle all'interno create. Smanettaci un po, tra l'altro offre anche le versioni tradotte. Tornando al sito e' abbastanza "fresco" e gradevole da scorrere , colori e composizione. Personalmente uso Dreamweaver 8. Ho smesso con jalbum, al momento, perchè* a volte cambio idea metto altre immagini etc etc etc e mirompo a rimettere l tutto. ....eh a saperlo usare dreamweaver.... |
|
|
|
May 31 2008, 11:46 AM
Messaggio
|
|
....eh a saperlo usare dreamweaver.... E' molto piu' semplice di quanto sembri. Lecose fondamentali sono i settaggi per l'upload il resto, io credo di usarlo veramente al minimo delle sue funzoni, e facile. In rete vi son dei tutorial non so se anche in italiano. Lynda.com ne ha uno molto intuitivo, lo ha un collega e grazie ai suoi consigli e al tutorial ho capito come utlizzarlo. Non comprai il CS3, dicono ancor piu' intuitivo, ma visto che gestisco al minimo l' DW8 non ne ho bisogno. Tra l'altro youtubene ha alcuni validi. -------------------- *Fab Cortesi*
|
|
|
May 31 2008, 02:06 PM
Messaggio
|
|
|
pure il mio www.lucaforno.it è realizzato con web page maker e le gallery con jalbum e pure io ho avuto grossi problemi a caricare le gallery fatte con jalbum sul sito fatto con wpp. mi ha aiutato un amico... me lo ha spiegato... ma ... me lo sono dimenticato e così lo devo richiamare per farmelo spiegare di nuovo. so che utilizzavo iframe ma non riuscivo ad inserire le immagini o meglio una volta on line le immagini non si visualizzavano. luca. Eh...idem con patate! Magari se quando hai tempo lo chiami e gli dici come ha fatto mi fai una grossa cortesia. Ormai già che ho iniziato con web page maker vorrei proseguire con quello senza usare altri programmi. Per giunta è facile ed intuitivo da usare. Almeno gestisco tutto senza problemi-. Poi anche J Album è un bel programma ed è free. Puoi personalizzarlo scaricando un sacco di gallerie e varirle all'occorenza. Salutoni. |
|
|
|
![]() ![]() |
Chi Siamo
| Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: Nostro Network: CanonClubItalia.com Sony Alpha Community FotoBanner.it |
Menù Sito
Ultimi Utenti Registrati
| xgz data: Oggi, 06:55 PM
eMullerin data: Oggi, 01:44 PM imnomalibyrabbit data: Oggi, 12:49 PM corradoe data: Oggi, 12:21 PM solia84 data: Oggi, 11:14 AM Allu data: Oggi, 11:07 AM cestino data: Oggi, 06:45 AM RagUticaica data: Oggi, 04:45 AM pedrocorre data: Ieri, 09:37 PM mino79 data: Ieri, 08:28 PM |
Ultimi Topic
| NUVOLE da Mariozzo data: Oggi, 05:15 PM
al Castello di Pizzo Calabro da ALOXYZ data: Oggi, 11:06 AM Saluto! da cestino data: Oggi, 06:49 AM Fusoni da aquildue data: Ieri, 06:07 PM A Roma, tra ponte Amedeo Savoi... da el pulaster data: Ieri, 05:23 PM Colline nella nebbia. da Rugantino data: Ieri, 01:05 PM Costituzione gruppo fotografic... da Canister data: Ieri, 10:42 AM Un saluto a tutti! da m@uro data: Ieri, 10:01 AM CONSIGLIO da fotonaif data: 4th October 2008 - 01:36 PM Zì Franco...!! da aquildue data: 4th October 2008 - 11:35 AM |
Ultime Risposte
| Colline nella nebbia. da Rugantino data: Ieri, 01:05 PM
Fiori! da simbo74 data: 22 Oct 2007 - 15:24 NUVOLE da el pulaster data: Oggi, 05:15 PM 18-55VR vs 28-70AF da antoniomortula data: 3 Oct 2008 - 16:47 NUVOLE da el pulaster data: Oggi, 05:15 PM NUVOLE da el pulaster data: Oggi, 05:15 PM Nikon D90 con 18-70 o 18-105 ... da Blackmamb4 data: 1 Oct 2008 - 10:41 Quanto ti ho desiderata... da el pulaster data: 2 Oct 2008 - 15:27 Quanto ti ho desiderata... da el pulaster data: 2 Oct 2008 - 15:27 A Roma, tra ponte Amedeo Savoi... da fotonaif data: Ieri, 05:23 PM |
Ultimi Download Aggiunti
| View NX 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:57 PM
Nikon Transfer 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:55 PM ViewNX versione 1.0.4 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:59 PM Aggiornamento Nikon NX 1.3.3 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:53 PM dfgh da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 04:07 PM vnvv da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 03:33 PM foto nef / zip da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 02:46 PM D40: Aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:28 AM D40: aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:25 AM D300: aggiornamento firmware 1... da Villa Francesco data: 12th March 2008 - 11:25 AM |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 6th October 2008 - 06:55 PM |
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML da inserire nel tuo spazio WEB ]
Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it