Principali Sezioni: PORTALE | Forum Nikon | NEWS | BLOG | DOWNLOAD | TOPSITE | CHAT | REVIEW | GALLERIA | TEST | Iscriviti GRATIS
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nuova modalità di accesso al forum: per accedere è necessario adesso inserire come user-id la propria email , maggiori dettagli qui
|
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
Mar 17 2008, 08:54 AM
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 11,323 Iscritto il: 20-October 07 Da: Corigliano Calabro Utente Nr.: 1 |
votate questo sondaggio per valutare il livello di soddisfazione di noi nikonisti...
-------------------- Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: iscrizione nikon club Nikon Club Community fa parte del seguente Network: Sony Alpha Community - www.canonclubitalia.com - www.fotobanner.it |
|
|
|
Mar 17 2008, 10:10 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 562 Iscritto il: 22-October 07 Utente Nr.: 194 Città:Roma Regione:. Corpo macchina :D300 + D80 Ottica preferita :20 f/2.8, 105VR f/2.8, 70-200VR f/2.8 |
Cos'è? Una domanda trabocchetto per scoprire i Canonisti infiltrati?
-------------------- Obi-Wan Kenobi Che la Forza sia con te... "Io presi un pugno di sabbia e glielo mostrai, chiedendo che mi fossero concessi tanti anni di vita quanti granelli di sabbia c'erano in quel mucchietto. Scioccamente, dimenticai di chiedere che fossero anni di giovinezza." La Sibilla Cumana, in Metamorfosi, Libro 14 (Ovidio) |
|
|
|
Mar 17 2008, 10:21 AM
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 11,323 Iscritto il: 20-October 07 Da: Corigliano Calabro Utente Nr.: 1 |
Cos'è? Una domanda trabocchetto per scoprire i Canonisti infiltrati? PERCHè NO... -------------------- Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: iscrizione nikon club Nikon Club Community fa parte del seguente Network: Sony Alpha Community - www.canonclubitalia.com - www.fotobanner.it |
|
|
|
Mar 18 2008, 09:57 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 56 Iscritto il: 22-October 07 Utente Nr.: 157 |
felicissimo
-------------------- ___________________
Luca |
|
|
|
Mar 18 2008, 10:27 AM
Messaggio
|
|
chi ha risposto di no e perchè? vi prego di argomentare la vostra scelta...
-------------------- Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: iscrizione nikon club Nikon Club Community fa parte del seguente Network: Sony Alpha Community - www.canonclubitalia.com - www.fotobanner.it |
|
|
|
Mar 18 2008, 10:51 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 117 Iscritto il: 21-October 07 Da: Valle Susa (Occitania) Utente Nr.: 21 Città:Torino Regione:Piemonte Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 16-85 mm f/3.5-5.6G ED VR II |
Io ho votato NO, ma spiegare il perchè non è facile, cioè lo farei tranquillamente ma come cita il regolamento:
"E' altresì vietato creare o avallare situazioni tali in cui sia manfestamente presente una situazione tale da poter dare adito a querele, denunzie o qualsiasi azione giuridica nei confronti del Nikon Club Community." Ora senza andare a spiegare il motivo del mio NO, la domanda è "essere felice nikonista ovviamente in Italia, pensate a Nikon in Italia e potete capire perchè io non sono così felice di esserlo. Sicuramente un Canonista in Italia è più felice di me. Se la domanda era...."siete felici della vostra Nikon?"...a questo punto era un SI!!! Netto e squillante. Ciao -------------------- ----------- ВСЕГДА И ТОЛЬКО NIKON ![]() Nikon D200+MB-D200 | Nikon D70 | Nikon Coolpix 7900 | Nikkor 16-85 mm f/3.5-5.6G ED VR II AF-S DX | Nikkor 18-70mm f3.5-4.5G ED-IF AF-S DX | Nikkor 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX | Remote ML-L3 | Tamrac Velocity 7 | |
|
|
|
Mar 18 2008, 11:19 AM
Messaggio
|
|
Io ho votato NO, ma spiegare il perchè non è facile, cioè lo farei tranquillamente ma come cita il regolamento: "E' altresì vietato creare o avallare situazioni tali in cui sia manfestamente presente una situazione tale da poter dare adito a querele, denunzie o qualsiasi azione giuridica nei confronti del Nikon Club Community." Ora senza andare a spiegare il motivo del mio NO, la domanda è "essere felice nikonista ovviamente in Italia, pensate a Nikon in Italia e potete capire perchè io non sono così felice di esserlo. Sicuramente un Canonista in Italia è più felice di me. Se la domanda era...."siete felici della vostra Nikon?"...a questo punto era un SI!!! Netto e squillante. Ciao puoi rispondere tranquillamente, nessuno del nostro staff ti denuncia per questo... -------------------- Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: iscrizione nikon club Nikon Club Community fa parte del seguente Network: Sony Alpha Community - www.canonclubitalia.com - www.fotobanner.it |
|
|
|
Mar 18 2008, 11:20 AM
Messaggio
|
|
p.s. io mi riferivo a Nikon e ai suoi prodotti, non ho scritto "sei felice di Nital SPA"...
|
|
|
Mar 18 2008, 12:14 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1,450 Iscritto il: 22-October 07 Da: Padova - Veneto Utente Nr.: 238 Città:Padova Regione:Veneto Corpo macchina :F70-D80 Ottica preferita :Tutte |
Il concetto è comunque chiaro e condiviso da molti.
D'altra parte non mi sembra esista una Nikon Italia e credo sia questo il problema. Da parte mia fin'ora gli unici problemi dipendono dalla mia inesperienza, quindi rispondo sì. -------------------- Paolo
|
|
|
|
Mar 18 2008, 12:46 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1,145 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 75 |
Da da qualche anno ho usato ed uso un po' di tutto per fotografare, quindi ora non mi sento particolarmente legato ad un singolo produttore.
In passato, tranne che per la prima reflex, una Minolta SRT101, ed una brevissima incursione in Canon, con una EOS 1n, ho avuto tutto materiale rigorosamente Nikon del quale sono sempre stato soddisfatto, soprattutto nel periodo in cui io e mio figlio ci siamo dedicati alla astrofotografia. Allora ho potuto apprezzare la disponibilità e la rapida reperibilità di accessori particolari per la mia F3. Ora, per quanto concerne le macchine fotografiche Nikon digitali, compatte e reflex, che mi sono passasti per le mani, tra quelli miei e di mio figlio, devo dire di essere rimasto sempre molto soddisfatto, sia per la qualità e la versatilità degli apparecchi, sia per le soluzioni adottate, sia per la vasta gamma disponibile di obiettivi e componenti. -------------------- |
|
|
|
Mar 18 2008, 12:58 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 117 Iscritto il: 21-October 07 Da: Valle Susa (Occitania) Utente Nr.: 21 Città:Torino Regione:Piemonte Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 16-85 mm f/3.5-5.6G ED VR II |
Chiarimento al mio NO.
Per me il termine "nikonista" non significa solo avere ed usare il prodotto in sè, ma è anche poter godere dello stesso in maniera completa, libera e senza troppe "restrizioni", io penso che il nikonista francese spagnolo, tedesco ecc... sia un nikonista a tutti gli effetti, qui da noi non è proprio così, questo in quanto manca appunto nel nostro paese una vera Nikon Italia. Io ho tra le mie macchine una Nikon D70 acquistata in Francia, che facendo gli scongiuri funziona alla grande, ma se dovesse guastarsi secondo voi..., cosa mi aspetterà? Posso ipotizzare un trattamento "diverso" rispetto altri che hanno acquistato in Italia? Io credo di sì e io ho il massimo rispetto per la Nital che fa giustamente i suoi interessi, è solo che mi sentirei un nikonista felice se anche io nella mia nazione avessi la possibilità di poter contare su un Nikon Italia come avviene negli altri paesi. Alla luce di ciò ribadisco il NO all'essere un "nikonista" felice mentre SI sono più che soddisfatto dei prodotti Nikon, la prova è che dalla compatta alla reflex la mia scelta è sempre stata verso questo marchio, che trovo da sempre tra i migliori del settore. Ciao Ciao -------------------- ----------- ВСЕГДА И ТОЛЬКО NIKON ![]() Nikon D200+MB-D200 | Nikon D70 | Nikon Coolpix 7900 | Nikkor 16-85 mm f/3.5-5.6G ED VR II AF-S DX | Nikkor 18-70mm f3.5-4.5G ED-IF AF-S DX | Nikkor 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX | Remote ML-L3 | Tamrac Velocity 7 | |
|
|
|
Mar 22 2008, 10:08 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members- Messaggi: 72 Iscritto il: 30-October 07 Da: Bologna Utente Nr.: 594 |
Ciao, forse l'avevo già scritto in occasione della mia presentazione, sono (ultrafelice) possessore di una Nikon D200 dall'agosto 2007. Dopo una quindicina di anni di inattività fotografica sempre dilettantistica, ho ancora una Pentax MV1 e una Ricoh elettronica, mi sono detto
Vabbè sono andato troppo per le lunghe....... Buona Pasqua a Tutti !!! Franco -------------------- Nikon D200 + MB 200 + Nikon 12-24 + Nikon 18-70 + Nikon 70-300 VR + Tokina 28/2,8 + Nikon 50/1,8 + Nikon SB 800 + Manfrotto 190 Pro Ciao a tutti Franco |
|
|
|
Mar 22 2008, 01:07 PM
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 33 Iscritto il: 22-October 07 Da: Meda, Milano Utente Nr.: 306 |
Io ho votato per un "non so". Devo dire di essere soddisfatto della mia D80, ma sono un neofita e non ho altre esperienze se non una compattina Sony, quindi non sono in grado di comparare altre marche per dire quanto sia meglio Nikon.
Poi il grado di soddisfazione nell'arte fotografica, come in tutte le arti, credo sia difficile da raggiungere. Si cerca sempre di migliorare, e quando si è ottenuto qualcosa di buono, si trovano sempre dei difetti: potevo fare così, no meglio cosà... Così per l'arte, così per i mezzi utilizzati. Guido -------------------- Nikon D80 - Nikkor 18-200 mm f/3.5-5.6 VR - 50 mm f/1.4
|
|
|
|
Mar 23 2008, 12:58 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 1,115 Iscritto il: 22-October 07 Da: Tivoli (RM) Utente Nr.: 274 |
Voto SI naturalmente, sono innamorato di questo marchio ma non vi nascondo che quando vado in giro non faccio altro che guardare le macchine degli altri, sperando sempre che sia una Nikon, nel senso che sono sempre alla ricerca di una conferma alla mia scelta e alle mie convinzioni, e quando vedo un altro marchio mi pongo sempre delle domande del tipo: Avrò sbagliato? perchè* questo ha una Canon? Non sarà mica migliore della mia!?
Quando ho scelto di buttarmi nel mondo reflex digitale ho comunque ponderato bene la mia scelta, una volta presa una strada è molto duro tornare indietro, specie da un punto di vista economico. Riacquistai una Nikon perchè ne avevo già avuta una anni prima ma soprattutto perchè nel mio immaginario non poteva essere altrimenti. Non tornerei mai indietro, ma confesso che il dubbio rimane visto che non ho mai provato altro in modo approfondito. -------------------- |
|
|
|
Mar 23 2008, 04:23 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 534 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
Io sono Nikonista dal 1987, anno in cui comprai a New York la mia prima FE2, macchina splendida che non mi ha mai abbandonato e che ho felicemente usato fino a quando, nel dicembre 2006 ho acquistato una ancor più splendida D200. Devo dire che il digitale ha surclassato di molto la pellicola. Non mi sento affatto nostalgico nei confronti del passato anche se ho tenuto la vecchia FE2 sia per affetto, sia per scaramanzia, sia per riserva nel caso si guastasse la D200, sia per avere ancora il piacere di usare la pellicola ogni tanto, sia ancora per avere due corpi macchina. Ma con il mio 18-200 VR sempre montato la D200 è più che sufficiente.
Insomma, per farla in breve la Nikon è sempre stata il mio punto di riferimento e la considero una marca seria ed affidabile. Devo dire che anche i Nikonisti mi sembrano molto simpatici e dunque perchè abbandonare Nikon :-) ??? Aquildue |
|
|
|
Mar 23 2008, 09:27 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 971 Iscritto il: 21-October 07 Da: Frosinone (03100) - FR Utente Nr.: 67 Città:Frosinone Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D80 Ottica preferita :Nikon 70-200 VR |
tre parole:
NIKONISTA A VITA -------------------- Ciao,
Leonardo --- La mia gallery - Picasa - Flickr Nikon D80 - Nikon F65 - Coolpix 5600 - Nikon MB-D80 - Nikon AF 28-80 1:3.3-5.6Nikkor AF-S 18-55 3.5-5.6 G II ED - Tamron AF 70-300 1:4-5,6 Di LD - Nikon AF 50mm 1.4 D - Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical [IF] - Tamron SP AF90mm F/2.8 Di Macro 1:1 - R.C. Nikon ML-L3 - Zaino Tamrac Expedition 5 - Borsa LowePro EX180 - Nikon SB-800 - Manfrotto 190XPROB - 804RC2 ...una foto è un istante che potrò rivivere per sempre... |
|
|
|
Mar 28 2008, 08:26 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members- Messaggi: 91 Iscritto il: 12-November 07 Utente Nr.: 709 |
Sarei felice di esserlo... sìssssì!
-------------------- Paolo
|
|
|
|
Apr 1 2008, 12:20 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 100 Iscritto il: 29-November 07 Utente Nr.: 873 |
nikon entusiast
|
|
|
|
Apr 11 2008, 06:47 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members- Messaggi: 105 Iscritto il: 5-April 08 Utente Nr.: 2,525 Città:Siena Regione:Toscana Corpo macchina :Nikon D300 - D200 Ottica preferita :70-200/2,8 vr |