Fornitureconti.it

Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Affiliati al Nikon Club
Flickr Facebook
Contattaci Registra Account Calendario SONDAGGI

> 

......Il luogo dell'incontro degli amici dove parlare di qualsiasi cosa...

ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.nikonclubitalia.com/forum/style_images/1/cerca.gif Reply to this topicStart new topic

Nikon d3200 e garanzia Nikon Italia

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te.
-
Thewise
messaggio Jan 7 2014, 11:17 AM
Messaggio #1

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Inattivo
Da: Gioia Tauro
Utente Nr.: 102.770
Città:Siena
Nazione : it Italy

Calabria
Regione: Calabria

Salve a tutti!
Finalmente dopo un po' di tempo mi sono deciso a comprare la mia prima macchina reflex, e ho scelto una d3200. La cosa che mi sta lasciando titubante sull'acquisto è la differenza esorbitante dei prezzi. Vedi amazon o euronics dove costano almeno 100-150 euro in più rispetto ad altri siti. Ed è questo il punto. Navigando qui e li ho trovato il sito sferaufficio.com che propone un prezzo di 389euro della fotocamera + 18-55 vr + sd 8gb.

Ora, sulla descrizione del sito c'è scritto che la garanzia non è Nital ma Nikon Italia...e che vuol dire ? Non sono la stessa cosa ? Se io scrivo Nikon Italia su google mi riporta su Nital.it
Il rivenditore inoltre dice che per i primi 12 mesi il compratore (Cioè io) spedisce il prodotto direttamente a l.t.r. Mentre per i successivi 3 anni sferaufficio si obbliga a ritirare da voi il prodotto per inviarlo successivamente ai centri assistenza ltr Italia.

La mia domanda è: costando così poco rispetto ai grosso rivenditori ci sarà mica una *****fa dietro? Magari relativa alla garanzia ???

Saluti!!

P.s. Mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.nikonclubitalia.com/mcdigital.gif
ciko23
messaggio Jan 7 2014, 11:51 AM
Messaggio #2

Membro avanzato

Gruppo: Member Plus
Da: Italia
Utente Nr.: 101.653
Città:Roletto

Piemonte
Regione: Piemonte

ciao Thewise,
premetto che il sito di cui parli non lo conosco, però ho acquistato da poco anche io una macchina fotografica con garanzia nikon italia e non nital.
La differenza sostanziale e che con la garanzia nikon (almeno per quanto riguarda il mio acquisto) il primo anno, se dovessi avere bisogno, se ne occupa il sito da dove l'ho acquistata, spedendogliela al loro indirizzo, oppure spedendola ad un centro assistenza NIKON a Moncalieri da loro suggerito;
dal secondo anno in poi invece se ne occupa un centro assistenza NIKON a Milano, quindi dovrei spedirla a loro se avessi bisogno.

Nital invece ti da la garanzia per 4 anni tutti da loro, basta andare in un negozio ufficiale e se ne occupano loro per quanto riguarda spedizione al centro assistenza oppure puoi andarci di persona. Penso che la nital ti dia in più delle convenzioni o delle facilitazioni se mai avessi bisogno di usufruire della garanzia, altrimenti non se la farebbero pagare cosi tanto, però non ho mai avuto a che fare con garanzia nital quindi per questo aspetta chi ha provato di persona! ti posso dire però che i centri assitenza sono uguali per tutti, sia per chi ha garanzia nikon e sia per quelli nital.

Io ho acquistato con garanzia nikon e l'impressione che ho avuto è buona. Logico, l'unica scomodità e che dovessi aver bisogno devo sempre andare io in posta e spedire a mie spese, mentre se acquisti nital e vai in un negozio le spese sono a carico loro (almeno questo lo faceva il negozio in cui sono andato io).
Spero che, almeno in parte, abbia risposto alla tua domanda, buona giornata... a presto...

--------------------
Ciko23

Nikon D7000,
AF-S DX NIKKOR 18-105 mm f/3.5-5.6 G ED VR,
AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G

+Quote Post
Thewise
messaggio Jan 7 2014, 12:07 PM
Messaggio #3

Nuovo arrivato
*

Calabria

Capisco. Mi sembra di capire però che ognuno fa in modo diverso. Perché qui per i mesi successivi al primo anno le spese di spedizione sono tutte a carico del sito. Quindi che cambia con Nital? Possibile che la differenza di cui parli sia così marginale ?

Leggendo in giro si parla anche di una certa scheda Nital che bisogna registrare sul sito, che potresti (o no?) fare anche con lo scontrino...

Non ho capito nulla su questo argomento delle garanzie D:

Ti ringrazio per la risposta celere e per le info in più che mi hai dato!

+Quote Post
ciko23
messaggio Jan 7 2014, 12:14 PM
Messaggio #4

Membro avanzato

Piemonte

si, se acquisti con garanzia nital hai una carta con un ID che ti permette di registrarlo sul sito nital.it.
Da quando acquisti il prodotto hai 7 giorni di tempo per registrarlo e attivare cosi i 4 anni di garanzia, altrimenti, se ho capito bene anche io, se non registri il prodotto sul sito la garanzia dei 4 anni non c'è l'hai e te ne rimangono solamente i 2 anni classici.

Sinceramente i privilegi della garanzia nital nemmeno io gli ho capiti bene, però, quando dovevo acquistare anche io la mia prima reflex mi sono informato come te e ho trovato chi si lamentava e diceva che non era cosi indispensabile ed era solo una spesa di soldi in più. In effetti io ho risparmiato cosi 300€... e non sono pochi.

--------------------
Ciko23

Nikon D7000,

+Quote Post
Thewise
messaggio Jan 7 2014, 12:20 PM
Messaggio #5

Nuovo arrivato
*

Calabria

Molto bene... Mentre per il discorso del prezzo? Possibile che la 3200 venga così meno rispetto ad altri negozi? Sarà per il discorso della garanzia quindi?

+Quote Post
Thewise
messaggio Jan 7 2014, 12:24 PM
Messaggio #6

Nuovo arrivato
*

Calabria

A proposito... Nel mex di benvenuto quando mi sono registrato al forum mi consigliava di acquistare su "fornitureconti" dove il prezzo della 3200 è uguale a sferaufficio(389)... E in più mi è stato inviato un codice sconto...è affidabile come sito, dato che è sponsorizzato dal forum?

+Quote Post
ciko23
messaggio Jan 7 2014, 12:29 PM
Messaggio #7

Membro avanzato

Piemonte

Si, un motivo importante della differenza di prezzo è la garanzia, proprio per questo che dico che qualche privilegio la garnzia nital c'è l'ha, però di più non ti so dire, acquistare su internet si sa che è molto più conveniente rispetto al negozio sotto casa però i motivi non te li so dire con precisione, e prima di dire castronerie aspetto qualcuno di più esperto che te lo sappia dire.
Hai provato a dare un occhiata su fornitureconti?

--------------------
Ciko23

Nikon D7000,

+Quote Post
Thewise
messaggio Jan 7 2014, 12:30 PM
Messaggio #8

Nuovo arrivato
*

Calabria

Si si ho visto solo la D3200 che mi interessava. Anche loro garanzia Nikon Italia 4 anni!

+Quote Post
ciko23
messaggio Jan 7 2014, 12:32 PM
Messaggio #9

Membro avanzato

Piemonte

Scusa non avevo letto il tuo secondo messaggio, io ho acquistato proprio li, e ne sono stato molto soddisfatto! hanno rispettato i tempi di consegna descritti e la merce è arrivata ben imballata e senza difetti, e anche gli operatori sono stati molto disponibili e mi hanno sempre risposto alle email, prima e dopo l'ordine.
Ho usato anche io il codice di sconto che mi è stato dato qua, lo si inserisce al momento del pagamento.

--------------------
Ciko23

Nikon D7000,

+Quote Post
Thewise
messaggio Jan 7 2014, 02:16 PM
Messaggio #10

Nuovo arrivato
*

Calabria

Grazie mille per il tuo tempo ciko23!!

+Quote Post
ciko23
messaggio Jan 7 2014, 04:50 PM
Messaggio #11

Membro avanzato

Piemonte

di nulla, spero di esserti stato di aiuto! purtroppo le cose che ti ho detto non sono tanto dettagliate, spero che qualcuno di più esperto si imbatta nella discussione e ti risponda con più precisione!!

Buona serata, a presto...

--------------------
Ciko23

Nikon D7000,

+Quote Post
Thewise
messaggio Jan 7 2014, 05:30 PM
Messaggio #12

Nuovo arrivato
*

Calabria

Allora sono appena passato dall'euronics. Prezzo: 550euro
L'addetto mi spiegato che la garanzia Nital è più affidabile ,mentre le altre garanzie lavorano in parallelo e non si sa dove la macchina fotografica viene inviata per le eventuali riparazioni.

+Quote Post

http://www.nikonclubitalia.com/forum/style_images/1/cerca.gif Reply to this topicStart new topic

>  Commenta anche sul tuo profilo di Facebook (info):

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new 781 domiad 30.409 16th December 2014 - 03:41 PM
Ultimo messaggio di: stedony
No New Posts   4 evilmonkey93 156 10th December 2014 - 09:02 PM
Ultimo messaggio di: evilmonkey93
No New Posts   5 AtTheEndOfTheRaw 288 10th December 2014 - 07:37 PM
Ultimo messaggio di: AtTheEndOfTheRaw
No New Posts   0 domiad 144 10th December 2014 - 04:21 AM
Ultimo messaggio di: domiad
No New Posts 1 fotoroby 140 9th December 2014 - 08:10 AM
Ultimo messaggio di: lucafer-69

1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd December 2014 - 03:32 PM