Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Nibbio10

Member Plus

Iscritto: 21-July 09
Visualizzazioni profilo: 287*
Ultimo Click: 10th October 2011 - 09:35 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 24 2012, 09:32 PM 180 messaggi (0.17 messaggi per giorno)

Nibbio10 non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Nibbio10
Membro avanzato
Età sconosciuta
Sesso non impost.
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
7 Aug 2010
Dopo gli scatti di 16Ale16 posto anch'io qualche esterno e "dettaglio rubato". Graditi c&c.

Iniziamo con due dettagli:

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

Immagine Allegata
7 Aug 2010
Il topic si pone l'obiettivo di mostrare attraverso le foto degli utenti, il comportamento di tutti gli zoom con escursione focale 18-105 DX prodotti da Nikon

Le caratteristiche:
Nikon AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR
Lunghezza focale: 18-105 mm
Apertura max./min.: f/3.5-5.6
Schema ottico: 15 elementi in 11 gruppi
Distanza minima di messa a fuoco: 0.45 m
Dimensione filtro/attacco: 67 mm
Diametro x lunghezza: circa 76-89 mm
Peso: circa 450 grammi

L'intento è quello di fornire una guida all'acquisto basata sulle immagini scattate con le ottiche e sui commenti dei vari utenti.
Tutto quanto è raccolto in queste pagine si basa sulle esperienze dirette fatte dagli utenti con queste ottiche.

Si invitano i partecipanti a postare le proprie foto comprensive almeno dei seguenti dati di scatto:
1. Corppo macchina
2. diaframma
3. tempo di scatto
4. lunghezza focale
5. sensibilità
6. maschera di contrasto: Pesante, Moderata, Nessuna

A questi dati ognuno si senta libero di aggiungere qualsiasi dettaglio sia utile a comprendere meglio le condizioni di scatto. I dati indicati possono essere recuperati dai metadati (EXIF) dello scatto.

BUONA VISIONE A TUTTI!
23 Apr 2010
Cari "insegnanti della scuola romana"
vengo con questo mio a... proporvi di inserire in calendario, se già magari non ci avevate pensato, una lezione/uscita su photoshop e programmi simili.

Visto che molti di noi, se non tutti, dopo aver scattato in giro qua e la, arrivano a casa e scaricano le loro opere d'arte artist.gif sul PC e poi lanciano il programma di fotoritocco per rendere unici e meravigliosi i loro scatti puntando molto sul metodo autodidatta credo possa essere utile capire qualcosa di più di uno strumento di lavoro che è parte integrante del mondo digitale e con cui ci troviamo a trafficare quasi ogni giorno.

Sicuramente bisognerebbe fare una "uscita" in aula trovando una sala con un proiettore (nel caso fosse necessario affittare una sala si potrebbe ripartire tra i partecipanti la quota) su cui mostrare "in grande" le varie operazioni dall'elaborazione di un Raw alla stampa dando possibilità di chiarsi le idee con domande in tempo reale, magari partendo dalle pubblicazioni che già si trovano sul forum (dispense di 16Ale16 e simili).

Grazie per l'attenzione attendo vostri commenti.

Un Alunno
11 Nov 2009
Ragazzi,
qualcuno sa darmi qualche dritta su posti vicino Roma 30/40 km al max, dove andare a fare qualche esperimento o meglio esercizio di foto di natura/ paesaggio con colori tipicamente autunnali. Mi spiego meglio cerco posti con boschi, alberi, prati...

O se qualcuno si vuole aggrgare io vorrei andare domenica mattina 15/11.
21 Oct 2009
Alla ricerca dell'effetto soft dell'acqua. Graditi C&C
Immagini allegate
Immagine Allegata

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Nessuna Informazione
Corpo macchina : Nessuna Informazione
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lazio
Ultimi visitatori

7 May 2011 - 6:15
Visitatore

22 Jan 2011 - 17:55

29 Nov 2010 - 11:56

22 Jul 2010 - 22:21

6 May 2010 - 12:06
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Nibbio10.
Amici

1 messaggi
23rd April 2010 - 06:06 PM

384 messaggi
1st June 2011 - 03:05 PM
Visualizza tutti gli amici
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova