Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Mitja

Member Plus

Iscritto: 20-May 10
Visualizzazioni profilo: 384*
Ultimo Click: Oggi, 04:24 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 24 2012, 08:30 PM 189 messaggi (0.26 messaggi per giorno)
Sta visualizzando la home del forum

Mitja non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Mitja
Membro avanzato
Età sconosciuta
Maschio
Trieste
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
16 Apr 2012
Ciao a tutti!

Girando un due video in una discoteca con la mia D7000 e il Tokina 12-24 f4 ho notato che quest'ultimo non ha molta luminosità (seppur alzavo gli iso fino ad un certo limite). Chiedo quindi a voi che obiettivo grandangolare luminoso mi consigliate per le riprese video. Premetto che guardavo già al Tokina 11-16 f2.8, che ne dite? Avete magari voi altre proposte oppur esperienze da scrivere riguardo alle riprese video e grandangolari luminosi in condizioni di luce pessima? Pensavo di spendere massimo 750€. Grazie a tutti per le risposte. laugh.gif
16 Feb 2012
Salve a tutti! ho trovato questi due flash al prezzo di 270€ (il Nissin nuovo e l'sb 800 sarebbe usato) quali dei due mi suggerite di comprare? premetto che il flash lo userei in CLS preferibilmente all'inizio in TTL...
17 Jan 2012
Salve a tutti! � da settembre che sto risparmiando soldi, per prendermi la D7000, ma adesso che sto raggiungendo il budget che occorre, mi sta venendo il dubbio se prendere meglio una D90 e quei � di differenza li spenderei in un nuovo flash + set di ombrellini...che ne dite?

Innanzitutto volevo passare alla D7000 perch� la mia D3000 si � prestata alquanto limitativa. Limitativa se si parla di ISO (foto "decenti" fino a 400ISO (se lo sapevo prima, nemmeno la compravo)), limitativa per comandare i flash (non ha la funzione cls) e limitativa in quanto (se) volessi prendermi qualche obiettivo senza motore interno (af-s). Puntavo anche sulla D7000 per fare video clip durante le feste o gite, per raccontare anche coi i video.

Ma adesso mi viene il dubbio per la d90, la quale non ha tutta sta esagerazione di differenza di tenuta degli ISO a confronto della D7000. Tutte e due hanno il CLS. Per i video la D7000 se la cava molto meglio, per�. C'� da dire per� che la D7000 � un bel gioiellino della tecnologia e si deve vedere il confronto qualitativo con la D90 (vecchio sensore VS nuovo sensore).

Adesso c'� da vedere cosa mi converrebbe fare. Nel caso mi prendessi la D7000, poi il flash e gli ombrellini li comprerei lo stesso, per� tipo un 6-8mesi pi� in la...che fare? laugh.gif

Help me laugh.gif
15 Dec 2011
Ciao a tutti! ho riscontrato un serio problema di messa a fuoco usando sulla D3000 un tokina 12-24 dx II (versione motorizzata) e l'sb 900...difatti le foto vengono nel 80% delle volte fuori fuoco...premetto che quando faccio foto c'è pochissima luce e uso la luce emessa dal flash come una luce guida per la messa a fuoco) ma non capisco dove sbaglio...

un esempio:

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

Grazie in anticipo per gli aiuti ^^
12 Dec 2011
Cioa a tutti!

Come si fanno foto del genere?

Immagine Allegata

i colori sono bellissimi. è merito dell'attrezzatura del tipo (Canon dry.gif ) o c'è molta post produzione? Se è merito della post produzione, che filtri fanno questo effetto?

Grazie in anticipo per le risposte smile.gif

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Trieste
Corpo macchina : Nikon D3000
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Friuli-Venezia-Giulia
Ultimi visitatori

24 Mar 2012 - 8:45

2 Mar 2012 - 20:31

29 Feb 2012 - 17:54

21 Dec 2011 - 21:07

20 Dec 2011 - 8:10

5 Dec 2011 - 16:21

25 Nov 2011 - 11:12

26 Jul 2011 - 12:21

22 Jun 2011 - 20:57

26 Apr 2011 - 12:24
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Mitja.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 06:30 PM