Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Luca.Nelli

Member Plus

*

Iscritto: 22-October 07
Visualizzazioni profilo: 1.506*
Ultimo Click: Riservato
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 24 2012, 11:32 AM 41 messaggi (0.02 messaggi per giorno)

Luca.Nelli non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Luca.Nelli
Nuovo arrivato
28 anni
Maschio
Località sconosciuta
Nato Set-3-1983
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN inferno3.0@hotmail.it

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
19 Jul 2008
Ciao a tutti! Settimana scorsa il mio cavalletto di marca ignota che ormai passava di padre in figlio da generazioni, mi è letteralmente andato in pezzi tra le mani e quindi eccomi qui a cercare il sostituo.
Per il cavalletto sono andato a colpo sicuro su un manfrotto 055XPROB (acquistato stamani), ma per la testa sono molto indeciso: la mia indecisone è tra la testa a cremagliera manfrotto 410 e la testa a sfera manfrotto 488RC4.
La prima differenza che si nota è il prezzo, quasi 100 euro di differenza, e poi il diverso tipo di funzionamento. Io uso il cavalletto essenzialmente per foto macro, paesaggi (notturni e diurni) e foto naturalistiche. Il mio dubbio nasce perchè avendo potuto provare solo la 410, mi domando se mi potrà servire la precisione millimetrica della testa a cremagliera o mi potrò accontentare di quella un pò più bassa (o mi sbaglio?!) della testa a sfera.
Ho una nikon D200 con batterypack e penso l'ottica più ingombrante sia il sigma 70-300 APO Macro super II alla massima estensione focale (mi può capitare un nikon 70-200 f2,8 che mi presta volentieri un mio amico smile.gif ). Qualcuno di voi ha avuto modo di compare le due teste o simili?
Lunedì o Martedì andrò a comprare una delle due...sono ben accetti tutti i consigli biggrin.gif!

Grazie a tutti!!

Luca
2 Apr 2008
Vi posto una mia prima prova di conversione B&W in Photoshop CS3 di un ritratto fatto alla mia ragazza a giro per Firenze.
Sono graditissimi commenti e critiche, sono tutto orecchie (anzi, occhi) per imparare!

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

Luca
13 Mar 2008
Vicino a casa mia esiste questo bel luogo, la Svizzera Pesciatina, una caratteristica zona toscana che si estende sull'Appennino Tosco-Emiliano.
Deve il suo nome al ginevrino Jean Charles Leonard Simonde de Sismondi (scrittore ed economista svizzero), che riconobbe nella zona una somiglianza con i monti della sua terra natale, la Svizzera.
E' composta da vari borghi medievali, molto belli e incantevoli...spero che le foto possano far trasparire almeno un pò la magia di quei luoghi!

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

Immagine Allegata
12 Mar 2008
Metto questo annuncio di vendita anche se non ho i 30 messaggi richiesti da regolamento, spero che i moderatori mi possano perdonare, comunque sono liberi di agire come meglio credono!
Come da titolo vendo Nikon D80 solo corpo acquistata nell'Aprile del 2007.

La vendita comprende:

- corpo macchina
- 2 schedine SD, una da 1GB e una da 2GB
- telecomando per scatto remoto IR (nikon) ML-L3

La macchina è stata acquistata da "Il Fotoamatore" e quindi ha garanzia 2 anni del negozio (dalla data di acquisto) ed ha fatto circa 8000 scatti. Nella confezione (imballaggi originali e ben tenuti) è compresa la dotazione originale della D80, quindi il libretto di istruzioni (in italiano e in tedesco!), il software post produzione*, la garanzia, ma, attenzione, non è compresa la batteria EN-EL3e originale, ripeto, la vendita non comprende la batteria.
Lo stato di usura della macchina è praticamente nullo, è sempre stata tenuta nella borsa ogni volta che non veniva usata e pulita prima si essere riposta. Come mostrano le foto (spero si possa vedere bene) il corpo macchina non presenta segni di alcun tipo ne graffi sul copridisplay (mai tolto!).
Se avete qualsiasi richiesta chiedete pure..per ora non mi viene in mente altro..
Non sono intenzionato a smembrare l'offerta.

Il prezzo per l'intero pacchetto è di 650 euro, ricordo che la macchina è assolutamente in ottime condizioni ! Come scritto nel titolo preferirei una vendita a mano nelle province indicate..

La macchina è in vendita anche in altri canali.

Grazie a tutti!

File Allegato  DSC_0736_jpg.jpg ( 122.58k ) Numero di download: 2

File Allegato  DSC_0741_jpg.jpg ( 50.71k ) Numero di download: 1

File Allegato  DSC_0742_jpg.jpg ( 116.62k ) Numero di download: 1

File Allegato  DSC_0744_jpg.jpg ( 111.59k ) Numero di download: 2
2 Mar 2008
Come da titolo, volevo informare tutti che sono passato dalla mia D80 ad una D200 (quasi) nuova fiammante!
E' stata una opportunità che non potevo perdere, praticamente per 1050 € mi sono aggiudicato un D200 ancora in garanzia Nital fino al 2010 con poco più di 4000 scatti (da me verificati), sempre stata su cavalletto e tracolla immacolata, in più il suo battery pack originale (sempre Nital fino 2010), due batterie (ad usura 0) e una compact flash ultra II da 512 MB...cosa si può voler di più dalla vita?!?! Adesso metterò la D80 in vendita, per ora ho due reflex smile.gif !
Ovviamente la macchina non presenta i minimi segni di usura, è sempre stata tenuta benissimo, inoltre ha tutti gli imballaggi orinali e il tipo mi ha anche regalato Capture NX perchè tanto lui ne aveva 3!!

Ho notato che non azzecca sempre il bilanciamento del bianco, è tipico della D200?
La qualità delle immagini è praticamente la medesima di quella della D80 in jpg fine, no?

Per il resto che dire..sono estremamente soddisfatto!! biggrin.gif

Luca

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: San Baronto (PT)
Corpo macchina : Nikon D200, Nikon F401s
Ottica preferita: Tamron 17-50 f2.8
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Toscana
Ultimi visitatori

30 Apr 2012 - 8:36

3 Apr 2012 - 21:50

25 Mar 2010 - 10:36
Visitatore

18 Sep 2009 - 13:41

20 Aug 2009 - 13:13
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Luca.Nelli.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 10:32 AM