CITAZIONE (Alcol75 @ Nov 24 2011, 08:30 PM)

Caro zio,
un'intensa e profonda riflessione sulla vita, come quelle che da anni oramai animano la mia esistenza... è vero la natura va oltre, è immensa... la sua essenza è vita... ma anche noi siamo una sua parte... e dovremmo sempre rispettarla ed onorarla... bello questo tuo post, meriterebbe tante riflessioni... ma veniamo alla foto.
Mi piace: è la fragilità della nostra esistenza quella di cui parli... e la paura che la accompagna... la paura di veder distrutto in un attimo tutto quello che si è costruito in una vita... e penso ai terremoti che tanto dolore hanno provocato... ma a tanto altro... eppure dietro tutto questo ci deve essere qualcosa... che supera il nostro senso di giustizia e di ingiustizia... non può essere solo il caos o il caso... ed è questo che ci sfugge... e che forse almeno in questa vita non riusciremo a cogliere... ma chissà cosa c'è oltre.
Grazie per foto e riflessione.
Alex, mi piacciono le tue considerazioni.. credo che il caos ed il caso siano un dio minore al quale ci si rivolge per colmare cose che sfuggono alla nostra comprensione..
io penso che invece nulla accada per caso e che dovremmo interpretare il meno possibile gli accadimenti della vita, proprio perchè ci sfugge gran parte del loro significato..
CITAZIONE (Yanoza @ Nov 24 2011, 10:50 PM)

Profondo titolo, profondo scatto, profonda riflessione.
Io di fronte a queste cose capisco che tutti noi siamo legati alla vita con linee sottili, percorsi a volte tortuosi e a volte meno, ma sempre intersecanti fra loro....c'è chi come te riesce a trasformare questi pensieri in immagine
e capisco anche che saper fare questo non è da tutti, e qui non si impara la tecnica e basta, ma molto di più...
Come sempre.... grande Zio...
grazie Claudio.. credo che quello che sto cercando di fare, sia solo girare con un lumicino cercando di fare un minimo di luce intorno a me per provare a raccontare quello che vedo..
la frase di Scianna ha dato un'ulteriore spinata verso la voglia di raccontare attraverso lo scatto, ma anche le parole..