Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Lello@nikon

Member Plus

Iscritto: 1-October 09
Visualizzazioni profilo: 295*
Ultimo Click: 8th March 2012 - 10:21 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 24 2012, 11:05 AM 189 messaggi (0.2 messaggi per giorno)

Lello@nikon non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Lello@nikon
Membro avanzato
44 anni
Maschio
Località sconosciuta
Nato Gen-29-1968
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
27 Jan 2012
Tornare in Spagna è sempre un piacere. Dopo l'Italia è uno dei paesi più belli.

Finalmente ho trovato un paio di ore per vedere un pezzetto di Valencia. Il tempo è sempre pochissimo per cui ne approfitto volentieri. Oltretutto c'è la luce che preferisco di più; il tramonto.

SUl vecchio corso del fiume Turia, ci sono giardini e strutture d'effetto.

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata
27 Jan 2012
Salve a tutti, è un po' che non posto qualche foto ma cerco di rimediare.

Ecco alcune foto che ho fatto durante questo viaggio nella prima parte del mese di Gennaio in Egitto.
Si parte per El Minia a 250 km a sud del CAiro, un piccola cittadina di qualche milione di persone costruita lungo il nilo.

Non c'è stato tempo per visitarla, ma non credo che avrei comunque fatto delle foto.

Per prima cosa, l'aereo per il Cairo ha fatto un giro strano, da malpensa passando per Venezia e sorvolare poi i balcani, la grecia per poi arrivare al Cairo.

Il tempo era bellissimo per cui...

VERONA
Immagine Allegata

e poi VENEZIA appunto

Immagine Allegata
3 Aug 2011
Premetto... l'aereoporto di Fiumicino è un aereoporto di provincia. Non sto qui a dire il motivo ma sappiate che in africa ce ne sono pochi peggio.

Per andare in Togo ovviamente devo fare una sosta a Bruxelles.

Il decollo dall'aeroporto di Bruxelles mi ha permesso di fare la foto all'Atomium di Bruxelles (più in ricordo di una vacanza di molti anni fa).

Immagine Allegata

Rieccoci in togo.

questa volta ci devo restare per due settimane.. ho fatto anche un salto in Benin, ma davvero non c'era nulla da fotografare almeno nel tragitto che ho fatto.

Anche se la mia permanenza è stata più lunga rispetto al viaggio precedente, il tempo per girare è stato molto scarso. Le foto sono per questo ordinate più o meno cronologicamente e per luogo.
Unica novità è il mio nuovo AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G

Uno scatto fatto alla piscina dell'albergo.
Immagine Allegata

invitati ad un matrimonio
Immagine Allegata

.... segue
14 Jun 2011
Ed eccoci qui a Petra.
E' la quarta volta che sono in Giordania, ma l'occasione di vedere Petra si è materializzata solo questa volta.
Devo aggiungere che questo viaggio non era previsto.

Insomma sono a Petra.

E' una cittadina aggrappata al canyon come la sua parte archeologica ma decisamente anonima. Però ci sono gli unici alberghi di un certo livello nel giro di parecchi chilometri.

Non ho tutta la giornata per cui il mio programma è stato:
Ingresso alle 6.30 (apre alle 6.00) in quanto il servizio colazione dell'albergo apre alle 6.00 e devo dire grazie ad un bel gruppo di romani altrimenti avrei dovuto aspettare almeno le 7.30

A quest'ora la temperatura è intorno ai 17° ma il sole si fa già sentire; supereremo i 35°.

a piedi per vedere un po' tutto ci vogliono circa 4 ore e un bel fiato, altrimenti portatevi un po di soldini per pagare l'unico mezzo di trasporto capace di arrivare in cima... un bel somarello. biggrin.gif

Allora pago i miei 50€ per entrare e già mi fanno dei prezzi di favore per andare a cavallo fin dentro la parte più caratteristica. In realtà il percorso che fanno fare in carrozzella o a cavallo o con il cammello è facile e non da problemi particolari se la temperatura non è alta. E' però solo l'asinello che riesce ad arrivare forse nella parte più bella.

L'ingreso nasconde la vera bellezza di Petra
Immagine Allegata

Si inizia a percepire la bellezza di questo posto
Immagine Allegata

Ci sono anctichi monumenti dedicati alle divinità locali
Immagine Allegata

ma per vedere la parte più caratteristica si deve passare per uno stretto canyon.
Immagine Allegata
11 Apr 2011
Dopo un po' di anni mi ritrovo qui a Meknés.
Il marocco dal 2000 è cambiato molto e anche la città mi sembra diversa.

Non chiedetemi perchè andare a Meknès, non saprei darvi una motivazione se non perché forse è meno cara di Fes che è a 30/40 km. A fes non ci sono stato ma sembra essere carina.

Insomma i primi giorni ha piovuto, nebbia e meno di 13 gradi, mentre qui italia si sfiorano i 30. Io camicia e le persone del luogo con i cappotti smile.gif a parte qualche eccezione.

vi posto delle semplici foto fatte gironzolando per la medina senza nessuna linea guida.

Alcune porte della Medina - la città vecchia è fortificata con varie mura concentriche.

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Bergamo
Corpo macchina : Nikon D5000
Ottica preferita: 18-105mm F3.5-5.6G ED AF-S DX VR
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lombardia
Ultimi visitatori

3 Aug 2011 - 23:34

3 Aug 2011 - 22:45

30 May 2011 - 18:46

29 Apr 2011 - 15:43

11 Apr 2011 - 18:20
Visitatore

10 Jan 2011 - 9:31

3 Jan 2011 - 19:57

25 Jul 2010 - 5:38

11 Jul 2010 - 16:08
Visitatore

18 Jun 2010 - 8:29
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Lello@nikon.
Amici

1068 messaggi
24th April 2012 - 09:19 PM
Visualizza tutti gli amici
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà