Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

LeChuck

Members

*

Iscritto: 19-February 12
Visualizzazioni profilo: 75*
Ultimo Click: 5th April 2012 - 09:12 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 24 2012, 10:59 AM 30 messaggi (0.32 messaggi per giorno)

LeChuck non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

LeChuck
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Maschio
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
10 Mar 2012
Stavo vedendo con un mio amico che cerca una Nikon alcuni annunci e ci siamo imbattuti qui:

http://www.subito.it/audio-video/nikon-d70...no-38974245.htm

Già il prezzo mi puzzava, ma dopo 1sec. mi è venuta all'occhio la presa sul muro, che sembra essere una presa americana, sicuramente non italiana. Comunque nel dubbio ho segnalato a subito.it

Voi che ne pensate?
1 Mar 2012
Venerdì scorso ho comprato una D90 kit con obiettivo Nikkor 18-105VR nuova, Nital. Su entrambe le scatole c'è un bollino enorme con scritto GARANZIA 3 ANNI NITAL.
Il giorno stesso ho registrato la reflex sul sito Nital. Ma solo oggi ho visto che la garanzia riconosciuta per il corpo macchina è di soli 2 anni mentre per l'obiettivo presente nel kit un 18-105 ben 4anni (promozione).

Sapete dirmi come mai non mi è stato riconosciuto il 3° anno sulla reflex o a chi posso rivolgermi per spiegazioni?
28 Feb 2012
Questa sera ho fatto i primi scatti di prova in casa con la D90, e ho notato una cosa.
Premetto che non sono abituato al peso della fotocamera rispetto la compatta, e se non sto attento ai minimi dettagli (gomiti attaccati, posizione delle mani sulla macchina, un piede un po' più avanti rispetto l'altro), noto già guardando i punti focus o la griglia nel mirino di non essere fermo.

Ho provato un po' di scatti seduto e poi in piedi ad altezza uomo
Dopo i prima 6-7 scatti vedevo che tutte le foto mi venivano mosse (tempo di scatto 1sec.).

Ho pensato che fosse il tempo di scatto troppo alto, a questo punto ho provato a portare lo scatto a 1/2 sec.
Tenendo la relfex puntata verso un soggetto a circa 2.5m di altezza, anche qui la foto è venuta molto mossa.

Ho quindi visto che sulla fotocamera era impostata la levetta dell'autofocus su AF, mentre l'impostazione dell'obiettivo VR era OFF, ho invertito le posizioni fotocamera autofocus su M e obiettivo VR ON, riprovato a scattare la stessa foto con gli stessi parametri e il risultato è cambiato drasticamente, la foto è venuta perfetta.
Ho provato quindi tenendo la stessa impostazione altri 4-5 scatti a oggetti diversi e in posizioni diverse, sicuramente ho fatto foto migliori rispetto l'impostazione iniziale ma alcune anche qui se zoomate si nota che non sono perfettamente ferme guardando dettagli come piccole scritte, loghi ecc. ecc.

La prima è: le foto mosse sono dovute prettamente dalla mia inesperienza o tempi di scatto di 1sec. o mezzo secondo iniziano già ad essere alti per essere fatti senza l'uso di un supporto o cavalletto?
La seconda domanda è: Si possono tenere attivi sia l'autofocus della fotocamera che lo stabilizzatore dell'obiettivo insieme?
26 Feb 2012
Ho appena effettuato l'acquisto di una Nikon D90 + Kit 18-105VR e LEXAR 4GB classe 6

Avevo ora intenzione di acquistare un po' di attrezzatura per tenere e usare tutto al meglio.

SCHEDE DI MEMORIA:
Momentaneamente vorrei prendere un max di 32GB, è sufficiente rimanere su una classe 6 o meglio salire a classe 10?
Prendo 1 sola scheda da 32GB o divido in altra maniera i tagli e prendo più schede?

CAVALLETTO:
Il budget è molto basso 20-40€ max, mi serve molto leggero perchè da portare in aereo (se possibile nel bagaglio a mano) e quindi anche che chiuso sia piccolo. Di che altezza me lo consigliate?
(sul forum mi hanno consigliato un manfrotto tundra che però non trovo al prezzo che mi è stato indicato 29€)

ZAINO:
Eviterei a tutti i costi le borse perché le odio, lo zaino ok però sarebbe scomodo per prendere l'attrezzatura ogni volta, opterei quindi per una via di mezzo, uno zaino mono-spalla.
Sul forum mi è stata consigliata Lowepro che in effetti mi sembra molto bella come linea pensavo a:
http://products.lowepro.com/product/SlingS...2-AW,2192,4.htm
che può mettere anche il cavalletto. Ma passerebbe come bagaglio a mano per il cavalletto che rimane attaccato fuori e le dimensioni?

http://products.lowepro.com/product/DSLR-V...0%20AW,2282.htm
potrei mettere il NetPC ma niente cavalletto
Avete altre marche o modelli da consigliarmi??
19 Feb 2012
Cercherò di essere breve, dovrei acquistare la mia prima reflex, ho già le idee abbastanza chiare ma non al 100%
Ero partito con un'idea precisa, cioè Canon 600D, ma poi ho iniziato a prendere in considerazione la Nikon D5100.

Quello che mi servirebbe capire sulla D5100 è:
ho visto che manca un tasto rapido per le impostazioni della ISO, ma sull'anteriore della reflex abbiamo un tasto FN che è un tasto personalizzabile. Se impostato per la ISO si riesce effettivamente a cambiare l'impostazione senza distogliere l'occhio dal mirino?
La seconda è la mancanza di un tasto per l'anteprima di profondità sia a mirino che in live view. Questo quanto limita la reflex?

A parte ciò su entrambe le macchine trovo altri difetti, ma minori.
A mio gusto personale la 600D ha una presa più salda e un posizionamento dei tasti (soprattutto quello di scatto e la ghiera per modificare impostazioni) decisamente più comodi, però mi sembra di capire che Nikon è più veloce come raffica e live view, ha più buffer, un sensore leggermente più grande, una batteria più duratura e un sistema di compensazione della luce che a Canon manca completamente (Canon a luce scarsa non ha una lampada ausiliaria sul corpo macchina, vicino l'obiettivo, e per questo tira su il flash che inizia a fare piccoli e continui lampi. Cosa che a volte infastidisce il soggetto).

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Milano
Corpo macchina : Nessuna Informazione
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lombardia
Ultimi visitatori

14 Mar 2012 - 22:19

26 Feb 2012 - 23:19

23 Feb 2012 - 21:30
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per LeChuck.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 09:59 AM