Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Jonnyamerica

Inattivo

*

Iscritto: 15-October 09
Visualizzazioni profilo: 325*
Ultimo Click: 7th October 2011 - 03:53 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 24 2012, 09:55 AM 33 messaggi (0.03 messaggi per giorno)

Jonnyamerica non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Jonnyamerica
Nuovo arrivato
46 anni
Maschio
Genzano di Roma
Nato Ott-27-1965
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
29 Apr 2011
In alcuni casi hai appena il tempo di tirar fuori la fotocamera e scattare.
Non è possibile gestire al meglio la luce altrimento l'attimo fuggente scappa via.
Altre volte si presenta una scena particolare , l'intuito di un momento ma la luce è pessima.

Questo è uno di quei casi in cui il fotoritocco può valorizzare.

Altre idee....?
Immagini allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata

5 Feb 2011
Come da titolo mi piacerebbe avere una vostra personale visone soprattutto sul taglio che dovrebbe valorizzare in particolar modo il riflesso.
Non importa che non siano mantenute le proporzioni e che venga "panoramica.
Ovviamente mi piacerebbe anche poter vedere la vostra versione sulla lavorazione su contrasto, colore, curve etc.
Personalizzatela come piace a voi. Ne ho bisogno per cominciare a guardare oltre il mio naso.

Jonny
Anteprime allegate

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

27 Jun 2010

Copyright: No Information
Image: Il confine della fede...?
Album: Cristianità
File Size: 731.642 (KB)
File Type: image/jpeg
27 Jun 2010

Image: Non farlo... non è giusto...
Album: La natura vista con gli occhi di un bambino
File Size: 476.819 (KB)
27 Jun 2010

Image: Cresceremo insieme
Album: La natura vista con gli occhi di un bambino
File Size: 288.438 (KB)

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Fotografia, piccoli lavori domestici, mi piace smontare e qualche volta riesco persino a riparare qualcosa, sport (in TV...).
Altre informazioni
Città: Genzano di Roma (Rm)
Corpo macchina : Nikon D90 (da un paio di settimane), prec. D40X
Ottica preferita: 18-105mm solo perchè non posso permettermi di meglio.
Biografia: Nel '92 chiesi ad una collega di lavoro ,esperto di fotografia, quale reflex comprare che fosse tutta automatica perchè non sapevo nulla di fotografia.
Lui mi rispose ...con una domanda:
VUOI SCATTERE FOTO O ....FOTOGRAFARE?

Aveva colpito nel segno!! Curioso come sono, fui stimolato subito da quella semplice ma fondamentale domanda.
Gli feci notare che "per Fotografare" sarebbe stato necessario un corso... e lui mi mise a disposizione la sua grandissima esperienza cominciando a darmi lezioni private (gratis).
Io fremevo per la reflex da comprare e lui invece mi portava le sue "vecchie" macchine fotografiche (Rollei... Pentax...etc). Batteva spesso su un concetto fondamentale LA LUCE...e a seguire, LE OTTICHE.
Mi diceva che la reflex è...una scatola che racchiude sempre la stessa cosa, LA PELLICOLA, e che l'otturatore anche se controllato da un sistema meccanico da due Lire o un sistema elettronico costosissimo... fa sempre la stessa cosa: apre e chiude il passaggio della luce!
Quando ritenne che fosse giunto il momento, mi portò in un negozio per comprare la reflex ma... era un negozio dell'usato, così invece della super-reflex dei miei sogni, (avevo in saccoccia oltre 2.000.000 di LIRE) comprai invece, su suo consiglio , una Yashica (perchè poteva montare ottiche Contax) e un flash Contax. Il tutto a 300.000 Lire (150 euro odierni).
Per una serie di fortunati eventi fui "catapultato" nel mondo della fotografia.
Due zie che festeggiavano il loro 25° anniversario e due ragazze che ...dovendosi sposare un pò di fretta mi "costrinsero" a fargli le foto delle cerimoni. Non avevano possibilità di avere un fotografo professionista, qundi quello che potevo fare io era "grasso che colava".
Però qualcosa di buono devo aver fatto perchè alla fine nessuno mi picchiò!!

Poi , come tanti, la famiglia....altre priorità...mi hano portato a scattare sempre meno fino a quando, 8 anni fa mi regalarono una compattina da 2 Mpixel, una Canon.
Tre ani fa la prima reflex digitale.
Infine , su segnalazione del collega Alberto Amoroso, l'iscrizione su Fotocommunity dove sto comnciando a "ri.fotografare" ma in digitale... che è un mondo a parte.

Nazione : Italy
Regione: Lazio
Ultimi visitatori

27 Feb 2012 - 17:55

13 Feb 2012 - 7:51

27 Jul 2011 - 17:06

5 Jul 2011 - 10:02

3 Jun 2011 - 13:01
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Jonnyamerica.
Amici
TAC

2122 messaggi
4th May 2012 - 11:56 AM
Visualizza tutti gli amici
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria