Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Jager

Members

*

Iscritto: 3-October 09
Visualizzazioni profilo: 161*
Ultimo Click: 22nd February 2012 - 02:23 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 24 2012, 08:51 AM 32 messaggi (0.03 messaggi per giorno)

Jager non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Jager
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Sesso non impost.
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
29 Jan 2012
Come da titolo cerco Nikkor 16-85 in ottimo stato, con garanzia e Nital card,
se possibile con imballi originali.

Preferibilmente a Roma, per prova e scambio a mano.
Prezzo da usato congruo, considerando che nuovo si ha a 500€ Nital.
20 Jan 2012
Ciao a tutti,
purtroppo dato lo scarso tempo, quando non viaggio non mi posso dedicare molto alla fotografia..
In ogni caso, il mio corredo è :
- D90
- 18-55vr
- 35mm f1.8
- samyang 8mm
- sigma 70-300

Il piano era di vendere il 18-55vr ( ricavandoci non una gran somma) e il 35mm che non uso, e prendere un nuovo zoom.
il problema è: cosa prendere?
Essendo un po' disinformato non saprei cosa guardare, qualche tempo fa avevo pensato di prendere il tamron 17-55 f 2.8, poi però ho desistito a causa di alcuni problemi riscontrati su qualche esemplare.
Il budget? investirei la somma ricavata dalle due vendite ( non elevata lo so) e potrei aggiungere un 150-200 euro.
quindi potrebbe essere un obiettivo da max 400 euro.

Con questa cifra, so che difficilmente posso prendere un nikon, quindi che mi consigliate? ( sigma,tamron ecc )

grazie!
30 Jun 2011
Ho fatto il grande ( se grande si può definire ) da d3000 a d90, ora chiedo a voi, a titolo conoscitivo, poichè non ho particolari esigenze ( eccetto il fatto di dover sostituire il 18-55 di base, prendendo un tamron 17-50, ma non ho il budget biggrin.gif ), quali ottiche interessanti a prezzi interessanti ci sono senza autofocus, quindi sfruttando il motore interno della d90? wink.gif
17 Jun 2011
ciao a tutti,
ho letto decine di topic in giro per il web, compreso questo forum, ma davvero non riesco a decidermi su quale prendere.
Provengo da una d3000 ( domani dovrei riuscire a vendere il corpo), e volevo qualcosa di più performante.
Mi ero,dunque, indirizzato su questi due modelli, premesso che li prendo nuovi,nital e che la diffenza è di circa 30 ( d5100 più conveniente).

Mi sembra di aver capito che la d5100 possiede il nuovo sistema per le immagini EXCEED2 e lo stesso sensore della d7000, cioò significa che a livello di qualità globale è superiore alla D90 ?

Gli aspetti che mi portano sulla d5100 sono legati al fatto della possibile miglior qualità ( lo schermo ruotante non mi interessa )
Gli aspetti che mi portano sulla D90, riguardano invece il doppio display e il motore interno ( che obiettivi potrei trovare, a prezzi decisamente inferiori a quelli con motore proprio?) .

Gli aspetti negativi della d5100 : troppo nuova, possibili problemi? ( è realistica come ipotesi?)
gli aspetti negativi della D90 : troppo anziana, quando verrà rimpiazzata crollerà il suo valore?

Se può servire, non ho una tipologia di fotografia che prediligo, mi piace un po' tutto, e la userei soprattutto in viaggio.
I video non saprei quantificare quanto li userò ad esser sincero.

( domanda: possiedo il fisheye 8mm samyang, che non ha messa a fuoco, con la d90 risolverei tale mancanza, e magari anche la lettura dei dati dell'esposimetro? cosa che non ho sulla mia d3000)
24 May 2011
Ciao a tutti,
questa estate andrò in viaggio in Malesia, e già sto pensando all'attrezzatura.
Diciamo che amo fotografare ma non sono assolutamente un professionista, motivo per il quale non ho lenti eccelse.

il mio corredo è :
-d3000 ( ahimè)
-nikon 35mm 1,8
- sigma 70-300
-samyang 8mm
- nikon 18-55 vr ( corredo iniziale)

Ho sempre letto che fa molta più differenza un buon obiettivo rispetto a una buona macchina, pertanto pensavo di sostituire quel plasticotto del 18-55,
con qualcosa di più serio, solo che sono entrato nel panico laugh.gif

Ho visto e letto qualche recensione, ma spero qui di trovare qualche consiglio.
Per il budget, speravo di spendere sui 300 ( so che nel mondo della fotografia equivale a dire " voglio comprarmi la macchina con 1000 euro"), però spero di poter trovare qualcosa di decente..

che mi dite di questi obiettivi?
- nikon 17-70
-tamron 17-70
-18-50 2,8 sigma
-nikon 18-105

Adesso non ricordo le focali di tutti, ma ovviamente più sono luminosi e meglio è considerando che attualmente escluso il 35, ho obiettivi abbastanza bui

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Roma
Corpo macchina : D3000
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lazio
Ultimi visitatori

13 Mar 2012 - 13:43

15 Oct 2010 - 16:09

16 Sep 2010 - 17:30

4 Oct 2009 - 19:43
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Jager.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 07:51 AM