Discussioni
Galleria
Files
Affiliates
Amici
I miei contenuti
Come da titolo cerco Nikkor 16-85 in ottimo stato, con garanzia e Nital card, se possibile con imballi originali.
Preferibilmente a Roma, per prova e scambio a mano. Prezzo da usato congruo, considerando che nuovo si ha a 500€ Nital.
Ciao a tutti, purtroppo dato lo scarso tempo, quando non viaggio non mi posso dedicare molto alla fotografia.. In ogni caso, il mio corredo è : - D90 - 18-55vr - 35mm f1.8 - samyang 8mm - sigma 70-300
Il piano era di vendere il 18-55vr ( ricavandoci non una gran somma) e il 35mm che non uso, e prendere un nuovo zoom. il problema è: cosa prendere? Essendo un po' disinformato non saprei cosa guardare, qualche tempo fa avevo pensato di prendere il tamron 17-55 f 2.8, poi però ho desistito a causa di alcuni problemi riscontrati su qualche esemplare. Il budget? investirei la somma ricavata dalle due vendite ( non elevata lo so) e potrei aggiungere un 150-200 euro. quindi potrebbe essere un obiettivo da max 400 euro.
Con questa cifra, so che difficilmente posso prendere un nikon, quindi che mi consigliate? ( sigma,tamron ecc )
grazie!
Ho fatto il grande ( se grande si può definire ) da d3000 a d90, ora chiedo a voi, a titolo conoscitivo, poichè non ho particolari esigenze ( eccetto il fatto di dover sostituire il 18-55 di base, prendendo un tamron 17-50, ma non ho il budget  ), quali ottiche interessanti a prezzi interessanti ci sono senza autofocus, quindi sfruttando il motore interno della d90?
ciao a tutti, ho letto decine di topic in giro per il web, compreso questo forum, ma davvero non riesco a decidermi su quale prendere. Provengo da una d3000 ( domani dovrei riuscire a vendere il corpo), e volevo qualcosa di più performante. Mi ero,dunque, indirizzato su questi due modelli, premesso che li prendo nuovi,nital e che la diffenza è di circa 30 ( d5100 più conveniente).
Mi sembra di aver capito che la d5100 possiede il nuovo sistema per le immagini EXCEED2 e lo stesso sensore della d7000, cioò significa che a livello di qualità globale è superiore alla D90 ?
Gli aspetti che mi portano sulla d5100 sono legati al fatto della possibile miglior qualità ( lo schermo ruotante non mi interessa ) Gli aspetti che mi portano sulla D90, riguardano invece il doppio display e il motore interno ( che obiettivi potrei trovare, a prezzi decisamente inferiori a quelli con motore proprio?) .
Gli aspetti negativi della d5100 : troppo nuova, possibili problemi? ( è realistica come ipotesi?) gli aspetti negativi della D90 : troppo anziana, quando verrà rimpiazzata crollerà il suo valore?
Se può servire, non ho una tipologia di fotografia che prediligo, mi piace un po' tutto, e la userei soprattutto in viaggio. I video non saprei quantificare quanto li userò ad esser sincero.
( domanda: possiedo il fisheye 8mm samyang, che non ha messa a fuoco, con la d90 risolverei tale mancanza, e magari anche la lettura dei dati dell'esposimetro? cosa che non ho sulla mia d3000)
Ciao a tutti, questa estate andrò in viaggio in Malesia, e già sto pensando all'attrezzatura. Diciamo che amo fotografare ma non sono assolutamente un professionista, motivo per il quale non ho lenti eccelse. il mio corredo è : -d3000 ( ahimè) -nikon 35mm 1,8 - sigma 70-300 -samyang 8mm - nikon 18-55 vr ( corredo iniziale) Ho sempre letto che fa molta più differenza un buon obiettivo rispetto a una buona macchina, pertanto pensavo di sostituire quel plasticotto del 18-55, con qualcosa di più serio, solo che sono entrato nel panico Ho visto e letto qualche recensione, ma spero qui di trovare qualche consiglio. Per il budget, speravo di spendere sui 300 ( so che nel mondo della fotografia equivale a dire " voglio comprarmi la macchina con 1000 euro"), però spero di poter trovare qualcosa di decente.. che mi dite di questi obiettivi? - nikon 17-70 -tamron 17-70 -18-50 2,8 sigma -nikon 18-105 Adesso non ricordo le focali di tutti, ma ovviamente più sono luminosi e meglio è considerando che attualmente escluso il 35, ho obiettivi abbastanza bui
|
|
Profile Feeds
Nessuna Informazione
Città: Roma
Corpo macchina : D3000
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lazio
 13 Mar 2012 - 13:43
 15 Oct 2010 - 16:09