Vorrei anche io farti i complimenti per questa inquadratura dove trovo tutto molto ben curato anche se secondo me le ombre le trovo un po dure o molto nere; ma vorrei aproffittare per dire una cosa, molto personale e che troverò sicuramente molti di Voi compreso Tu Domiad, controversi a ciò che dico.
La fotografia è sinonimo di espressione, perciò ognuno di noi si esprime attraverso una o più fotografie per esprimere uno stato d'animo o una forma artistica.
Detto questo non ho certo scoperto l'acqua calda ma vorrei far notare che già da moltissimi anni, pur non abolendolo, il Bianco e Nero è stato sorpassato ampiamente dal colore e con questo si è arrivati a dei livelli notevoli; certo non mostra tutte le sfumature che il nostro occhio ma sicuramente il colore ci da la possibilità di esprimere l'emozzioneo stato d'animo di quel momento particolare rispetto al bianco e nero.
Non voglio in nessun modo sminuire il B.W. ma intendo far notare che, per quanto bravi siamo a fotografare in B.W. o convertire un'immagine in B.N. ciò non toglie che il colore darebbe una resa sicuramente più affascinante ma anche storica come può dare il bianco e nero.
Sono altresì convinto che se i pionieri della fotografia avessere avuto la possibilità di fotografare a colori, i colori, lo avrebbero fatto senza tanto pensarci sopra ma loro scoprirono che usando le lastre in vetro con gelatina,argento e albumina, si impressionava la lastra con la luce che attraversava l'obiettivo ricavando però solo foto in B.W., ci sono voluti moltissimi anni prima di arrivare a fare le stesse cose mostrando la natura a colori; aggiungo che ben pochi pittori dipingono in bianco e nero e comunque non si è mai visto una tela in bianco e nero.
I fotografi dipingono con la luce ma la luce non è Bianca e Nera.
Con questo dico che bene le foto in bianco e nero ma bisognerebbe sfruttare sempre più il colore poi se di tanto in tanto, anche per salvare qualche scatto, tramutiamo il fotogramma in B.N. bene, se vogliamo fare un intero servizio in B.N. bene è anche questa una forma di espressione ma quando si mostra una foto e se questa è stata convertita, facciamole vedere entrambi.
Domiand, non è una critica nei tuoi confronti ma ho solo preso la palla al balzo perchè era già da molto tempo che volevo dire questa cosa, ripeto questa foto è molto bella e ben curata ma sono convinto che quelle ombre che trovo un po troppo nere, a colori darebbero un'altra impressione cioè una informazione migliore; parere mio.