Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

HADUS

Member Plus

Iscritto: 23-December 09
Visualizzazioni profilo: 401*
Ultimo Click: Riservato
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 11:58 PM 137 messaggi (0.16 messaggi per giorno)

HADUS non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

HADUS
Membro avanzato
Età sconosciuta
Maschio
Roma
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
22 Nov 2011
Salve a tutti biggrin.gif

Ultimamente ho deciso di utilizzare il mio SB900 in modalita remota per scatti di fotografia sportiva.

Ora: finchè tengo il flash attaccato al corpo macchina, posso utilizzarlo con ogni tempo di scatto(ovviamente con tempi molto brevi, lavora differentemente rispetto ad un tempo di sincronizzazione standard sleep.gif ), mentre se lo setto in modalità remota, non "sale" oltre la soglia de 1/320 dry.gif

Si puo' settare in modo da avere tempi di sincro più veloci come quando montato direttamente su corpo macchina?

grazie anticipatamente a tutti!
5 Nov 2011
Ecco la mia prima foto scattata in RAW e ritoccata( poi ovviamente trasformata in JPEG per internet).

Foto scattata a mano libera con accoppiata D300S e 18-105 vr con soggetto Funghi.

Uploaded with ImageShack.us

Consigli ben accetti laugh.gif
18 Aug 2011
Salve a tutti nuovamente!

Dopo le belle soddisfazioni datemi dall'ultimo arrivato (sigma 70 200 2.8) ho deciso di ampliare il mio corredo...con?????

Bhe' per puro piacere personale, e per testare focali che non copro, avevo adocchiato qualche grandangolo( tokina 11-16, tokina 12-24 e sigma 10-20) e fra questi opteri per il 12-24...

Poi ho pensato: per le foto che MAGGIORMENTE faccio...che bello sarebbe aver un bel 24-70 2.8 (no nikon che svenarmi proprio ora non me lo posso permettere...magari un sigma non sarebbe male...).

Il dubbio è: io possiedo il 18-195, onestissimo tuttofare che mi salva spesso, ma aver un buon obiettivo a focali un po' piu' corte mi intriga parecchio...
ORA

Prendere un grandangolo per avere fra le mani un nuovo obiettivo che non ho mai usato, o migliorare sensibilmente una focale che spesso utilizzo e non solo per svago personale( ovvero foto sportivie)???

ora scatto con D300s 70-200 2.8 18-105 SB900

Sono contorto nello scrivere lo so...ma anche i miei dubbi non scherzano!
11 Aug 2011
Salve a tutti...!

Parlando con un mio amico è saltata fuori la discussione di un "aggeggio" in grado di trasformare un obettivo in un telescopio, appunto tale Nikon lens scope converter.

Qualcuno di voi per caso lo ha provato?

Qui delle recensioni trovate:

http://www.kenrockwell.com/nikon/lsc.htm

http://shashinki.com/review/nikon/lens_scope/index.htm
6 Jun 2011
Salve a tutti!

La mia nuova D300S in accoppiata con il Sigma 70-200 2.8 mi sta dando già molte soddisfazione nell'ambito della fotografia sportiva ( per ora principalmente motard e motocross).
Due giorni fa mi è stato finalmente recapitato il flash SB900, proprio nel momento in cui mi è stata fatta la proposta di andare a fare un po' di scatti ad una pista di motocross IN NOTTURNA!

Ora: io DI GIORNO non ho problemi...ma di notte non ho mai scattato!
...quindi mi chiedevo se potete darmi qualche consiglio base nell'utilizzo del flash nel mondo delle CORSE SU TERRA.

Grazie a tutti!

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: roma
Corpo macchina : d300s d3000 sb900 70-200 2.8 18-105 vr
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lazio
Ultimi visitatori

28 Mar 2012 - 5:40

16 Nov 2011 - 19:41

3 Oct 2011 - 22:47

21 Sep 2011 - 18:42

10 Jul 2011 - 11:07
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per HADUS.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 09:58 PM