Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Giuseppe B.

Member Plus

*

Iscritto: 24-October 07
Visualizzazioni profilo: 771*
Ultimo Click: 17th June 2011 - 10:53 AM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 10:39 PM 43 messaggi (0.03 messaggi per giorno)

Giuseppe B. non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Giuseppe B.
Nuovo arrivato
28 anni
Maschio
Torino
Nato Nov-2-1983
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN beppe0283@hotmail.com
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
24 Jul 2009
Ciao ragazzi, chiedo il vostro parere e aiuto (come sempre d'altronde biggrin.gif ) per una questione...

Prossima settimana dovrei fare una sessione con una ragazza, non modella. Un'amica con cui io voglio imparare a scattare da solo in studio, lei a imparare a fare la modella.

Dovevamo scattare in un ex teatro restaurato che ora funge da locale, ma per problemi vari questa location non è più disponibile e mi trovo a dovermi inventare qualcosa.

Io pensavo, se riesco a trovarlo, ad un garage per fare una sessione giornaliera, voi che ne dite?

Stavamo pensando anche di fare qualcosa in esterni, tipo su terrazza panoramica... A me piace anche l'idea, vista qui sul forum, di scattare in vecchi locali indistriali, ad es, abbandonati. Come ci si muove su questo fronte?

Io abito in provncia di torino ed ogni consiglio per location interna/esterna è ben accetto!

Grazie.

ciao!
13 Jul 2009
Ciao, ho una domanda da porvi...

Sto procendendo all'acquisto dei fondali, li prenderò in tessuto perchè mi servono ripiegabili e trasportabili.

Ora la mia domanda è: per fare delle figure intere che dimensione di fondale ci va?

Ho visto le seguenti dimensioni

(m.)

3x3
3x4
3x6
3x10

Ora, escludendo il 3x10 che mi pare davvero enorme e non avendo ancora uno studio permanente non avrei il posto fisico... e magari il 3x3 anche mi pare piccolino...

In base a cosa scelgo se prenderlo da 4 o da 6 metri? ohmy.gif
5 Jul 2009
Ciao a tutti, mi presento, sono Giuseppe, scrivo da Torino.

Vi ho letti molto in questi anni, non scrivo molto, ma ora mi sto dirigendo ancora di più verso la fotografia e sono sicuro che i vostri consigli e suggerimenti saranno preziosissimi per me.

La mia storia fotografica parte nel 2006, quando stufo di non riuscire a fare le foto che volevo son passato al sistema reflex. Una D50 e il 18-55 hanno accompagnato il mio cammino fino al 2008. Nel frattempo il corredo si è espanso con l'immancabile 50ino, il 18-70 il 35 f2 AF-D, l'SB600, il 70-300 VR ed il 60 micro AF-S.

Come dicevo a fine 2008 cambio corpo macchina passando alla D700, con uno smarrimento iniziale per le mille mila opzioni. Poi ho ripreso in mano il tutto passando dai classici della fotografia... Tempo, diaframma, iso.

Ho fatto più una monografia che una presentazione... biggrin.gif ...

Allego una delle mie primissime foto con la D50... d'altronde non siamo in un forum di fotografia? biggrin.gif

Immagine Allegata
4 Jul 2009
Ciao a tutti, non scrivo spesso, ma vi leggo molto.

Oggi ho provato un po' l'sb600 in remoto.

Immagine Allegata

Settaggi D700:

f18
1/100
ISO200

Lente: 60 micro AF-S

Sb600 in remoto + flash pop-up entrambi in TTL

Siate pure critici, ma spiegatemi dove migliorare happy.gif
9 Nov 2008
Ciao a tutti, venerdì 7 ho fatto un salto all'eicma... Premessa... non sono riuscito a fare moltissime foto, sono stato spinto praticamente da tutto il salone e anche buttato a terra in un'occasione... fortuna che non si è rovinata la mia piccola attrezzatura...

Giorno: 7 Novembre 2008
Attrezzatura: Nikon D50 + 18-70 + Sb-600
Note: Mi interessavano più le modelle che lo moto (anche perchè le moto non presidiate dalle modelle erano quasi impossibili da fotografare, almeno per me)

Siate pure severi nelle critiche, ho bisogno di imparare biggrin.gif

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Torino
Corpo macchina : Nikon D700 - D50
Ottica preferita: 70-300 VR
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Piemonte
Ultimi visitatori

17 Jan 2012 - 16:58

6 Oct 2009 - 9:40

28 Aug 2009 - 18:44

7 Jul 2009 - 12:12
Visitatore

12 Nov 2008 - 10:57
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Giuseppe B..
Amici

96 messaggi
17th July 2011 - 01:42 PM
Visualizza tutti gli amici
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà