Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Gibo

NCI PREMIUM MEMBER

Iscritto: 23-October 07
Visualizzazioni profilo: 3.092*
Ultimo Click: 11th May 2012 - 05:59 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 09:23 PM 4.238 messaggi (2.53 messaggi per giorno)

Gibo non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Gibo
Socio Sostenitore Gold
33 anni
Maschio
Torino
Nato Mar-12-1979
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
23 Nov 2011
Ormai da diverso tempo ero "fermo"......la mia D700 era in Nital per un check-up completo..
avevo cominciato ad avere notevoli problemi di AF.....tanto da rimettere in discussione la mia capacità di scattare foto "decentemente a fuoco"....ho io ero improvvismante diventato rincretinito del tutto ....o la mia bambina aveva qualche problema di "vista".......fortunatamente abbiamo scoperto che la "bimba" aveva problemi (fortunatamente non gravi)......mamma Nital ha provveduto in garanzia a ripristinare/ricontrollare tutto e a sostituire il bocchettone di attacco ottiche......che a quanto pare era il colpevole assieme ad una staratura dell'AF dei problemi che riscontravo....nel check-up hanno incluso anche il 24/70 che sospettavamo essere "malato"...fortunatamente era sano come un pesce wink.gif
ringrazio pubblicamente Nital e LTR per la professionalità e correttezza dimostratami

se può essere utile a tutti.......io il problema lo riscontravo in modo pesante a diaframmi aperti (da f5.6 ad aprire)con tutte le lenti nel mio corredo.....tanto pesante da non poter salvare un ritratto scattato a f4......con una media di errore di 8 foto su 10......se vi capita di avere qualche foto sfocata...tranquilli non è un difetto ma solo un errore....come spesso capita anche a me ovviamente..... tongue.gif
22 Sep 2011
rieccomi finalmente online......grazie a Simo(se non era per lui ero tagliato fuori birgits_moved.gif ) e a Domenico sono riuscito finalmente a tornare a navigare tranquillamente su NCI....
non sò bene il motivo ma avevo continui problemi a loggarmi il chè mi ha tenuto un pò lontano,la voglia di ritornare sul forum però era tanta....ancora un paio di settimane di lavoro impegnativo poi tornerò definitivamente utente attivo(peggio per voi tongue.gif )
un saluto a tutti
Gibo
23 Apr 2011
piccolo test improvvisato per provare il nuovo (e cinesissimo) diffusore ring per l'SB.....
annuncio volante su Facebook per trovare una "cavia"(cavia con un buonissimo potenziale con la quale mi sono promesso di organizzare un set magari non "last-second") e in poco più di un'oretta ci buttiamo all'ombra di qualche albero a testare la funzionalità dell'accessorio fresco fresco appena spacchettato...tutto questo preceduto da un summit "skypistico"con il guro dell'illuminazione flash...il buon Simone.....
la sensazione e che se pur limitato l'accessorio in questione il suo sporco lavoro lo fà.....
la luce compie un giro abbastanza tortuoso prima di "uscire"....il che "brucia" potenza del flash e ne limita l'utilizzo sotto il sole "violento" dove praticamente pur lavorando a piena potenza non si vede per niente
migliorano di molto le cose se ci si nasconde un pò dalla luce del sole e si lavora con diaframmi belli aperti...credo che il meglio lo possa dare al chiuso dove la presenza di luce naturale è decisamente meno invadente...sperimenterò anche questa cosa quanto prima.
comincio da qui senza nessuna pretesa trattandosi di TEST improvvisato

Immagine Allegata
1 Apr 2011
Giusto qualche scatto conoscitivo oggi con Alice.....da considerarsi semplici test sopratutto per vedere se mi ricordavo come si scattava all'aria aperta.....
"imbarazzo a parte" secondo me lei merita un set "pensato".....un "assaggio" per avere qualche feedback e nel caso riproporla in vesti che le rendano giustizia......

Immagine Allegata

Immagine Allegata

C&C come sempre graditi!!!
11 Jan 2011
Rientro oggi sul forum dopo circa un mesetto di latitanza.......
con l'occasione lascio il link del mio nuovo backstage video appena messo online....

http://www.youtube.com/watch?v=5JLqK1My_WI

come sempre graditissimi consigli e critiche!!!

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Subacquea<br />i Vigili del Fuoco<br />Montaggio video<br />il mondo MAC<br />e ovviamente la fotografia!!!
Altre informazioni
Città: Vinovo (TO)
Corpo macchina : D700-D40
Ottica preferita: il duo delle meraviglie 24/70 e 70/200 VR II
Biografia: Fotoamatore appassionato
Nazione : Italy
Regione: Piemonte
Ultimi visitatori

29 Mar 2012 - 5:25

12 Mar 2012 - 23:00

12 Mar 2012 - 9:36

4 Mar 2012 - 8:14

13 Feb 2012 - 22:10

8 Feb 2012 - 16:03

2 Feb 2012 - 22:58

29 Jan 2012 - 14:50

16 Jan 2012 - 20:22
Rik

15 Dec 2011 - 0:17
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Gibo.
Amici

6256 messaggi
Oggi, 09:21 PM

6423 messaggi
Oggi, 05:07 PM

10 messaggi
1st September 2011 - 03:11 PM

1282 messaggi
29th April 2010 - 01:45 PM

7404 messaggi
Riservato

1943 messaggi