Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

°°Giacomo°°

Member Plus

Iscritto: 20-June 09
Visualizzazioni profilo: 414*
Ultimo Click: 9th March 2012 - 09:48 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 10:17 PM 188 messaggi (0.18 messaggi per giorno)

°°Giacomo°° non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

°°Giacomo°°
Membro avanzato
Età sconosciuta
Maschio
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
25 Feb 2012
salve a tutti,
esiste un filtro ND per un sigma 8-16 mm?
ho letto che si possono inserire i filtri sul tappo, o meglio sulla parte che resta sul paraluce, ma credo che a 8mm andrebbero ad annerire gli angoli. Difatti anche il paraluce è a forma di petalo...
c'è qualche soluzione? mellow.gif
grazie wink.gif
19 Feb 2012
salve a tutti,
spero di essere nelle sezione giusta.
Ieri ho scattato un pò con il mio amato 70-300 vr, l'ottica che preferisco ma con la quale tutto sommato scatto di meno.
Al rientro, guardando le foto a monitor, ho visto che c'è una macchiolina ricorrente in tutte le foto, in posizione differente a seconda della focale.

Speravo fosse semplicemente un pò di sporco fuori dalla lente, invece pulendola mi sono accorto di 2 cose:
- c'è un bruscolino di polvere interno, sulla lente grande per capirci
- dal lato che si inserisce sul corpo macchina, sulla lente dal diametro piccolo, c'è anche lì un pò di polvere e a quanto pare anche un frammento di capello: purtroppo non è sulla prima lente, ma su quella interna, cosicchè non ho potuto farci niente.

Come posso procedere?
Ho letto di soffiare aria a pressione (da bomboletta?) ma questa soluzione non mi convince, non so come procedere ed a chi rivolgermi.

Vi assicuro che questo obiettivo lo tratto bene, come del resto tutta l'attezzatura, è sempre nella sua custodia con i suoi tappi birgits_shrug.gif
l'ho acquistato usato da un privato circa 2 anni fa, e non avevo notato questo "sporco" quindi non so che pensare se non attribuire la colpa a me stesso

grazie a tutti, scusate lo sfogo crybaby.gif crybaby.gif crybaby.gif crybaby.gif crybaby.gif crybaby.gif
3 Aug 2011
oggi mi sono divertito con il 70-300, cercando di cogliere le bellissime forme che si creano nell'acqua di una fontana,
molto difficile mettere a fuoco e soprattutto cogliere il momento.
Alla fine ho disattivato il vr, impostato su messa a fuoco manuale, e... fra le tante ne ho scelte due.
Sono andato poi a croppare un pochino ed a contrastare maggiormente.
Pareri, critiche e consigli sono come sempre ben accetti
Buona serata 118.png

# 1

Immagine Allegata
22 Jul 2011
ciao a tutti,
è da un pò di tempo che sto pensando ad un grandangolo per la mia D60.
Anzi, sarò sincero, "un pò di tempo" è mooolto eufemistico. cool.gif
io ho una D60 , 18-55 e 70-300 VR, mi piace molto fotografare paesaggi, mentre per lavoro faccio molte foto in interni (abitazioni, locali, chiese etc).

Per via del budget (500 o 600 euro) la scelta si è ristretta ai modelli sigma, più nel dettaglio il 10-20 (di cui preferirei il F3.5) e l'8-16.
Premetto che li ordinerei IMPORT, sperando di non avere preoblemi; comunque mi sembra ci siano 2 anni di garanzia. rolleyes.gif
Come ottiche come vi sembrano? Quale preferite?
Queste ottiche hanno il motore interno per auto focus (le sigle sono HSM AF)?
Sono dx o fx????

Quello che mi frena è: spendo questi soldi per un grandangolo e mi diverto un pò, o cambio macchina e passo a formato pieno?
Se non ho capito male il 70-300 VR af-s può essere usato anche su macchine con il motore interno, nel qual caso me lo terrei vendendo il 18-55+d60.
Cosa ne pensate?
Scusate ma sono davvero dubbioso e indeciso, mi serve il consiglio giusto baby4.gif
12 Jan 2011
Salve a tutti
come da titolo, volevo sapere se è sensato acquistare filtri dal diametro grande e poi adattarli agli obiettivi più piccoli. 2086taffer.png
Mi spiego meglio.... ho una piccola d60 con 70-300 VR (diametro 67) e 18-55 (diametro 52).
Ora volevo comprare qualche filtro, quindi pensavo che o ne compro 2 di ogni tipo (ma non mi chiamo silvio di secondo nome) oppure li compro tutti da 67 e poi volendo li monto sul piccolo con adattatore. Ho detto una cavolata??? Lascio perdere?

altra domanda: polarizzatore circolare.
Mi stavo orientando su un Hoya (mi son letto i vari post in merito): ma sono tutti uguali?
Nel senso... hanno o no una gradazione come i filtri ND?
scusate ma sono inesperto.... bangin.gif bash2.gif

ciao e buona luce a tutti voi! wink.gif wink.gif wink.gif

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
architettura, arte, design, fotografia
Altre informazioni
Città: la spezia / manarola
Corpo macchina : d60
Ottica preferita: nikkor
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Liguria
Ultimi visitatori

26 Feb 2012 - 10:58

24 Jan 2011 - 13:47

19 Jan 2011 - 11:09

4 Oct 2010 - 15:04
SDR

29 Aug 2010 - 20:07
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per °°Giacomo°°.
Amici

428 messaggi
20th May 2012 - 08:38 AM
Visualizza tutti gli amici
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà