Ciao a tutti, in occasione del rally del Taro, qui nelle mie zone, ho deciso di fare qualche scatto. Documentandomi un po' su come scattare, posa apertura ecc.., ho letto di una tecnica che ho messo in atto, che definirei ottimale per questo tipo di scatti sportivi. Intanto qualche foto:
In pratica ho settato la macchina in manuale per decidere io sia il tempo, di 1/320, che l'apertura, che passava da F/9-F/11, e ho impostato l'Auto ISO massimo a 1600 e minimo a 160, Il tempo non è stato dei migliori con spazi di sole e nuvoloni completamente neri, che mi hanno obbligato ad aprire qualche volta fino a F/5,3
Ho cercato di trovare il dinamismo e prendere velocità col quale l'alteta è fuggito. Ci sono riuscito? Notando i dati di scatto, vi chiedo, ma a 1/800 vi sembra corretto i mosso che si vede? questa D7000 non la capisco a volte
Bellissima e intensa per me la foto che gira sul social network e non solo, dove il Sic � in piega appoggiato sopra le nuvole. Chiss� se qualcuno sa chi ha eseguito quel montaggio. L'idea � semplicemente stupenda.