Vi chiedo un aiutino che solo voi potete darmi.
A forza di andare in giro a far foto ai gruppi musicali di Roma sono stata contattata da un paio di gruppi emergenti che mi hanno chiesto di fargli qualche scatto...
PANICO!
Non vedo l'ora e sto tutta contenta per questa novità, ma vi prego aiutatemiiiiii!
Devo fare foto di gruppo, dal vivo e ai singoli componenti.
Dunque si tratta di due gruppi diversi fra loro, uno ha un'immagine molto cupa e il posto ideale per fargli qualche scatto sarebbe una grotta o un tunnel.
L'altro invece ha un'impronta più streetstyle, il luogo perfetto sarebbe una strada con muri di cemento grezzo, murales e graffiti, rivoli d'acqua e tombini con il muschietto intorno e cose del genere.
Come mi comporto?
Vi chiedo una mano per consigli sull'attrezzatura e sull'uso della luce in particolar modo.
Per il primo gruppo la cosa sarà molto + complicata credo, visto che devono dare un'immagine cupa e buia. La mia fortuna è che la chitarrista di quel gruppo è un mezzo fenomeno della post produzione*, ma in ogni caso bisogna partire da scatti validi.
Il secondo gruppo ha invece un altro tipo di "complicazione", vorrebbero foto un po' deformate, stile fisheye (che ancora non ho comprato accidenti) e per ora ho a disposizione un Sigma 10-20 che potrei usare per foto deformate (anche se ovviamente si tratta di tutt'altro tipo di effetto) che mi da anche la possibilità di avvicinarmi parecchio al soggetto o ai soggetti.
esempietto stupido fatto al volo:
http://a70.ac-images.myspacecdn.com/images...8dcd704384d.jpgInsomma che dite che faccio?
Vi prego datemi tutti i consigli che potete, scrivetemi sermoni, commenti, suggerimenti, insulti e tutto quello che volete, basta che mi indicate la giusta strada, sono nelle vostre mani!