Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Framexx

Member Plus

Iscritto: 26-December 07
Visualizzazioni profilo: 914*
Ultimo Click: 5th June 2011 - 11:59 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 10:25 PM 104 messaggi (0.06 messaggi per giorno)

Framexx non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Framexx
Membro avanzato
37 anni
Femmina
Tivoli
Nato Feb-16-1975
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
8 Jan 2009
Ciao a tutti!
Spero di aver azzeccato la discussione giusta per questo mio post.
Mi è accaduta una cosa strana lunedi sera.
Mi trovavo in un locale sotto il palco dove si stava svolgendo uno spettacolo e, per sfruttare le belle e luminose luci del palco, ho deciso di montare sulla mia macchina il mio obiettivo 50mm F 1.4 e sapete che mi è successo?
La lente si è appannata! All'inizio pensavo che il disturbo fosse causato dal fumo del palco, ma p oi invece mi sono resa conto che l'ottica era tutta offuscata e non c'è stato verso che si spannasse!
Al volo ho montato un altro mio obiettivo a F 2.8 e qualche scatto per fortuna l'ho salvato.
A casa poi ho controllato il 50mm ed ho visto che non era più appannato, quindi ora mi sembra tutto ok.
Sapete darmi qualche consiglio o rimedio da prendere in situazioni del genere?
Il locale era stracolmo di gente e faceva molto caldo in effetti, mentre io venivo da fuori, faceva circa 5 gradi... sarà per lo sbalzo di temperatura sicuramente, ma possibile che con buoni 5 minuti non si sia spannato da solo? huh.gif
Grazie mille e a presto.
19 May 2008
Insomma dico io... vado a fare le foto in situazioni estreme di illuminazione inesistente e soggetti indemoniati in movimento, poi mi capita un artista che si mette in posa con un mio amico e il risultato dello scatto al volo (perché l'artista non si mette ad aspettare 8 ore mentre io traccheggio con la messa a fuoco) è il deguente:

NOTA MODERAZIONE: Hai superato il limite previsto dal sistema sulla larghezza massima della foto impostata a 1024pixel; la foto che visualizzi sotto è stata rigenerata dal sistema con un conseguente abbattimento qualitativo del tuo scatto. In futuro, per poter far vedere il tuo scatto alla massima qualità e senza degrado, ti consigliamo di attenerti ai limiti previsti non superando mai la larghezza massima prevista di 1024 pixel.

Immagine Allegata

con annesse maledizioni del mio amico, LEGITTIMISSIME!!!
Pensate si possa fare qualcosa?
11 Apr 2008
Vi chiedo un aiutino che solo voi potete darmi.
A forza di andare in giro a far foto ai gruppi musicali di Roma sono stata contattata da un paio di gruppi emergenti che mi hanno chiesto di fargli qualche scatto...
PANICO!
Non vedo l'ora e sto tutta contenta per questa novità, ma vi prego aiutatemiiiiii!
Devo fare foto di gruppo, dal vivo e ai singoli componenti.
Dunque si tratta di due gruppi diversi fra loro, uno ha un'immagine molto cupa e il posto ideale per fargli qualche scatto sarebbe una grotta o un tunnel.
L'altro invece ha un'impronta più streetstyle, il luogo perfetto sarebbe una strada con muri di cemento grezzo, murales e graffiti, rivoli d'acqua e tombini con il muschietto intorno e cose del genere.
Come mi comporto?
Vi chiedo una mano per consigli sull'attrezzatura e sull'uso della luce in particolar modo.
Per il primo gruppo la cosa sarà molto + complicata credo, visto che devono dare un'immagine cupa e buia. La mia fortuna è che la chitarrista di quel gruppo è un mezzo fenomeno della post produzione*, ma in ogni caso bisogna partire da scatti validi.
Il secondo gruppo ha invece un altro tipo di "complicazione", vorrebbero foto un po' deformate, stile fisheye (che ancora non ho comprato accidenti) e per ora ho a disposizione un Sigma 10-20 che potrei usare per foto deformate (anche se ovviamente si tratta di tutt'altro tipo di effetto) che mi da anche la possibilità di avvicinarmi parecchio al soggetto o ai soggetti.
esempietto stupido fatto al volo:
http://a70.ac-images.myspacecdn.com/images...8dcd704384d.jpg

Insomma che dite che faccio?
Vi prego datemi tutti i consigli che potete, scrivetemi sermoni, commenti, suggerimenti, insulti e tutto quello che volete, basta che mi indicate la giusta strada, sono nelle vostre mani!
17 Feb 2008
Dunque... lo so che la D70 non va oltre i 1600 ISO, però vi prego non ditemi che non posso fare le foto ai concerti perché io sono troppo fissata per questa cosa.
Qualcuno di voi mi aiuterebbe a risolvere il problema del rumore esagerato che mi esce fuori quando faccio queste foto?
Calcolate anche che mi trovavo in un luogo in cui le uniche fonti di luce erano due faretti (uno verde e uno rosso).

Immagine Allegata
12 Jan 2008
Ho voluto cimentarmi in qualche prova senza flash e ho deciso di fotografare il mio amico Easysqueezy DJ.
Consigli per migliorare la qualità e la composizione ultra graditi.
Ho usato la D70 con obiettivo 50mm F1.8, ISO 1600 (si nota infatti il rumore)

Immagine Allegata

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Tivoli
Corpo macchina : Nikon D70
Ottica preferita: Nikkor 10.5 F2.8 (fisheye)
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Nessuna Informazione
Regione: Lazio
Ultimi visitatori
Visitatore

10 Nov 2010 - 11:35

29 Mar 2010 - 20:25

3 Oct 2009 - 7:48
Visitatore

22 Jul 2009 - 11:43
Visitatore

7 Jan 2009 - 21:53
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Framexx.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 08:25 PM