CITAZIONE (Lenka @ Jan 25 2012, 12:20 PM)

Sono la prima ad essere felice di sentire, che gli scatti eccelenti possono uscire direttamente già dalla macchina, anche se non dalla mia

sicuramente, visto che costava solo 1000 euro
Erano le prime foto con la macchina nuova . Le impostazioni erano AUTO e anche autofocus faceva quello che voleva ...Oggi uso solo Manuale. Non avrei sicuramente alzato ISO così tanto ( cercherei restare al massimo su 200 ) e visto che Sydney era ferma, avrei diminuito anche il tempo ( 40 !?? ). Cercherei di avvicinarmi, invece di usare zoom e così potrei anche aprire più il diaframma

Non mi ricordo come era illuminata la stanza, ma forse proverei scattare anche senza flash ( reimpostando di nuovo le impostazioni, naturalmente ) Al momento son in attesa di un flash esterno, al epoca avevo solo quello incorporato ...Non sono sicura se questi ragionamenti sono giusti, ma.....
Sì, sono un principiante

La macchina l'ho presa ad ottobre e da allora non faccio altro che leggo, libri, giornali,articoli.... Conoscevo anche il corso di NITAL

Non ho tantissimo tempo per fare pratica

e non ho nessuna guida in persona

ma ci sto provando

Uso solo M oggi e cerco i consigli in questo FORUM ... Ho molte domande e molti dubbi, ma pian piano si stano chiarendo ... GRAZIE a VOI !! Vedrai fra qualche anno

Non sottovalutare la modalità A (Che è molto usata anche tra i professionisti).
Ricoda che non è molto corretto avvicinarsi al soggetto come intenndi tu, ma se ad esempio vuoi fare un ritratto devi impostare la focale a 50 85 o 135 a tuo piacere (vedrai tu le differenze), e poi impostare il resto in base a questa lunghezza.
Il flash lascialo agli altri, fatti una bella lente luminosa e un bel cavalletto.
Puoi ottenre tanto, era solo un esempio il mio sopra delle cifre da capogiro che spendono chi ci lavora in campo....
Ciao