CITAZIONE (PhFeffo @ Jan 24 2012, 05:54 PM)

Non sono tutte post prodotte.
Devi sapere che i professionisti usano il cavalletto e trucchi vari, hanno macchine fotografiche da più di 7000€... Hanno lenti da oltre 3000€
Non è la post produzione a fare la differenza, è soprattutto chi sta dietro il mezzo per dare il meglio di ciò che può fare il mezzo.
La post produzione può migliorare ma non è il "mezzo principale" per ottenere lo scatto hypernitido.
Spero di aver reso l'idea.
Ciao.
Sono la prima ad essere felice di sentire, che gli scatti eccelenti possono uscire direttamente già dalla macchina, anche se non dalla mia

sicuramente, visto che costava solo 1000 euro

EDIT:
ora ho visto gli exif della prima foto:
ISO 800
f5.6
105mm
1/60s
Diciamo che sono sbagliati i dati di scatto, non puoi avere molte pretese.
Erano le prime foto con la macchina nuova . Le impostazioni erano AUTO e anche autofocus faceva quello che voleva ...Oggi uso solo Manuale. Non avrei sicuramente alzato ISO così tanto ( cercherei restare al massimo su 200 ) e visto che Sydney era ferma, avrei diminuito anche il tempo ( 40 !?? ). Cercherei di avvicinarmi, invece di usare zoom e così potrei anche aprire più il diaframma

Non mi ricordo come era illuminata la stanza, ma forse proverei scattare anche senza flash ( reimpostando di nuovo le impostazioni, naturalmente ) Al momento son in attesa di un flash esterno, al epoca avevo solo quello incorporato ...Non sono sicura se questi ragionamenti sono giusti, ma.....

Scusami una domanda?
Sei alle prime armi? Ti consiglio di leggere qualche buon libro e cercarti i corsi di fotografia gratuiti tipo quello nital che è ottimo.
Solo così imparerai ad ottenere il massimo dal tuo mezzo.
Sì, sono un principiante

La macchina l'ho presa ad ottobre e da allora non faccio altro che leggo, libri, giornali,articoli.... Conoscevo anche il corso di NITAL

Non ho tantissimo tempo per fare pratica

e non ho nessuna guida in persona

ma ci sto provando

Uso solo M oggi e cerco i consigli in questo FORUM ... Ho molte domande e molti dubbi, ma pian piano si stano chiarendo ... GRAZIE a VOI !! Vedrai fra qualche anno