Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!

> .

Foto della settimana
Fotografia selezionata dallo Staff NikonclubItalia nella Galleria del Club che si è distinta per...

Galleria Foto della settimana

3 Pagine V  <  1 2  3  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

" Fotografia della settimana 2009"

, si riapre la stagione 2009

-
Inserito da: cliklio | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
cliklio
messaggio Jan 17 2009, 02:09 PM
Messaggio #8

Veterano 1°
Gruppo icone

Gruppo: NCI PREMIUM MEMBER
Da: Roma
Utente Nr.: 4.047
Città:roma
Nazione : it Italy

Lazio
Regione: Lazio

CITAZIONE (andromeda.73 @ Jan 17 2009, 01:19 PM) *
preciso che la mia non è 1 critica verso nessuno, nè a cho la scelta ne all'autore, ne tantomeno a chi piace la suddetta foto della settimana, il mio è un pensiero spensierato! wink.gif devo pero' far presente e giusto che lo sia che a mè questo scatto non mi trasmentte nulla! ibf_cold.gif

Provo a capire, ma solitamente valuto ragionenevole il disaccordo con immagini proposte per la discussione. Diversamente queste "foto della settimana" sono frutto di scelte personali, e ammessa la richiesta di un commento esplicativo, nulla d'altro dovrebbe portare al possibile condizionamento della scelta. Se di opinione diversa è tacito e sufficiente il non quotare..no? Definiamola se si vuole "net-etiquette"..
Mi sento di postare ciò, pensando a cosa avrebbe significato dovr fare i conti con i possibili commenti per l'elezione della foto vincitrice del contest "un natale diverso", l'imbarazzo sarebbe stato notevole..
Infine se quanto appena detto fosse irrelevante, allora a che pro decidere un selezionatore a settimana?
Vi ringrazio per avermi pazientemente letto. book2.gif

--------------------
Ciao Max
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Foxmulder_@ | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Foxmulder_@
messaggio Jan 17 2009, 02:26 PM
Messaggio #9

Veterano
Gruppo icone

Da: Umbria
Utente Nr.: 48
Città:Foligno

Umbria
Regione: Umbria

CITAZIONE (Villa Francesco @ Jan 17 2009, 11:51 AM) *
In questa settimana la scelta aspetta ha me, la mia scelta..

Fotografia della settimana Qui..

Non mi fa siceramente impazzire...profondità di campo mal gestita....composizione a mio avviso migliorabile!!!

--------------------
www.andreapomponi.com

+Quote Post
Inserito da: Guest_andromeda.73_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_andromeda.73_*
messaggio Jan 17 2009, 02:45 PM
Messaggio #10

Guests

CITAZIONE (Foxmulder_@ @ Jan 17 2009, 03:26 PM) *
Non mi fa siceramente impazzire...profondità di campo mal gestita....composizione a mio avviso migliorabile!!!

aiuto mi hanno clonato la mia risposta!!! birgits_sure.gif

+Quote Post
Inserito da: Villa Francesco | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Villa Francesco
messaggio Jan 17 2009, 02:53 PM
Messaggio #11

Veterano 2°

Gruppo: Membro Onorario
Da: .
Utente Nr.: 9
Città:Pavia

Lombardia
Regione: Lombardia

Se devo essere onesto la foto tecnicamente non è una delle migliori ma per il mio gusto si è distinta nella ricerca del tema natalizio, quanti di noi giocano alla tombola se non è il Natale.. La dove mi ha trasportato in questo festività

con qualche piccolo accorgimento anche durate lo scatto si poteva ottenere un miglioramento..

La foto la vedo anche cosi ( mi sono permesso un piccolo ritocco)

Immagine Allegata - monthly_01_2009/post-9-1232203892.jpg

--------------------

+Quote Post
Inserito da: Lucignolo | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Lucignolo
messaggio Jan 17 2009, 02:55 PM
Messaggio #12

Veterano 1°

Gruppo: Membro Onorario
Da: Paese dei Balocchi
Utente Nr.: 5.414
Città:Paese dei Balocchi

Toscana
Regione: Toscana

A me invece piace, è decisamente nelle mie corde.... Unico neo è che forse manca un vero e proprio punto in cui la messa a fuoco è precisa non trovando nulla di davvero nitido... Peccato, ci mancava poco per essere migliore, bastava focheggiare accuratamente quantomeno sul primo numero.

--------------------
L'originale.

+Quote Post
Inserito da: Guest_PaoloTag_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_PaoloTag_*
messaggio Jan 17 2009, 03:39 PM
Messaggio #13

Guests

CITAZIONE (Lucignolo @ Jan 17 2009, 03:55 PM) *
A me invece piace, è decisamente nelle mie corde.... Unico neo è che forse manca un vero e proprio punto in cui la messa a fuoco è precisa non trovando nulla di davvero nitido... Peccato, ci mancava poco per essere migliore, bastava focheggiare accuratamente quantomeno sul primo numero.

Il soggetto mi sembrqa proprio l'abbinamento casella - numero di legno e il fuoco sta proprio lì.
Il sacco da cui provengono i numeri sfocato e sul vertice superiore sinistro dà il vovimento verso il vertice opposto come i numeri fossero appena usciti.
Provate a vedere le foto dei treni, per dare velocità si usa proprio questa diagonale.
La foto è "perfettibile" e può non piacere però ha diversi punti a suo favore. Secondo me si legge una composizione azzeccata frutto di uno studio oppure un buon occhio.
Il massimo sarebbe stato associare alla casella lo stesso numero oppure due numeri adiacenti per esaltare lo stato d'animo di chi gioca.
118.png

+Quote Post
Inserito da: Gibo | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Gibo
messaggio Jan 17 2009, 03:53 PM
Messaggio #14

Socio Sostenitore Gold
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 370
Città:Vinovo (TO)

Piemonte
Regione: Piemonte

Al di la della tecnica......a me lo scatto non dispiace.......
mi da una piacevo sensazione......in fondo credo che una foto debba creare "buone sensazioni" indipendentementa dalla tecnica.......

--------------------
Nearco "Gibo" Giberti

www.nearcogiberti.com

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Nikon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   10 W.Westmoreland 848 Oggi, 07:47 PM
Ultimo messaggio di: Lorenzo Tagliafico
No new 19 neohiro 221 Oggi, 06:15 PM
Ultimo messaggio di: neohiro
No New Posts   5 Yanoza 136 Ieri, 09:29 PM
Ultimo messaggio di: Mauro Orlando
No New Posts   6 NikonianGal 5.488 Ieri, 06:43 PM
Ultimo messaggio di: NikonianGal
No New Posts   9 maxx1973 180 Ieri, 04:54 PM
Ultimo messaggio di: James

3 Pagine V  <  1 2  3  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 08:18 PM