Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
5 Pagine V   1  2  3  >  »   
Closed TopicStart new topic

Foto nella palestra ... aiuuuto!

Inserito da: Lenka | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Lenka
messaggio Nov 17 2011, 01:29 PM
Messaggio #1

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 84.572
Città:Marina di Sibari
Nazione : it Italy

Calabria
Regione: Calabria

Buon giorno, ragazzi smile.gif
Dopo 3 anni d'attesa sad.gif FINALMENTE la D90 è arrivata :-) Presto condividerò con voi alcune foto scattate a Zanzibar;) Adesso, però, mi serve un vostro aiuto... Faccio tantissime foto delle ragazze nella mia palestra...Adesso, che ho la mia macchina REFLEX, vorrei scattare le foto in movimento, in action ( quello che è difficile, anzi, impossibile con una compatta), ma la mia prima esperienza di oggi non era per niente soddisfacente sad.gif Foto sfumate, i colori niente gran che (la mia palestra ha i muri gialli) e non sono riuscita beccare al volo nessuna "espressione"... c'è proprio nessuna no, ma ho fatto 50 foto per averne 3 decenti sad.gif Come dovrei iniziare secondo voi? Come devo impostare la macchina? Come mi dovrei muovere? Oggi ho provato in AUTO e anche IN MOVIMENTO...l'ottica è 18-105.... GRAZIE per i consigli smile.gif Vi auguro a tutti una meravigliosa giornata smile.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: wolf.harley | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
wolf.harley
messaggio Nov 17 2011, 01:45 PM
Messaggio #2

Membro avanzato

Gruppo: Member Plus
Da: Siracusa
Utente Nr.: 76.368
Città:Siracusa

Sicilia
Regione: Sicilia

CITAZIONE (Lenka @ Nov 17 2011, 02:29 PM) *
Buon giorno, ragazzi smile.gif
Dopo 3 anni d'attesa sad.gif FINALMENTE la D90 è arrivata :-) Presto condividerò con voi alcune foto scattate a Zanzibar;) Adesso, però, mi serve un vostro aiuto... Faccio tantissime foto delle ragazze nella mia palestra...Adesso, che ho la mia macchina REFLEX, vorrei scattare le foto in movimento, in action ( quello che è difficile, anzi, impossibile con una compatta), ma la mia prima esperienza di oggi non era per niente soddisfacente sad.gif Foto sfumate, i colori niente gran che (la mia palestra ha i muri gialli) e non sono riuscita beccare al volo nessuna "espressione"... c'è proprio nessuna no, ma ho fatto 50 foto per averne 3 decenti sad.gif Come dovrei iniziare secondo voi? Come devo impostare la macchina? Come mi dovrei muovere? Oggi ho provato in AUTO e anche IN MOVIMENTO...l'ottica è 18-105.... GRAZIE per i consigli smile.gif Vi auguro a tutti una meravigliosa giornata smile.gif

A mio modestissimo parere hai bisogno di un bel flash esterno il top sarebbe l'sb900 e scattare a priorità di tempi relativamente veloci tipo a un 400° di secondo magari a scatto continuo.
(Solo con il flash esterno puoi scattare foto a raffica utilizzando appunto il flash)
Ed alza un pò gli iso senza esagerare per evitare che il rumore sia eccessivo.
Più o meno queste sono le impostazioni usate da me in un compleanno al mcdonald's di un bambino di 5 anni con i suoi compagnetti e ti garantisco che le belve non si fermavano un secondo.
E di scatti me ne sono usciti parecchio.
wink.gif

--------------------
Da Peppe
Corpo Macchina: Nikon D700 + Nikon Battery pack MB-D10
Flash: Nikon SB900
Treppiedi: Manfrotto
Obiettivi: Nikkor 50mmf1.8G + Nikkor 70-300vr

+Quote Post
Inserito da: Mitja | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Mitja
messaggio Nov 17 2011, 02:05 PM
Messaggio #3

Membro avanzato

Da: Trieste
Utente Nr.: 34.387
Città:Trieste

Friuli-Venezia-Giulia
Regione: Friuli-Venezia-Giulia

"basta" avere ottiche luminose e alzare gli iso ;-)

--------------------
D7000:
Tokina: 12-24 f/4 DX II
Nikon 35mm f/1.8G
Nikon 50mm f/1.4G
Nikon 70-300mmVR
SB 900

+Quote Post
Inserito da: Lenka | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Lenka
messaggio Nov 17 2011, 02:38 PM
Messaggio #4

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 84.572
Città:Marina di Sibari

Calabria
Regione: Calabria

Quindi non devo scattare in AUTO, ma in MANUALE, impostando gli ISO a ??? con i tempi velocissimi (400) e il diaframma ??? Ragazzi, un po' di pazienza... IMPARERO'.... E appena trovo un corso di FOTOGRAFIA me lo farò, ma ho tantissima voglia di impare anche adessso ( ho letto tanti libri sulla fotografia, ma quando mi sono trovata la macchina in mano ho iniziato di leggere da capo)... CI VUOLE tantissima PRATICA ...
Quindi secondo voi mi serve il flash esterno per forza!??? Se è così me lo procurerò sicuramente smile.gif

+Quote Post
Inserito da: Andrea.B | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Andrea.B
messaggio Nov 17 2011, 04:03 PM
Messaggio #5

Socio Sostenitore Silver
Gruppo icone

Gruppo: NCI PREMIUM MEMBER
Utente Nr.: 12.175
Città:Vi

Veneto
Regione: Veneto

Prova a impostare Manuale - Iso 1600 - Apertura 5.6 - 1/250 e prova a vedere cosa ottieni. Ciao Andrea

--------------------
.....la prossima volta sarà sicuramente meglio...

+Quote Post
Inserito da: wolf.harley | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
wolf.harley
messaggio Nov 17 2011, 04:11 PM
Messaggio #6

Membro avanzato

Sicilia

CITAZIONE (Lenka @ Nov 17 2011, 03:38 PM) *
Quindi non devo scattare in AUTO, ma in MANUALE, impostando gli ISO a ??? con i tempi velocissimi (400) e il diaframma ??? Ragazzi, un po' di pazienza... IMPARERO'.... E appena trovo un corso di FOTOGRAFIA me lo farò, ma ho tantissima voglia di impare anche adessso ( ho letto tanti libri sulla fotografia, ma quando mi sono trovata la macchina in mano ho iniziato di leggere da capo)... CI VUOLE tantissima PRATICA ...
Quindi secondo voi mi serve il flash esterno per forza!??? Se è così me lo procurerò sicuramente smile.gif

Se scatti a priorità di tempi il diaframma lo gestisce la macchina.
Cioè tu imposti il tempo e la macchina il diaframma, e la modalità "S".
Non so come si comporta la d90 con gli iso e il rumore ma con flash esterno non c'è bisogno di esagerare prova con 400 di iso (personalmente non amo molto esagerare con gli iso tranne in casi + o - estremi) caso mai aumenta o diminuisci.
Visto che parli di una palestra e perciò un interno e con l'ottica che hai mi ripeto dicendoti che hai bisogno di un flash esterno.
I tempi possono essere 400 ma potrebebro andare bene anche + lenti 125 o su di li in base alle foto che devi fare e che tipo di velocità di movimento devi immortalare.
Concludo dicendoti prendi in mano la tua ottima d90 e scatta scatta scatta fai mille prove fino a che non avrai padronanza di essa e vedrai che belle foto tirerai fuori.
Considera che personalmente dopo circa 10000 scatti con 3 Nikon diverse (d7000 poi d300s ed ora d700) tra prove e controprove solo ora sto riuscendo a fare qualche scatto degno della mia macchina, ma ancora anche per me la strada è molto lunga.
Magari quando potrai ti munirai pure di un'ottima + luminosa.
wink.gif

Messaggio modificato da wolf.harley il Nov 17 2011, 04:19 PM

--------------------
Da Peppe

+Quote Post
wolf.harley
messaggio Nov 17 2011, 04:49 PM
Messaggio #7

Membro avanzato

Sicilia

Ti posto un esempio di soggenti in movimento molto ma molto imprevedibili altro che palestra ed aerobica laugh.gif

Questi sono i dati di scatto
fatto con la d700 il 50mm e con flash sb900!!!

Diaframma: F/4,5
Tempo di posa: 1/250sec.
Modo di esposizione: Manuale
Comp. esposiz.: 0EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Ponderata centrale
Sensibilità ISO: ISO 900

Naturalmente in post produzione poi puoi intervenire per migliorare alcune cosine!!!

Messaggio modificato da wolf.harley il Nov 17 2011, 04:53 PM
Immagini allegate
Immagine Allegata

--------------------
Da Peppe

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Cosa c'è di nuovo?? Scopri il nuovo Store di Amazon.it, il nuovo al prezzo dell'usato e non paghi nemmeno le spedizioni, consegne in sole 48 ore, clicca qui e compara i prezzi. Non ci credi? Allora visita la pagina contenente i pareri sugli acquisti effettuati dagli iscritti al Nikon Club Italia qui: Come ti sei trovato con Amazon.it?

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   3 -kikivgn- 1.214 Ieri, 10:16 PM
Ultimo messaggio di: Deliri0
No New Posts   3 lukafrizz 57 Ieri, 09:59 PM
Ultimo messaggio di: Yanoza
No New Posts   5 Yanoza 114 Ieri, 09:29 PM
Ultimo messaggio di: Mauro Orlando
No New Posts   2 biro46 240 Ieri, 07:27 PM
Ultimo messaggio di: Deliri0
No New Posts   6 NikonianGal 5.478 Ieri, 06:43 PM
Ultimo messaggio di: NikonianGal

5 Pagine V   1  2  3  >  » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 03:30 AM