CITAZIONE (Lenka @ Nov 17 2011, 03:38 PM)

Quindi non devo scattare in AUTO, ma in MANUALE, impostando gli ISO a ??? con i tempi velocissimi (400) e il diaframma ??? Ragazzi, un po' di pazienza... IMPARERO'.... E appena trovo un corso di FOTOGRAFIA me lo farò, ma ho tantissima voglia di impare anche adessso ( ho letto tanti libri sulla fotografia, ma quando mi sono trovata la macchina in mano ho iniziato di leggere da capo)... CI VUOLE tantissima PRATICA ...
Quindi secondo voi mi serve il flash esterno per forza!??? Se è così me lo procurerò sicuramente

Se scatti a priorità di tempi il diaframma lo gestisce la macchina.
Cioè tu imposti il tempo e la macchina il diaframma, e la modalità "S".
Non so come si comporta la d90 con gli iso e il rumore ma con flash esterno non c'è bisogno di esagerare prova con 400 di iso (personalmente non amo molto esagerare con gli iso tranne in casi + o - estremi) caso mai aumenta o diminuisci.
Visto che parli di una palestra e perciò un interno e con l'ottica che hai mi ripeto dicendoti che hai bisogno di un flash esterno.
I tempi possono essere 400 ma potrebebro andare bene anche + lenti 125 o su di li in base alle foto che devi fare e che tipo di velocità di movimento devi immortalare.
Concludo dicendoti prendi in mano la tua ottima d90 e scatta scatta scatta fai mille prove fino a che non avrai padronanza di essa e vedrai che belle foto tirerai fuori.
Considera che personalmente dopo circa 10000 scatti con 3 Nikon diverse (d7000 poi d300s ed ora d700) tra prove e controprove solo ora sto riuscendo a fare qualche scatto degno della mia macchina, ma ancora anche per me la strada è molto lunga.
Magari quando potrai ti munirai pure di un'ottima + luminosa.
Messaggio modificato da wolf.harley il Nov 17 2011, 04:19 PM