Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Fabrizio - Firewind

Member Plus

Iscritto: 22-October 07
Visualizzazioni profilo: 1.799*
Ultimo Click: 23rd March 2012 - 05:58 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 02:28 AM 416 messaggi (0.25 messaggi per giorno)

Fabrizio - Firewind non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Fabrizio - Firewind
Membro avanzato
42 anni
Maschio
Torino
Nato Lug-19-1969
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
25 Sep 2011
Ciao a Tutti, sono iscritto da molto ma sono stato molto poco attivo ultimamente, di recente sto ricominciando a scattare con una certa frequenza ed ho anche rifatto completamente il mio sito,

Se volete curiosare....

www.luceformecolori.it

E se avete qualcosa da dire, il Guestbook è a Vostra disposizione !!

Ciao a tutti ed arrivederci su NCI!
30 Jan 2010
Causa improvvise necessità economiche, con rimpianto.

Vendo Ottica Sigma 24-70 f2.8 HSM acquistata a luglio 2009, garanzia in bianco Mamiya Italia.

Domani posto le foto, completo di tutto, come nuovo.

Prezzo €600 comprese spese di spedizione con pacco celere 1 assicurato.

Consegna a mano su Torino e provincia.
25 Dec 2009
Ciao a tutti.

Mi sono regalato per Natale il Tamron 17-35 f2.8-4, ottica in apparenza un po' leggerina come costruzione, ma di cui ho sentito parlare molto bene, sia in APS-C che in FF. In quest'ultimo ambito, anzi, fa concorrenza a ottiche ben più blasonate e costose.

D'altro canto, il Sigma 10-20 era troppo corto a 20 in molti casi, ed il Sigma 24-70 HSM era già troppo lungo... (amo i grandangoli...). I Sigma 17-35 che ho provato erano troooooooppppppo soffici, e quindi dopo un po' di letture la scelta è stata facile.

Le prime impressioni del Tamron (il mio primo Tamron) sono di una costruzione leggera, ma di buona qualità, la presenza della ghiera dei diaframmi testimonia l'appartenenza alla precedente generazione di ottiche, magari fosse rimasta su tutti!

Non è dotato di motore interno, quindi sfrutta il motore integrato nel corpo macchina e la presa di forza sulla baionetta, soluzione sempre valida anche se lo rende più rumoroso ed un po' più lento di un'ottica AFS o HSM che dir si voglia. In ogni caso la messa a fuoco è abbastanza veloce e piuttosto precisa, la scarsa escursione (17-35, angolo equivalente in DX ad un 25,5-52,5) agevola il compito.

Per quanto riguarda gli scatti, debbo dire che non ho ancora avuto possibilità di fare qualche prova, ma presto su questi schermi!!!

L'unico problema incontrato con quest'obbiettivo è la scarsissima disponibilità, ho fatto i salti mortali per trovarlo.
9 Nov 2009
Finalmente qualcosa di veramente innovativo!

Ricoh ha appena presentato la linea GXR, caratterizzata da un corpo macchina a lenti intercambiabili.

Direte Voi, e la novità qual'è ? Olympus e Panasonic erano li già da qualche mese...

Già, vero... ma la novità di Ricoh è che la lente alloggia anche il sensore, in un pacchetto sigillato a prova di polvere, lente e sensore sono studiati l'un per l'altro.

I costi sono alti e forse non farà strada, ma finalmente si vede qualcuno che prova a rompere gli schemi! ai posteri l'ardua sentenza!

27 Oct 2009
Come tutti gli anni, in autunno, si svolge in questa ridente cittadina cuneese la "Fiera del Tartufo", che al di là del clamore suscitato dai prezzi "folli" dei pregiatissimi Tartufi Bianchi nativi di questa zona, presenta il meglio della tradizione culinaria e storica della "Provincia Granda".

La grande quantità di persone presenti non mi ha lasciato molto spazio, ma vi lascio qualche scatto... giusto per farVi venire fame!

La giornata è allegra, le battute si sprecano!!

Prima di mangiare laviamoci le mani... con gli animaletti di sapone!

I Tartufi non sono poi tanto belli da vedere e fotografare... io prediligo i classici porcini...

... anche nella versione secca...

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Torino
Corpo macchina : Nikon D300
Ottica preferita: Sigma 10-20 HSM f4.5-5.6 - Nikon 70-200 f2.8
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Piemonte
Ultimi visitatori

8 Nov 2011 - 15:22

21 Sep 2011 - 18:43

19 Jul 2011 - 19:32

20 Aug 2010 - 19:15

19 Jul 2010 - 12:32
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Fabrizio - Firewind.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 02:28 AM