Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Ettore50

Members

*

Iscritto: 9-January 08
Visualizzazioni profilo: 555*
Ultimo Click: 7th May 2012 - 05:28 AM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 03:09 AM 14 messaggi (0.01 messaggi per giorno)

Ettore50 non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Ettore50
Nuovo arrivato
62 anni
Maschio
Savona
Nato Apr-1-1950
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
20 Oct 2009
Vorrei acquistare una fotocamera digitale, attualmente ho una D200, che mi ha dato e mi da soddisfazioni con qualche pecca agli alti iso ( oltre i 200, a mio avviso e gusto personale) per il rumore. Il miglior modo per aver confronto e di poter avere le varie fotocamere e provarle.
Ho visto parecchie fotografie ad alta sensibilità una piu bella dell'altra, ma....... mi piacerebbe vedere delle prove impostate: alla stessa sensibilita,ottica ,tempo esposizione,
soggetto,luce,ma con fotocamera (es.) D700,D3,D3x e D3s in modo dapoterle valutare sia con piu MP che con piu ISO fondo scala , cioè tutte con esposizione 3200-6400 iso.
Dopo questa valutazione mi orienterei su una fotocamera di mio gusto.

Fra una D3 e D700 i risultati dovrebbero essere uguali.
Mentre con una a 24 mp dorebbe cambiare sia come risoluzione che come rumore.
La D3s con 100.000 iso fondo scala come si comporta rispetto alle D700, D3,D3x a 6400 iso?
Fra 12 mp o 24 dove c'e' meno rumore?
Spero che per natale esca una fotocamera D...x a 18 mp (o a 12 mp) a meta tra D3 e D3x
ma con un ottima qualita a 6400 o 12800 Iso

Ciao rolleyes.gif biggrin.gif
Ettore50

PS esiste un manuale per Phase Capture one pro?
10 Feb 2009
Vedo anzi leggo molto volentieri questo forum, non posto fotografie in quanto mi sento un po fuori dalle ottime che sono pubblicate (anche se per alcune??), questo e' un altro discorso.
Vengo dall'analogico e sul digitale sono andato sulla D200 ( in quanto l'unica che mi permetteva l'uso di ottiche AI)
Della D200 a MIO PERSONALE giudizio, e' rumorosa oltre i 400 asa, bianco non molto esaltante, paragomnandole alle ultime fotocamere NIKON.
Ho un sonstanzioso numero di focali (28 - 50 -105 2.5 - 35/70 .2,8 - 80/200 2.8 - 70/210 tamron 3.5 - 500 cata ed altre di minore rilevanza ) tutte con apertura di focale luminosa.
Ora Vorrei tornare al formato pieno FF, NON che il DX mi abbia deluso ma....... Il mio sogno sarebbe un 20- 24 mp, forse la D... uscira' presto. Essendo un fotoamatore abbastanza vecchio , ho inziati nel 1959 , non l'uscita della Nikon ma EURA Ferrania.-
Ora ho bisogno di ogni anzi di tutti i consigli che questo forum può darmi, Vi ringrazio anticipatamente.
Quale fra queste accoppiate di ottiche?

17-35/2.8 (da acquistare) + 35/70 2.8 rolleyes.gif

14/24 2.8 + 24/70 2.8 rolleyes.gif

Acquisterei la D700 (la preferirei a 24mp circa) oppure aspettare una nuova fotocamera con la possibilita di alti iso

Voi Cosa mi consigliate. Non essendo moòto pratico in queste discussioni, ho tentato di essere breve, ma probabilmente, anzi probabilmente ho fatto un po di pasticcio nelle mie richieste.

Grazie dell'aiuto huh.gif : woot_jump.gif

Ciao Ettore50
28 Apr 2008
Dopo aver letto e riletto le varie discussioni sulla pulizia del sensore, vi sono alcune persone che usano il metanolo o metilico, voi che ne dite? Se lo usate dove lo comprate? Meglio l'Eclipse?
Per la pulizia della lente di fresnel e/o vetrino di messa a fuoco (non chiedetemi come ha fatto ad entrarci la polvere huh.gif , ma è molto sporco) che prodotti usate?

Grazie del Vs aiuto e della Vs pazienza
Ciao
Ettore C
12 Jan 2008
Ciao a Tutti, sono nuovo della fotografia digitale (un anno circa) pur rimanendo ancora analogico ,
dal lontano 1958/60 fotografo ho saltato da una marca di fotocamera all'altra fino al 1979 che
mi sono buttato sulla Nikon, con un ottima FE,poi FM,poi F90 ed ora D200. Ho sviluppato ,
stampato sia in B/N che colori sia negativo che Dia (stampa cibacrhome).
Mi caricavo i rullini fai date,ed ora entrando nel digitale +computer e programma fotoritocco gratis.
Comunque dalle poche esperienze che ho col digitale rimpiango un po' l'analogico, i tempi sono cambiati
e mi sto sto adeguando.
Ciao
Ettore50
12 Jan 2008
Ciao a TUTTI, mi sono appena iscritto, ma fotografo da anni.
Ad aprile 07 sono passato dall'analogico al digitale con una D200.
Sopratutto per non gettare il corredo ottiche AI che AF. Ero convinto
che le ottiche AI migliorassero passando al formato DX, in quanto
veniva preso in considerazione la parte centrale, ma mi sono sbagliato
almeno da quello che ho letto nelle riviste fotografiche che nei vari forum.
Ora che è uscito il formato Fx (quasi uguale al 24x36) 23.9x36, come si
comportano le vecchie ottiche AI.?
Grazie
Ettore

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Fotografia - Viaggi -
Altre informazioni
Città: Savona
Corpo macchina : Nikon FE FM" F90 D200 (prossima FF)
Ottica preferita: medio tele
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Nessuna Informazione
Regione: Liguria
Ultimi visitatori

21 Nov 2009 - 19:50

8 Nov 2009 - 20:37
Visitatore

16 Aug 2008 - 17:24

3 May 2008 - 15:51

14 Jan 2008 - 21:32
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Ettore50.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2012 - 02:09 AM