Vedo anzi leggo molto volentieri questo forum, non posto fotografie in quanto mi sento un po fuori dalle ottime che sono pubblicate (anche se per alcune??), questo e' un altro discorso.
Vengo dall'analogico e sul digitale sono andato sulla D200 ( in quanto l'unica che mi permetteva l'uso di ottiche AI)
Della D200 a MIO PERSONALE giudizio, e' rumorosa oltre i 400 asa, bianco non molto esaltante, paragomnandole alle ultime fotocamere NIKON.
Ho un sonstanzioso numero di focali (28 - 50 -105 2.5 - 35/70 .2,8 - 80/200 2.8 - 70/210 tamron 3.5 - 500 cata ed altre di minore rilevanza ) tutte con apertura di focale luminosa.
Ora Vorrei tornare al formato pieno FF, NON che il DX mi abbia deluso ma....... Il mio sogno sarebbe un 20- 24 mp, forse la D... uscira' presto. Essendo un fotoamatore abbastanza vecchio , ho inziati nel 1959 , non l'uscita della Nikon ma EURA Ferrania.-
Ora ho bisogno di ogni anzi di tutti i consigli che questo forum può darmi, Vi ringrazio anticipatamente.
Quale fra queste accoppiate di ottiche?
17-35/2.8 (da acquistare) + 35/70 2.8
14/24 2.8 + 24/70 2.8
Acquisterei la D700 (la preferirei a 24mp circa) oppure aspettare una nuova fotocamera con la possibilita di alti iso
Voi Cosa mi consigliate. Non essendo moòto pratico in queste discussioni, ho tentato di essere breve, ma probabilmente, anzi probabilmente ho fatto un po di pasticcio nelle mie richieste.
Grazie dell'aiuto

:
Ciao Ettore50