CITAZIONE (Rinux56 @ May 6 2012, 02:35 PM)

Ciao Larsenio, personalmente ho avuto modo di "conoscerti" da qualche
altra parte. Ed è proprio in virtù di ciò che mi meraviglio come tu abbia potuto scrivere la frase che ti ho sottolineato. La tua disponibilità ad aiutare taluni mi risulta essere stata sempre totale ed esemplare. Mi riesce dunque difficile capirti in questa particolare circostanza.
Ti voglio ricordare che i primissimi tempi -qualche anno fa- da quell'
altra ponevo dei quesiti che definire da ridere sarebbe poco, eppure il buon Attilio (Gagliardi, ndr) era il primo a rispondermi sempre con estremo garbo ed esaustività. E parliamo di Attilio... non so se mi spiego. Non di un "serpente dell'Africa" -e qua dovresti capirmi

- che sempre dall'
altra mi prese sui gabbasisi solo perchè gli feci notare un grossolano errore in uno dei suoi scritti che stazionano in quel forum. Poi una volta nel mirino, bastò poco così per mettermi alla porta. Eppure il primo ad essere attaccato fui io. Certo, lo so, guai ad attaccarmi perchè la mia reazione poi fu da ... vipera soffiante incrociata con quella del Gabon!
Concludo con una domandina facile facile: pensi che avrebbero più ragione di esistere queste comunità se fossimo tutti super eruditi?
Un saluto.
vedi, l'ho spiegato sopra lungamente ma il fatto è questo: non si tratta di spiegare qualcosa semplice, ma di capire come mai tante più persone scaricano software professionale per poi cercar di capire -senza metodo- come articolare i vari parametri e aggiustarsi alla meglio in postproduzione. C'è una logica dietro ciò, c'è un metodo che bisognerebbe seguire.. non si parte ingrandando subito la 5a marcia sperando di schizzare velocissimi e questa cosa -parlo per me- da fastidio perchè tu hai impiegato una parabola abbastanza lunga per capire apprendere e foraggiare la tua sete, non sei partito in 5a

Io intervengo a gamba tesa ed è risaputo, ma spesso serve a far capire che bisogna sforzarsi di apprendere senza chiudere il discorso in due domande cotte e mangiate, oggi pongo una domanda sull'srgb e domani lo pongo sull'adobe rgb, apposto. No.. non funziona così

Le comunità non sono per eruditi, non avrebbero senso ne sostentamento.. ma facilmente mi trovi in molti altri forum che trattano di materiale con cui lavoro apposta per foraggiare chi inizia o stroncare chi non ha voglia di apprendere
Messaggio modificato da Larsenio il May 6 2012, 03:20 PM