Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Dottkim

Members

*

Iscritto: 2-July 09
Visualizzazioni profilo: 391*
Ultimo Click: 5th May 2012 - 01:37 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 23 2012, 03:23 AM 34 messaggi (0.03 messaggi per giorno)

Dottkim non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Dottkim
Nuovo arrivato
29 anni
Maschio
Gussola, via Bellena 2 - CR - 26040
Nato Set-9-1982
AIM Nessuna Informazione
Yahoo paolo.mangoni@yahoo.it
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
15 Aug 2011
Ciao volevo sapere se posso pubblicare su flickr o su questo sito o su altre gallerie online le foto da me scattate a barcellona e valencia riguardanti opere e beni culturali come la sagrada familia ecc...
Grazie
21 Jun 2011
Mi sono accorto che ho dei seri problemi di messa a fuoco con la D90...non capisco come funziona...
Facciamo un esempio.
AF singolo, Area punto singolo.
Quando schiaccio a metà il pulsante dell'otturatore mette a fuoco, ma poi se cambio inquadratura senza schiacciare il pulsante AE/AF block mi cambia il fuoco. Mentre se lo schiaccio resta a fuoco il punto precedentemente puntato.
Se nelle impostazioni scelgo "si" alla dimanda del blocco della messa a fuoco schiacciando il pulsante a metà scatto succede esattamente la stessa cosa...mi cambia il punto di fuoco quando ricompongo.
Tu come ti comporti???Schiacci sempre il pulsante AF/AE block?
Poi non riesco mai a capire se l'esposizione viene misurata di continuo o solo quando schiaccio a metà il pulsante dell'otturatore. Grazie
20 Apr 2011
Ciao oggi ho notato un problema grave nel mio sigma 50-200 F4-5.6 DC OS sulla Nikon D90.
Ho fatto delle prove e ho notato che a lunghezze focali alte (la cosa ad esempio non si verifica, o non si vede, a 50 mm) c'è una perdita notevole di messa a fuoco dal centro alla periferia. E spesso anche al centro il fuoco non è ottimale. Cercherò di allegarvi qualche foto d'esempio. Ho in particolare messo a fuoco al centro e poi ricomposto per spostare l'immagine ai lati del fotogramma ma sempre aullo stesso livello.
Cosa pensate possa essere?
Grazie anticipate!
PS: è un anno che ho questa ottica ma non ho mai avuto problemi del genere...
Immagini allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata

30 Dec 2010
Ragazzi, vorrei discutere e avere i vostri pareri circa le diverse modalità di messe a fuoco e i campi di utilizzo. Condividiamo le esperienze!

Nel mio caso ho la D90 e ho tirato 2 conclusioni generali circa le impostazioni di messa a fuoco.
(anche se non ho mai capito cosa sia il tracking 3D!)

SCENA STATICA:
- modo autofocus singolo (AF S)
- Area punto singolo, oppure tracking 3D (ma sul manuale sembra che il tracking 3D in caso di AF S abbia la stessa funzione del punto singolo)
- Zona normale del punto AF centrale.

SCENA DINAMICA:
- modo autofocus continuo (AF C)
- Area dinamica
- Zona ampia del punto AF centrale.

Ci sono errori?
Mi piacerebbe sapere le vostre impostazioni circa:
1) Ritratto
2) Still life
3) Paesaggio
4) Sport (pallavolo, calcio)
5) Foto naturalistica (ad esempio inseguimento di un uccello)
28 Oct 2010
Ma che voi sappiate non hanno mai messo fuori nuovi aggiornamenti firmwere per la D60?
Perchè?
Sono previsti?

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Microbiologia
Fotografia
Calcio
Altre informazioni
Città: Gussola (CR)
Corpo macchina : Nikon D60
Ottica preferita: 18-55 mm
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lombardia
Ultimi visitatori

26 Aug 2011 - 18:26

15 Aug 2011 - 13:32

23 Sep 2010 - 15:59

25 Aug 2010 - 15:48

7 May 2010 - 8:37
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Dottkim.
Amici

21 messaggi
15th May 2011 - 06:03 PM
Visualizza tutti gli amici
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà