Fornitureconti.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
Affiliati al Nikon Club
Flickr Facebook
Contattaci Registra Account Calendario SONDAGGI

ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
Closed TopicStart new topic

D3000 con flash speedligt sb-80dx

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te.
-
Guest_moro5_*
messaggio Dec 6 2010, 07:44 PM
Messaggio #1

Guests

Ciao a tutti,ho una Nikon d3000 da poco tempo, adesso mi hanno regalato un flash, precisamente un "Speedlight SB-80DX e non ho il manuale. Ho fatto un pò di prove di scatto e vedo che non sincronizza il flash con la macchina, la maggior parte le brucia per l'eccessiva luce. Qualcuno può indicarmi come impostarlo o usarlo al meglio e dovo posso trovare il manuale. Ringrazio anticipatamente.
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.nikonclubitalia.com/mcdigital.gif
buonvento
messaggio Dec 6 2010, 09:32 PM
Messaggio #2

Direttore Amministrativo & Socio Sostenitore Super Premium
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Roma
Utente Nr.: 6
Città:Roma
Nazione : it Italy

Lazio
Regione: Lazio

L'ottimo sb 80 non è compatibile con il ttl della D3000, lo devi quindi usare in Manuale oppure in Automatico.
Ti sposto nella sezione adatta.

--------------------
Enrico

+Quote Post
Guest_Diego1979_*
messaggio Jan 17 2011, 08:33 PM
Messaggio #3

Guests

CITAZIONE (moro5 @ Dec 6 2010, 09:44 PM) *
Ciao a tutti,ho una Nikon d3000 da poco tempo, adesso mi hanno regalato un flash, precisamente un "Speedlight SB-80DX e non ho il manuale. Ho fatto un pò di prove di scatto e vedo che non sincronizza il flash con la macchina, la maggior parte le brucia per l'eccessiva luce. Qualcuno può indicarmi come impostarlo o usarlo al meglio e dovo posso trovare il manuale. Ringrazio anticipatamente.

Anche io ho la tua accoppiata.Il flash sb-80 dx non si può usare in automatico con la d3000,va per forza utilizzato in manuale.Io il libretto istruzioni ce l'ho e non lo guardo mai in quanto è semplicissimo farli funzionare bene insieme.
Metti la macchina in M e anche il flash poi apri il diaframma a 5.6 e imposti con lo stesso valore il flash.regoli i tempi sulla macchina a circa 1/60 e imposti la potenza del flash a 1/32 circa vedrai che non sei molto lontano.Con queste impostazioni io riesco a fare delle belle foto a 100 iso. Utilizza o il cappuccio diffusore o il suo specchietto che esce da dietro la lampada per avere meno effetto bruciato.

+Quote Post

Closed TopicStart new topic

>  Commenta anche sul tuo profilo di Facebook (info):

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   2 ilgladiatore83 153 19th December 2014 - 08:05 AM
Ultimo messaggio di: ilgladiatore83
No New Posts   3 mactomino 214 16th December 2014 - 08:35 PM
Ultimo messaggio di: Andrea.iuc
No New Posts   1 Aplidium 229 21st November 2014 - 07:24 PM
Ultimo messaggio di: Astro1
No New Posts   1 Aplidium 252 4th November 2014 - 02:36 PM
Ultimo messaggio di: fotomax2000
No New Posts   3 Aplidium 267 27th October 2014 - 10:14 PM
Ultimo messaggio di: Frixair

1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

Tag cloud:

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st December 2014 - 06:05 AM