Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

D_GIANKY

Member Plus

Iscritto: 27-January 09
Visualizzazioni profilo: 344*
Ultimo Click: 14th April 2012 - 07:03 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 21 2012, 08:49 PM 225 messaggi (0.19 messaggi per giorno)

D_GIANKY non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

D_GIANKY
Membro avanzato
61 anni
Maschio
Castelfranco Emilia (MO)
Nato Lug-9-1950
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
7 Jan 2010
cheers.gif Ciao a tutta la compagnia, io e alcuni amici stiamo progettando la costruzione di una trappola a infrarossi per poter fotografare i piccoli insetti che volano, come le farfalle, api, solo per fare un esempio, la cosa che mi pone alcune domande non è tanto la costruzione di questa trappola o l'automatismo per far scattare la macchina fotografica, almeno per ora, ma piuttosto il fatto che siamo difronte agli infrarossi.

Allora le domande sono queste, una volta che ho trovato dove devo "puntare" la macchina fotografica che non è molto lontana dalla trappola, debbo mettere un filtro davanti all'obiettivo capace di neutralizzare l'infrarosso oppure no.

La messa a fuoco può subire delle aberazioni oppure, visto che, almeno per il momento, si fotografa solo alla mattina e non alla notte.

L'infrarosso anche se non investe direttamente l'obiettivo puo modificarmi i colori naturali del soggetto?

Debbo dire che esperienze con l'infrarosso non ne ho mai fatte ne con l'analogico tanto meno con il digitale, non l'ho detto ma è sottointeso che la macchina che userò è la mia D300.
24 Dec 2009
yay.gif xsmile_4.gif ibf_cold.gif Ho preparato un piccolo pensiero per esprimere i miei auguri di Buone Feste a tutto il CLUB NIKON ma anche a chiunque segue questo FANTASTICO GRUPPO; sicuramente il meglio della rete.

Immagine Allegata
13 Dec 2009
birgits_snurtvarm.gif Come posso fare per mettere a posto il mio avatar.
Ho fatto..........un qui,quo,crack, ho voluto inserire il mio banner personale, nell' avatar solo per vedere come veniva mostrato e l'ho anche scoperto.
Visto il risultato sono andato a toglierlo, cancellandolo e reinserendo nuovamente quello solito ma dopo la modifica non sono più riuscito a rientrare nella normalità, cioè a rivedere la mia foto al suo posto appare sempre e comunque quello che vedete anche voi.
Solo se cancello e non inserisco nulla allora appare solo il mio nominativo ma appena inserisco la foto rispettando i parametri consigliati, torna fuori lo sgorbio verde che risiede in memoria ma non so dove.
Il banner con il quale ho fatto la prova che citavo è questo

Immagine Allegata

La curiosità era vedere fino a che punto avrebbe tenuto la leggibilità
9 Dec 2009
birgits_scratch.gif Ho ripreso in mano il RAW di quesato tramonto, effetivamente l'altro era troppo spinto e il risultato finale.......cestino; ho ben accettato le critiche ma non l'ho presa persa, sono ripartito dal RAW e anziché schiarire i neri per poi contrastarli e saturare maggiormente questa volta non ho saturato ho appena appena schiarito le parti nere e ho dato un taglio diverso alla foto e questo è il risultato.

Immagine Allegata

Direi che è nettamente migliorata, che mi dite?
Bye
7 Dec 2009
drunk.gif Ciao a Tutti, passando per il paese natale di Vasco Rossi, ho scattato questo tramonto, sul fondo il monte Cimone, la neve è ormai sciolta, almeno per questo fine settimana.

Che ne dite? non avendo con me il cavalletto e un tele valido, ho scattato appoggiandomi a un pilastrino e con il 16/85

Immagine Allegata

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Castelfranco Emilia
Corpo macchina : Nikon coolpix8800/ D300
Ottica preferita: AF-S DX NIKKOR 16-85mm f/3,5-5,6G ED VR
AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED n.c.c.
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Emilia-Romagna
Ultimi visitatori

9 Jul 2011 - 5:20

4 Apr 2011 - 8:35

27 Jan 2011 - 16:38
Visitatore

24 Nov 2010 - 22:16

19 Jun 2010 - 11:36
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per D_GIANKY.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st May 2012 - 07:49 PM