Discussioni
Galleria
Files
Affiliates
Amici
I miei contenuti
Da Repubblica On-Line:
L'INIZIATIVA Racconta la tua Roma, scatta e manda Repubblica Roma e FOTOGRAFIA - Festival Internazionale di Roma invitano i lettori a inviare un'immagine in cui il protagonista è il territorio. Le cento scelte saranno esposte alla manifestazione. Riconoscimento alle tre foto migliori INVIA LA TUA FOTO
Racconta la tua Roma, scatta e manda Uno scatto dell'autore Alec Soth
ROMA - "Fotografa la tua Roma" ed esponi al Museo di arte contemporanea. Repubblica Roma, in collaborazione con Fotografia festival internazionale di Roma e il Macro, invita i lettori a inviare un'immagine che rappresenti la città. Uno scatto che racconti un momento particolare trascorso nella Capitale: un viaggio, una passeggiata, i monumenti storici, i sanpietrini, i gladiatori...
Le immagini ricevute saranno valutate da una giuria internazionale composta da fotografi, critici e curatori. Le tre prescelte otterranno un riconoscimento durante una cerimonia che si terrà al Macro di via Nizza venerdì 8 giugno: in quell'occasione saranno esposte le migliori 100 foto che hanno partecipato all'iniziativa di Repubblica.
Oggi ho fatto un salto a Bracciano, a vedere questo splendido giardino e le sue rose... E tornando mi sono fermato a mangiare a Santa Maria in Galeria...
Direttamente da Repubblica Online: Ecco Fotografia Europea uno sguardo sul mondo 400 mostre riempiono Reggio Emilia dall'11 maggio al 24 giugno.Con alcune location molto particolari Ecco Fotografia Europea uno sguardo sul mondo di MARIACRISTINA RIGHI REGGIO EMILIA - Quattrocento fotografi per 250 mostre istituzionali più 150 esposizioni del circuito Off cittadino, 70 collegate e 100 portfolio online. Sono i numeri della settima edizione di Fotografia Europea, dedicata a Vita comune: immagini per la cittadinanza, al via a Reggio Emilia l'11 maggio. Tra le mostre del programma istituzionale (aperte fino al 24 giugno) troviamo nomi di grandi fotografi come Costas Ordolis, Igor Mukhin, Michi Suzuki, Don McCullin, Henri Cartier-Bresson con Des Européens, gli scatti sull'Europa realizzati dal 1929 al 1991, Pierre Bourdieu e il suo reportage sulla guerra franco-algerina. Ma anche le metropoli di Peter Bialobrzeski, le spiagge di Massimo Vitali, l'Italia del dopoguerra di Federico Patellani per arrivare a Istanbul, città-simbolo per Paola De Pietri e al lato proibito delle grandi capitali europee del ventesimo secolo negli scatti di Ed van der Elsken, Christer Strömholm, ....... Potrebbe essere carino, il sito ufficiale è: http://www.fotografiaeuropea.it/Chissa, magari ci organizziamo e andiamo tutti a Reggio Emilia... Ciao Marco
Come già detto da qualcuno, la luce non era per niente a nostro favore e.... diciamolo, non è che ci fosse gran che da fotografare!! Comunque qualcosa è uscito... Inizio io, con un accenno di fiore primaverile, un albero in 5 scatti e l'unica farfalla che è saltata fuori, ovviamente appena tolto il 18/200 e messo il 50ino per provare il polarizzatore. Quindi anche se ero abbastanza vicino ho dovuto croppare per renderla un pochino più visibile. Aspetto le vostre!! Marco
A chi fosse sfuggito, segnalo che da oggi è in edicola una nuova rivista. Ho sentito la pubblicità in TV stamani e, vedendola, l'ho presa. Si chiama "N-Photography", TUTTA dedicata al mondo Nikon. Ora gli do una occhiata e poi vediamo per il mese prossimo. Ah, costa 3.90 Ciao Marco
|
|
Profile Feeds
Nessuna Informazione
Città: Roma
Corpo macchina : Nikon D80
Ottica preferita: sigma 18-200 nikkor 50 1.8
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Lazio
 14 May 2012 - 13:01
 1 Apr 2012 - 17:04