Ciao a tutti, è un pò di tempo che cerco di postare una domanda ma non ho ben capito come si fa.. va bene quest'inserzione da cui sto scrivendo?
Ora arrivano le vere e proprie domande che è da un sacco di tempo che volevo domandarvi!
E' davvero da pochissimo tempo che sto entrando nel mondo della fotografia analogica, e vorrei chiedervi:
1- Le nozioni più importanti da sapere sulla fotografia analogica?
2- Qualcuno di voi ha mai sperimentato la lomografia? Se si, con quali apparecchi e ottiche?
3- Mi sapete spiegare a parole semplici che differenza c'è da un ottica montata su per esempio una d90 e una macchina a rullino?
Perchè quest'estate ho fatto un breve corso di fotografia, ed il mio prof mi ha fatto provare il suo 50mm (lui ha una nikon a rullino, non ricordo il modello) e l'ho montato sulla mia d90, e sembrava che stesse 'indossando' un tele! E mi ha detto che c'è una specie di calcolo da fare ma non c'ho capito più di tanto...
4- Avete qualche consiglio su macchine a rullino con cui potrei iniziare a sperimentare?
{So che sono tante domande ma è da mesi che cercavo di postarle e non ci riuscivo! Comunque ho quasi finito

}
5- Nelle schede tecniche degli obiettivi, quando c'è scritto ad esempio "
Costruzione ottica (lenti/gruppi) 6/6" ? (questa è una domanda che mi pongo da molto molto tempo) cosa significa?
6- Lenti polarizzate: se non sono di ottima qualità, tanto vale spenderli 10€ o posso farne a meno?
Per ora non mi viene in mente altro, il grosso l'ho scritto, vi ringrazio in anticipo delle risposte

P.s: ho trovato un sito che vende anche fotocamere e ottiche a buon prezzo che si chiama MRElettronica,
http://www.mrelettronica.it/home.html , qualcuno lo conosce o ha mai acquistato qualcosa da qua? Vi sembra affidabile?
Messaggio modificato da MartinaFerrara il Feb 14 2012, 08:47 PM