|
Ciao a tutti, come promesso vorrei scrivere qualche riga su di me, sulla mia esperienza e sull'apporto che spero di dare a questa community. Prima di fare ciò, vorrei nuovamente ringraziare non solo Domenico ed Enrico che hanno creduto in me, ma tutti voi che mi avete accolto con simpatia e affetto. E' per me un onore far parte di questa grande famiglia. La voglia di lavorare sulle immagini per manipolarle o semplicemente migliorarle, è nata anche grazie agli studi che ho intrapreso. Ho frequentando, infatti, pittura all'Accademia delle Belle Arti di Bologna. Al termine degli studi, una volta accertato che per guadagnare qualche soldino (viste le biografie dei pittori) avrei dovuto morire, meglio se in malo modo, ho pensato bene di inventarmi un mestiere meno pericoloso. Non voglio farla lunga. Diciamo che da circa 20 anni faccio di tutto per perdere diottrie davanti allo schermo di un computer. Dopo una prima esperienza come grafico, ho iniziato a interessarmi di cromia e fotoritocco. Ho studiato assiduamente Photoshop (dalla versione 2) e frequentato corsi di perfezionamento. Ho iniziato, quindi, a collaborare con varie agenzie di comunicazione. Il salto di qualità è avvenuto allorché sono entrato in contatto con la Disney Italia per delle colorazioni tridimensionali da me sperimentate su paperi e topi. La voce si è sparsa e così è arrivata la Disney Hachette di Parigi. Dopo una parentesi in fotolito di 6 anni, gli ultimi 3 quale responsabile della grafica e della pre-stampa, parentesi che mi ha molto formato (e stressato), nel 2005 ho realizzato il mio sogno: Ritoccando, il mio studio di post-produzione fotografica. Da allora, si fidano di me (bontà loro), Ducati, Barilla, Mondadori e altri pazzi scatenati. All'interno della sezione post-produzione, quindi, cercherò di dare qualche consiglio sull'utilizzo di Photoshop per quella che è la mia esperienza. Spero che il mio apporto sia utile e, perché no, anche gradito. Di una cosa sono certo: questa nuova avventura con voi è per me già un tassello importantissimo nella mia crescita personale. Grazie a tutti. Giulio
--------------------
|