Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

BoboniK

Members

*

Iscritto: 26-August 10
Visualizzazioni profilo: 178*
Ultimo Click: 10th May 2012 - 03:20 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 17 2012, 02:29 PM 38 messaggi (0.06 messaggi per giorno)

BoboniK non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

BoboniK
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Maschio
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
14 Oct 2011
Ho fatto un giro per questa città meravigliosa ed ho cercato di fissare alcuni aspetti, cercando di essere diverso dal solito. Ci sarò riuscito??? rolleyes.gif

Criticate gente, criticate...

Immagine Allegata
24 Aug 2011
Ciao raga,
questa foto mi piace un sacco, ma non sono riuscito ad evitare che il cielo venisse così chiaro dry.gif . Da notare che avevo il polarizzatore ma, nel timore di scurire troppo probabilmente non l'ho "girato" come dovevo. Vorrei capire inoltre se in questo tipo di foto (cioè con forte contrasto col cielo) è preferibile tenere l'esposimetro spot (come normalmente faccio) oppure settarlo in altro modo (oppure dico delle bestialità sad.gif ). Per le modifiche ho comprato Elements 9, ma per me è difficoltoso raccapezzarmi con tutte le modifiche che sono possibili wacko.gif (immagino le risate degli smanettoni della post produzione biggrin.gif ).
Qualcuno può darmi una mano a sistemare un po' la cosa e magari a dirmi in che modo posso fare con PSE.
Grazie ciao

Roberto

Immagine Allegata
19 Jul 2011
Ciao a tutti biggrin.gif .
Da tempo sto cercando un treppiede valido, senza per forza parlare di Manfrotto, poichè mi sembra che se la tirino un po' troppo sleep.gif . Ho trovato questo qui
http://cgi.ebay.it/Benro-C-257-M8-Carbon-T...=item4aab133d40
che non è esattamente economicissimo, ma:
è in carbonio
la testa ha una portata di 20 Kg
in dotazione ci sono sia gli spikes che la borsa da trasporto (ricordo che la borsa Manfrotto, che per carità sarà pure fatta con tutti i crismi, si deve acquistare a parte con altri 30 eurini circa)

Oltre tutto, ho avuto modo di vedere una testa Benro della serie B e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente quanto a solidità e scorrevolezza dei movimenti. Da dire inoltre, cosa tuttaltro che trascurabile, che i prezzi di questi articoli sulla baia sono inferiori anche più della metà dei prezzi sul mercato italiano.

C'è qualcuno di voi che magari possieda un treppiede e/o una testa di questa serie e che mi possa dire come va?
Si intende che anche i possessori di altri marchi possono dire la loro... ibf_bye1.gif

Roberto
28 Jun 2011
Ciao a tutti.
Posto alcune foto fatte ad un raduno di auto storiche. Ho cercato di privilegiare i particolari che più mi colpivano, che denotano la cura dei dettagli che contraddistingueva queste auto, piuttosto che la classica rispresa dell'intera auto (con qualche eccezione).
Nei miei scatti in genere prediligo l'impostazione del WB in "nuvoloso", perchè mi piace la resa calda.
C&C bene accetti, che aiutano a crescere (fotograficamente parlando biggrin.gif )!

Roberto

Immagine Allegata

Immagine Allegata
24 Jun 2011
Ciao a tutti, nella mia ricerca di un tele zoom luminoso ma che non sia estremamente costoso, avrei trovato quello in oggetto a circa 350 euri. A parte il prezzo, che secondo me è un po' alto. Ammettendo che sia a posto (senza cioè graffi, muffe, ecc.) e con tutta la dotazione, vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha o l'ha avuto e se mi sa dire qualcosa di più di quello che ho trovato in giro in rete. So già che i puristi Nikon mi diranno che è meglio il Nikkor 80 200, ma volevo evitare di spendere 6-700 euri per un modello a pompa. Oltre tutto questo Tokina oltre ad essere (mi sembra) parente del Nikkor bighiera (dal punto di vista costruttivo) pare molto apprezzato per la sua robustezza e questo mi piace, per quando vado in montagna, ecc.

Grazie

Roberto

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: VICENZA
Corpo macchina : NIKON D90
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Italy
Regione: Veneto
Ultimi visitatori

25 Aug 2011 - 5:31

16 Aug 2011 - 10:32

2 Jul 2011 - 20:05

22 Jun 2011 - 8:37
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per BoboniK.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th May 2012 - 01:29 PM