Salve a tutti,
Ho da poco acquistato il Tamron 28-75 2.8. Gran bell'obiettivo...anche se la focale minima è già abbastanza spinta per chi usa un APS... ma per fortuna (direi più sfortuna) mi porto dietro il 18-55 solito che mi permette di fare foto di gruppo anche in ambienti stretti.
La mia attenzione si è ora posta sull'obiettivo citato sopra: il 50 1.4G. Il dubbio è enorme, anche perchè per le mie tasche non è che sia economico!
Il desiderio di avere un ottica fissa e soprattutto FX mi piace molto. Ma il problema è: disponendo già del 28-75, non diventerebbe inutile il 50mm o viceversa il 28-75?
Premetto che sto tentando di costruire un parco ottiche tutto per FX (lasciando stare il plasticotto di 18-55), perchè penso appunto al futuro, che sarà sicuramente FX.
L'uso che ne faccio è maggiormente nei compleanni di 18 anni, dove mi sposto sia su ritratti che su mezzi busti e figure intere.
So bene che la domanda sia molto molto soggettiva, ma voi cosa fareste?
Acquistereste un 50mm 1.4 pur avendo un 28-75 2.8? (so che non dovrei paragonare zoom e fissi, il mio diventa soprattutto un discorso economico/qualitativo)
P.s. la macchina che sto usando (e prego voi di non ridere xD... mi è fedele da un bel po e l'ho resa un po più pro con l'acquisto di un battery grip) è l'economica D3000.