Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Blacksyrium

Members

*

Iscritto: 18-August 11
Visualizzazioni profilo: 115*
Ultimo Click: 13th February 2012 - 03:37 PM
Seguimi su Facebookhttp://www.canonclubitalia.com/public/forum/style_images/sn_icons/facebook.gif Entra Ora
Ora locale: May 17 2012, 02:24 PM 38 messaggi (0.14 messaggi per giorno)

Blacksyrium non hai dichiarazioni personali al momento.

Profilo
Foto utente
Info Personali
Contatti

Blacksyrium
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Maschio
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
18 Jan 2012
Salve a tutti,
causa un viaggetto a Praga, mi è venuta un'ideuzza.

Posseggo una D3000 col 28-75 tamron e 18-55. Portare entrambi gli obiettivi, stando per la città e facendo foto, non mi sembra una cosa intelligentissima (scomoda e che da troppo nell'occhio).

Stavo pensando, potreste consigliarmi un obiettivo pratico, tutto fare diciamo, senza spendere cifre esorbitanti e che mi permetta di rivenderlo subitissimo?

Grazie!
25 Dec 2011
Salve a tutti!

Ho una D3000, quindi niente commander, e per scattare in remoto ovviamente ho impostato il mio SB700 in modalità SU-4. Il problema si pone quando devo fare qualche ritratto in particolare e il popup della macchina, influisce sul volto e mi rovina il risultato.

La mia domanda era: esiste qualcosa che mi permetta di scattare, con l'SB700 a distanza, senza l'uso del popup?

Ovviamente voglio che ciò accada in modo wireless biggrin.gif
29 Nov 2011
Salve a tutti!

Posseggo una FE e ora che mi è venuta voglia di riscoprire la pellicola, l'ho "rimessa" in funzione.

C'è però un problema, la lancetta dell'esposimetro non si muove? Cosa può essere?

Ho appena sostituito le batterie (A76 da 1,5V). Agitando la macchina, cosa che ricordo facevo da piccolo, l'ago oscillava ora invece è fermo. Levando il cateye invece sembra che l'ago tocchi sul pentaprisma...

Possibili soluzioni?
25 Nov 2011
Salve ragazzi!

Attualmente dispongo di un 28-75 2.8 e del 18-55 standard.
Ho bisogno di un grandangolo per coprire la focale dal 28 in giù, dal momento che voglio togliere di mezzo il 18-55 che penso sia inutile (giusto?).

Prezzo intorno alle 450€.

Avevo visto il Tokina 12-24, molto interessante. Ci sarebbe altro?

Grazie a tutti!
10 Nov 2011
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato il Tamron 28-75 2.8. Gran bell'obiettivo...anche se la focale minima è già abbastanza spinta per chi usa un APS... ma per fortuna (direi più sfortuna) mi porto dietro il 18-55 solito che mi permette di fare foto di gruppo anche in ambienti stretti.

La mia attenzione si è ora posta sull'obiettivo citato sopra: il 50 1.4G. Il dubbio è enorme, anche perchè per le mie tasche non è che sia economico!
Il desiderio di avere un ottica fissa e soprattutto FX mi piace molto. Ma il problema è: disponendo già del 28-75, non diventerebbe inutile il 50mm o viceversa il 28-75?

Premetto che sto tentando di costruire un parco ottiche tutto per FX (lasciando stare il plasticotto di 18-55), perchè penso appunto al futuro, che sarà sicuramente FX.
L'uso che ne faccio è maggiormente nei compleanni di 18 anni, dove mi sposto sia su ritratti che su mezzi busti e figure intere.
So bene che la domanda sia molto molto soggettiva, ma voi cosa fareste?

Acquistereste un 50mm 1.4 pur avendo un 28-75 2.8? (so che non dovrei paragonare zoom e fissi, il mio diventa soprattutto un discorso economico/qualitativo)

P.s. la macchina che sto usando (e prego voi di non ridere xD... mi è fedele da un bel po e l'ho resa un po più pro con l'acquisto di un battery grip) è l'economica D3000.

Profile Feeds
Opzioni
Opzioni
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Nessuna Informazione
Corpo macchina : D3000
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Biografia: Nessuna Informazione
Nazione : Nessuna Informazione
Regione: Nessuna Informazione
Ultimi visitatori

22 Jan 2012 - 19:05

21 Jan 2012 - 1:21
Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Blacksyrium.
Amici
Nessun amico da visualizzare.
* Aggiornate ogni ora
  • Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th May 2012 - 01:24 PM