Nostro Netwok REGISTRATI Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Sfide Fotografiche Modifica la mia Foto Contest Fotografici Raccontiamo con l'Immagine ABC dell'Immagine Foto della Settimana Vecchia Galleria Domiad Photo Glamour CCI TOP SELECTION
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Ricerca Avanzata Aiuto in linea Cerca
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Rimuovi Account Registra Account Calendario SONDAGGI
Nikon Club Nazionale

Nikon Club Regionali:

Aree Tematiche:

Area Generale ABC della Fotografia Fotografando.... Attrezzatura Fotografica Agorà...di tutto un po.. Mercatino Fotografico
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News Eventi - Mostre - Concorsi

http://www.canonclubitalia.com/frecciarossa.pngSONDAGGIO: TI PIACE IL NIKON CLUB? ALLORA DILLO A GOOGLE PLUS:

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!

> Leggere

Novità!! Da oggi inserendo un nuovo messaggio è stato aggiunto il pulsante "Gallery Post Tool" che vi permetterà di inserire una "vostra foto" o un "vostro album" già presente nella galleria fotografica del forum senza la necessità di reinserirla qui.
E' anche un modo di incentivare tutti voi a postare le vostre foto nella galleria e poi creare un post usando la funzione "Gallery Post Tool" per selezionare la foto da inserire nel post....

Guida Gallery Post Tool

3 Pagine V  <  1 2  3  >  
  ATTENZIONE!! L'ultima risposta a questo messaggio risale a oltre 10 giorni fa.
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Berlinando

, parte 1

-
Inserito da: TAC | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
TAC
messaggio Nov 22 2011, 06:01 PM
Messaggio #8

Veterano 1°
Gruppo icone

Gruppo: NCI PREMIUM MEMBER
Utente Nr.: 10.143
Città:Velletri - Roma
Nazione : it Italy

Lazio
Regione: Lazio

Sinceramente tra tutte la prima proprio non ce la vedo, le altre sono superiori di parecchio.
Interessanti quelle geometriche, caratteristica la 6.
L'ultima è veramente super, non mi piacciono le sfumature ai bordi... ma la foto è tua e ci fai quello che vuoi. 118.png

--------------------
LUCA

Nikon D90-Tokina 12-24mm-Nikon 18-105mm VR-Nikon 50mm 1.8-Nikon 70-300 VR
Altro: Nikon Speedlight SB-900

Il mio Flickr
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Alcol75 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Alcol75
messaggio Nov 22 2011, 06:34 PM
Messaggio #9

Veterano 1°
Gruppo icone

Gruppo: Supporter
Da: Milano
Utente Nr.: 15.367
Città:Milano

Lombardia
Regione: Lombardia

CITAZIONE (Irene @ Nov 22 2011, 06:15 PM) *
Ciao Alex! Tutto bene?
E' sempre interessante vedere i tuoi scatti, trovo fantastiche quelle geometriche e totalmente fuori di testa la 3 e la 4!
Alle prossime!...auguri per il tuo pc

Ma ciao Irene! Eh che hai fatto, non c'è più la bianconera? laugh.gif
Tutto bene cara, grazie, tu?
Grazie mille... spero anche di recuperare le fotine sul pc, ci tengo sempre molto smile.gif
A presto!

CITAZIONE (Yanoza @ Nov 22 2011, 06:41 PM) *
Che piacere rivedere i tuoi post Alex, li riconoscerei fra mille wink.gif
Tutte belle, poi mi dici perchè la prima non l'hai vista in BN, per me ci stava...
L'illusione ottica che creano le geometrie (quoto Matteo) della 4 è stimolante, ma
io personalmente preferisco la 5, parallellismi che si avvicendano e sormontano, bella!
L'ultima con nebbia è spettacolare, ma sabato scorso ero su in oltrepò con gli amici
Francesco, Mario, Gabriele e Valerio e devo dirti che li visti con i miei occhi quei panorami
e li ho fotografati, troppo belli, questa l'hai fatta in Germania vero?
Un saluto Alex, alle prossime

Ciao Claudio,

grazie mille, sono contento di sentirti (magari ci vediamo alla prossima con gli amici pavesi smile.gif ).
I panorami sono insieme alla fotografia di strada la mia passione... l'ultima è una ricerca di questi strati, di questi livelli e del loro senso di profondità... mi piacciono anche le geometrie quando creano situazioni particolari.
Eh si, è sempre un'emozione impagabile trovarsi di fronte a certi paesaggi smile.gif
Si l'ho fatta in Germania, ma cmq ho visto che nel pavese avete fatto un bel lavoro, bravi smile.gif
Alla prox!

CITAZIONE (TAC @ Nov 22 2011, 07:01 PM) *
Sinceramente tra tutte la prima proprio non ce la vedo, le altre sono superiori di parecchio.
Interessanti quelle geometriche, caratteristica la 6.
L'ultima è veramente super, non mi piacciono le sfumature ai bordi... ma la foto è tua e ci fai quello che vuoi. 118.png

Ciao TAC,

la prima l'ho messa perchè mi piaceva il gioco di prospettiva... si insomma, la torre moderna delle televisione di Berlino che sembra quasi poggiare su questa antica colonna... il nuovo che nasce sempre dall'antico... cmq può darsi benissimo che non sia riuscito nell'intento smile.gif
Per l'ultima... figurati, siamo qui proprio per confrontarci... a me quella vignettatura garba, ma capisco anche quello che intendi smile.gif
Grazie mille del passaggio smile.gif

--------------------

+Quote Post
Inserito da: ziotoposky | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
ziotoposky
messaggio Nov 22 2011, 08:05 PM
Messaggio #10

la mia spada è un click
Gruppo icone

Da: Sutri
Utente Nr.: 10.881
Città:Sutri

Lazio
Regione: Lazio

Ciao Alex,
adoro Berlino..
devo dire che per fare scatti come 3 4 e 5 ci vuole una marcia in più nell'occhio e tu ce l'hai di sicuro..
ma per fare uno scatto come il 2, di una meravigliosa tristezza, ci vogliono due marce in più nell'anima..
quell'occhio racconta di tutte le vite che gli sono passate davanti.. ha una stanchezza di anni ed anni di errori umani
sento che vorrebbe volentieri chiudersi, ma che sente la responsabilità di rimanere aperto, per ricordarsi e ricordare cosa riusciamo ad essere..

--------------------
Alessandro Guadagni

+Quote Post
Inserito da: Alcol75 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Alcol75
messaggio Nov 23 2011, 01:54 PM
Messaggio #11

Veterano 1°
Gruppo icone

Lombardia

CITAZIONE (ziotoposky @ Nov 22 2011, 09:05 PM) *
Ciao Alex,
adoro Berlino..
devo dire che per fare scatti come 3 4 e 5 ci vuole una marcia in più nell'occhio e tu ce l'hai di sicuro..
ma per fare uno scatto come il 2, di una meravigliosa tristezza, ci vogliono due marce in più nell'anima..
quell'occhio racconta di tutte le vite che gli sono passate davanti.. ha una stanchezza di anni ed anni di errori umani
sento che vorrebbe volentieri chiudersi, ma che sente la responsabilità di rimanere aperto, per ricordarsi e ricordare cosa riusciamo ad essere..

Caro zio,
l'ho sempre detto che io e te troviamo un'affinità nella fotografia.
Trovo anche io che sia lo scatto emotivamente più intenso della serie e hai mirabilmente descritto le stesse sensazioni che anche a me trasmette.
Nel passare alla EastSide Gallery sono stato realmente attraversato da un misto di emozioni... quel muro, simbolo per eccellenza della divisione... e quei meravigliosi
disegni su di esso... fatti da artisti che volevano affermare invece proprio su quel muro i valori dell'unione e della pace... quanta stanchezza in quell'occhio
memoria storica di un pezzo drammatico della storia dell'umanità... o meglio della disumanità. Ma quanta voglia ancora di rimanere li aperto, nella speranza di poter
vedere rinascere la vita dalle sue ceneri. E Berlino mi trasmette anche questo... questa voglia di rivalsa, di voler buttarsi alle spalle (senza mai dimenticare) tutti quegli orrori.

A presto

--------------------

+Quote Post
Inserito da: zUorro | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
zUorro
messaggio Nov 23 2011, 04:06 PM
Messaggio #12

Federico
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.956
Città:Moncalieri

Piemonte
Regione: Piemonte

Alex siamo di fronte alla tua solita capacità di “vedere”. Senza leggere nulla e con una telefonata in testa con francesco...
La prima foto secondo me, nonostante la buona idea non raggiunge lo scopo, apertura un po’ diversa dal solito dunque.
La seconda... beh, cavolo questa è da mostra su Berlino, è un colpo di rara bellezza e intensità. Quell’occhio che guarda una figura che cammina curva... quell’occhio disegnato su un muro ... la tristezza e la contemporanea senzazione che sia passato tutto... forse non proprio tutto... colpiscono l’anima.

non c’è che dire, la migliore foto.

La terza ha quella particolarità di linee e profondità tali che nonostante il soggetto non sia all’altezza della seconda (livello ALTISSIMO) si fa apprezzare proprio dal suo punto di vista fotografico così come la 4 e la 5
grafismi spettacolari e gestiti in maniera ottima.

La 6 mi piace ma si stacca troppo dal resto come “modi”...

l’ultima è una classica foto dall’aereo però gestita bene in post produzione.

Ciao Alex!

--------------------
gli strumenti di cui ho bisogno
Flikr di Federico
sono un ignorante... ma cerco di imparare...

+Quote Post
Alcol75
messaggio Nov 23 2011, 07:28 PM
Messaggio #13

Veterano 1°
Gruppo icone

Lombardia

CITAZIONE (zUorro @ Nov 23 2011, 05:06 PM) *
Alex siamo di fronte alla tua solita capacità di “vedere”. Senza leggere nulla e con una telefonata in testa con francesco...
La prima foto secondo me, nonostante la buona idea non raggiunge lo scopo, apertura un po’ diversa dal solito dunque.
La seconda... beh, cavolo questa è da mostra su Berlino, è un colpo di rara bellezza e intensità. Quell’occhio che guarda una figura che cammina curva... quell’occhio disegnato su un muro ... la tristezza e la contemporanea senzazione che sia passato tutto... forse non proprio tutto... colpiscono l’anima.

non c’è che dire, la migliore foto.

La terza ha quella particolarità di linee e profondità tali che nonostante il soggetto non sia all’altezza della seconda (livello ALTISSIMO) si fa apprezzare proprio dal suo punto di vista fotografico così come la 4 e la 5
grafismi spettacolari e gestiti in maniera ottima.

La 6 mi piace ma si stacca troppo dal resto come “modi”...

l’ultima è una classica foto dall’aereo però gestita bene in post produzione.

Ciao Alex!

Ciao fede,

ecco come con lo zio... tu sei un'altra anima affine alla mia smile.gif
Allora sulla 1, che pure a me piace, visto i feedback ricevuti ammetto di non essere riuscito nel mio intento, pazienza.
Come ammetto sulla 2 di essere invece riuscito nell'intento, una foto che a me piace enormemente per intensità e significato.
Le altre sono foto magari più orientate ad una ricerca geometrica che però mi sembrano creare motivi belli ed interessanti per l'occhio.
In ogni caso la 2 ha una marcia in più, si porta dietro un significato ed un'intensità davvero forti, è la migliore della miniserie, concordo pienamente.
Le condizioni di scatto della 6 erano pietose, appunto dall'aereo, e sono contento di avere portato a casuccia lo scatto smile.gif

A presto fede!

--------------------

+Quote Post
Inserito da: Mirabeaux | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Mirabeaux
messaggio Nov 24 2011, 05:42 PM
Messaggio #14

Veterano 2°
Gruppo icone

Da: Pavia
Utente Nr.: 30.203
Città:Pavia

Lombardia

Ciao Alex, me le stavo perdendo, vengo poco in questa sezione!
La 2 è di grande impatto emotivo e la 3 fantastica per le geometrie.
La 1 mi dice poco, comunque una serie di alto livello, BRAVO!
cheers.gif

--------------------

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

3 Pagine V  <  1 2  3  >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Cerca altri argomenti simili a questo (consigliato).

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico

Nikon Club Community Regionali: Manifestazioni, Eventi, Incontri, Uscite, in ambito regionale e nazionale.

ABC della Fotografia.  Le "quattro fasi" dell'apprendimento fotografico:

1. Libri e altre fonti informative

2. Tecnica Fotografica

3. Post produzione Digitale

4. La Stampa in Fotografia

Fotografia Analogica , Primi passi... , Help (in sola lettura)

Contest Nikon Club Comunity: Sezione dedicata ai concorsi fotografici indetti dalla Community Nikon Club. Partecipate numerosi!!!

Sfide Fotografiche: In questa sezione dato un tema ognuno pubblica le proprie foto che verranno infine votate da tutti. Il vincitore propone il tema della sfida successiva

NCI TUBE: Sezione Video dedicata alle nostre Nikon

Altre Sezioni: Mercatino Fotografico , Regolamento Forum , Galleria Generale , Mi presento , Chattiamo tra noi , Sondaggiamoci un pò , Comunicazioni Staff , OFF TOPIC , Link Utili - Segnalazioni Varie - News dal Web , EVENTI MOSTRE CONCORSI DI QUESTA SETTIMANA SU NCI

Forum Gallery: scatena la tua fantasia, scatta scatta scatta!!

Nikon Reflex: semplicemente il Mondo Nikon davanti ai tuoi occhi!!

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

• Continua a navigare:Indice
  • NCI Regionali
  • Raduni e Meeting
  • ABC della Fotografia
  • Mettiti alla Prova
  • Galleria
  • Agorà
  • Mercato Fotografico
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th May 2012 - 01:13 PM