Finalmente inizio....ma appunto è solo l'inizio....di barcellona
1.
Casa Battlò di
wakutaku11, su Flickr
Trovato in difficolta dalla parte del grandangolo mi sono dovuto accontentare di fare delle panoramiche...questa sono 4 scatti in verticale...in tutti ho utilizzato il blocco sulla stessa esposizione (potevo andare in manuale ma tanto ho visto che funzionava anche tenendo premuto il blocco senza difficoltà) e flash fill in, mi sarebbe piaciuta in silhouette solo la vetrata....ma purtroppo non si trovava 1 solo secondo in cui non ci fosse qualcuno davanti..
2.
Vetrata Sagrada Familia di
wakutaku11, su Flickr
Qui entrati alla sagrada familia ho cercato di concentrarmi su foto leggermente diverse da quelle solite....ho provato con una vetrata....raddrizzata poi in photoshop perchè era parecchio in alto

3.
Interno cappella Sagrada Familia di
wakutaku11, su Flickr
E qui l'illuminazione....non si poteva fare a meno di seguire le linee verticali della Sagrada Familia....allora perchè non dare questo senso di essere proiettati verso l'alto....ho messo la macchina per terra, autoscatto, messo a fuoco sul punto più lontano...(in questo caso ho dimenticato di togliere il vr

e giù 3 scatti in bkt)
4.
Iscrizione Sagrada Familia di
wakutaku11, su Flickr
Uscendo è apparsa tutta la magnificenza dell'opera di Gaudì, rivelata dai particolari a mano, dalla presenza costante di Gaudì nel cantiere...
5.
Torre delle telecomunicazioni di
wakutaku11, su Flickr
passando per il Montjuic a vedere qualcosa di più "contemporaneo" (costruita tra il 1989 e il 1992) diciamo che la torre era molto fotogenica...peccato che a volte il cielo giusto, e la giusta luce sia indispensabile...
6.
Stadio Espanyol di
wakutaku11, su Flickr
cambio di genere....passeggiata intorno lo stadio dell'espanyol...unica pozzanghera...e ho cercato di sfruttarla al meglio...
7.
Pista di Go Kart di
wakutaku11, su Flickr
Barcellona non è solo quella che sta sulle guide...e grazie a due amici abbiamo scoperto questo gioiello...una pista di go-kart impressionante...sopratutto l'interno, niente a che vedere con le nostre piste all'aperto e tenute male...
8.
Park Guell di
wakutaku11, su Flickr
come mancare la tappa a park Guell....impossibile, situato in una zona alta della città sembra in un certo senso osservarla dall'alto....e si gode di un ottima vista su barcellona...
9.
Mnac tra le colonne di
wakutaku11, su Flickr
L'inizio della salita per il Montjuic, le colonne doriche e il mnac incastonato tra esse...
10.
Cupola MNAC di
wakutaku11, su Flickr
L'interno del Mnac....impressionante la cupola e allora stessa storia della 3° foto...ma qui ho ricordato di togliere il vr