Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea, ho 34 anni e vivo a Miano.
Da una ventina d'anni amo fotografare (prevalentemente i "classiconi": paesaggio, ritratti, città... e ogni tanto sport, auto in particolare).
Non sono mai stato un fenomeno ma, a furia di scattare, qualche volta una foto carina viene fuori.
Sono andato "a ritroso" sull'apparecchiatura, specie come kg trasportati sulle spalle:
- nei primi anni, solo Contax (RX, 139Q e G1) e ottiche Zeiss fisse (niente zoom, ero un vero fanatico) e Velvia, o al limite Provia F, Agfa APX25, e Kodak infrarosso...
- poi una 5D Mark 1 con due zoom "bianchi" qualche anno fa passando a malincuore al digitale...
- poi una D300 con "zoomone" di ordinanza quando col passare degli anni la pigrizia faceva sì che andassi spesso in giro senza macchina fotografica...
- ... e da qualche settimana a questa parte una V1 con i suoi due piccoli zoom e il flash, e devo dire che per ora, pur con i suoi limiti, mi sta dando soddisfazioni, va solo un po' capita.
Devo decidere se addirittura tenere solo la V1 e vedere se mi basta, anche perché la D300 è quasi sempre in un cassetto.
Mi sono iscritto qui per chiedere e condividere pareri, magari partecipare a qualche contest, e magari trovare qualche "ex dia" come me per ricordare i bei tempi della pellicola.
Grazie in anticipo a tutti.
Andrea