Buonasera a tutti,
Sono tornato dopo una lunga assenza, e dall'acquisto della mia prima reflex , la D3000 per l'appunto è passato qualche buon migliaio di scatti... ora rimugino su una migrazione ad uno step successivo e scrutando i topics del forum mi sono orientato verso una D90 che mi sembra goda di buona considerazione e sia di livello intermedio.
Ho al momento in dotazione il 18-55 di dotazione ed un 55-200 Vr che ho acquistato in seguito, nonostante la buona volontà proprio non sono riuscito a capire se le ottiche in questione siano compatibili con il corpo macchina D90 o se debba acquistarne di nuove. Lo so... domande sciocche, vi prego di pazientare.
Essendo uno degli 'incastrati' in avventure matrimoniali ('ci faresti le foto al matrimonio ? Nooo...non preoccuparti, lo sappiamo che fotografi per piacere personale, a noi va bene così...') dovrò acquistare qualche attrezzatura tipo flashes esterni e grandangolo immagino, consigli ? (il budget lo stabilirò in base alla utilità futura di quello che acquisto, per ora qualsiasi suggerimento è buono!)
Debbo dire che diversi mesi dopo ho trovato i soliti noti con la solita 'scienza fotografica' a disposizione di tutti, e volevo ringraziarvi, ma anche dei nomi nuovi, seppure non nuovi alla fotografia visti gli interventi. Sono felice di essere iscritto, spero di poter contribuire con qualche scatto simpatico...