Apro questa discussione con una domanda tanto per fare due chiacchiere pacificamente e in simpatia
La futura reflex che sostituirà la d700 (io ce l'ho e la amo alla follia: la mia guerriera

) che si chiamerà d800 a quanto pare si dice che sarà munita di un sensora da 24 o 36 megapixel
La domanda che mi sorge spontanea: oltre a sostituire la d700 con tutto quel ben di dio di megapixel (e citiamo anche il chiacchierato expeed 3) si potrà parlare di macchina da studio?
Finora la caposaldo del settore studio (e non solo) è la d3X; a questo punto la futura d800 avrà una definizione tale da soddisfare chi cerca una qualità esagerata per uso di still life e ritratti in studio (mettiamo chi lavora nel campo della pubblicità)
P.S.: le considerazioni incluse nella mia domanda non sono "assolute" e "universali" ma un punto di vista abbastanza generico.
tanti megapixel non servono solo in studio lo so, tanti megapixel non fanno la bellezza della foto lo so, gli alti iso ecc questa discussione è solo per chiacchierare
(personalmente mi interesserebbero altre cose dai nuovi prodotti tipo la tecnologia thunderbolt e il doppio alloggio memory card)