Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (96)
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
Oct 22 2007, 08:31 PM
Messaggio
|
|
|
Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 1.183 Iscritto il: 20-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 6 |
Fotografia di Viaggio – Toscana,
Workshop
Programma Ottobre 11-14 Giovedì 11 Ottobre 18:30 Arrivo e sistemazione negli alloggi 19:00 lezione di fotografia di viaggio Venerdì 12 Ottobre 06:00 partenza per sentieri della campagna toscana 11:00 rientro e pranzo 12:30-14:30 lezione di tecniche di ripresa 14:30 partenza per Pienza 19:00 rientro e cena veloce 19:30-21:30 sessione di analisi critica e di post produzione Sabato 13 Ottobre 06:00 partenza per il boschetto dei cipressi e S.Galgano 11:30 arrivo all' Abbazia di San Galgano 11:30-14:30 fotografiamo l' Abbazia San Galgano con una lezione “all' aperto” 14:30 partenza da S.Galgano 19:00 rientro e cena veloce 19:30-21:30 sessione di analisi critica e di post produzione Domenica 14 Ottobre 06:40 Alba a Castiglione D'Orcia 08:30 Colazione 09:00 partenza per le stradine con i cipressi 11:30 arrivo a Montalcino e pranzo 15:00 partenza per Roma 17:30 fermata opzionale per fotografare il tramonto sul lago di Bolzena rientro a Roma -------------------- Enrico
|
|
|
|
Oct 22 2007, 08:43 PM
Messaggio
|
|
|
Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 1.183 Iscritto il: 20-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 6 |
Questo Workshop si e' concluso!
Ricordo a tutti i partecipanti di postare nella sezione viaggi cinque fotografie tra quelle che hanno selezionato durante le serate di post elaborazione( non barate Ogni foto postata va presentata cosi' come scattata e come si presenta dopo la vostra post elaborazione (se l'avete ritenuta necessaria). Si potra' cosi' aprire una discussione a cui partecipera' anche Vitali. Alla fine tra le foto presentate Vitali scegliera' cinque che verranno votate da tutto il forum per eleggere la foto vincitrice. Buona luce e dateci sotto! -------------------- Enrico
|
|
|
|
Oct 22 2007, 08:45 PM
Messaggio
|
|
|
Chi vuole puo' esprimere i suoi commenti ed impressioni sul workshop in questa discussione.
-------------------- Enrico
|
|
|
|
Oct 22 2007, 09:51 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 311 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 44 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Sigma SD14 Ottica preferita :50-500mm |
Apro le danze io...
Il WS, come già detto nell'altra discussione, è stato semplicemente FANTASTICO !!! Non posso che fare i complimenti sia ad Enrico che a Vitali per aver organizzato il tutto con precisione svizzero-tedesca fin nei più piccoli particolari e con i tempi calcolati al secondo!!! La compagnia come al solito è stata piacevolissima ed è stata arricchita da altre nuove conoscenze Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, l'unica segnalazione che posso azzardare è quella relativa alle sessioni "serali". Forse mi sarei aspettato di più delle sessioni simili a quella fatta la notte (inoltrata Per quanto riguarda le foto "scelte", non erano 10 in totale (5+5) ??? E dove vanno postate??? Comunque, rivedendole con il senno di poi, mi sono accorto che sarà FONDAMENTALE una sessione interamente dedicata a: "Come scegliere 10 scatti su 500 all'1.00 di notte" Il "criterio" che avevo adottato a quell'ora (ogni cinque foto ne prendevo una Per fortuna posso sempre annoiarvi con gli scatti "scartati" sul FORUM !!! Ciao, Fabio -------------------- Sostieni la ricerca contro la distrofia muscolare Duchenne e Becker.
http://www.parentproject.org |
|
|
|
Oct 22 2007, 10:09 PM
Messaggio
|
|
|
Ciao Fabio
le foto vanno postate nella sezione viaggi e w.e. Si e' deciso di metterne 5 a testa cosi' possiamo approfondire l'argomento "selezione delle foto" Io direi di postarle aprendo ognuno una discussione dal titolo: nome-Workshop Toscana, per esempio Fabio69-workshop Toscana, obiwankenobi-workshop Toscana... e cosi' via. -------------------- Enrico
|
|
|
|
Oct 22 2007, 10:58 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 311 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 44 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Sigma SD14 Ottica preferita :50-500mm |
Ciao Fabio le foto vanno postate nella sezione viaggi e w.e. Si e' deciso di metterne 5 a testa cosi' possiamo approfondire l'argomento "selezione delle foto" Io direi di postarle aprendo ognuno una discussione dal titolo: nome-Workshop Toscana, per esempio Fabio69-workshop Toscana, obiwankenobi-workshop Toscana... e cosi' via. Ok, provvederò domani a creare la discussione con le 5 foto... ... nel frattempo vi ho ammorbato e intasato il Forum con gli scarti qui. Ciao, Fabio -------------------- Sostieni la ricerca contro la distrofia muscolare Duchenne e Becker.
|
|
|
Oct 23 2007, 07:26 AM
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 40 Iscritto il: 23-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 365 |
Se posta Fabio posto pure io.
Ecco fatto. |
|
|
|
Oct 23 2007, 10:16 AM
Messaggio
|
|
![]() Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members- Messaggi: 44 Iscritto il: 22-October 07 Da: Firenze Utente Nr.: 326 |
Mi aggrego al coro.
Complimenti agli organizzatori: nemmeno gli svizzeri avrebbero fatto di meglio. Immagino soltanto l'impegno che è stato necessario per pianificare il tutto con una precisione da Formula1 (in effetti ora che ci penso le colazioni assomigliavano molto ad un pit-stop...)
Workshop_ANNCI___0001___DSC_1067.jpg ( 98.58k )
Numero di download: 3Spero di partecipare ancora ad un altro raduno, anche perchè la compagnia è stata eccezionale.
Workshop_ANNCI___0003___DSC_1071.jpg ( 153.49k )
Numero di download: 2Alex |
|
|
|
Oct 23 2007, 05:55 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.045 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 13 |
... Ogni foto postata va presentata cosi' come scattata e come si presenta dopo la vostra post elaborazione (se l'avete ritenuta necessaria). ... Scusa Enrico, intendi dire che nel caso di foto sottoposte ad elaborazione vanno allegati sia l'originale che la versione postprodotta? -------------------- |
|
|
|
Oct 23 2007, 05:59 PM
Messaggio
|
|
|
Scusa Enrico, intendi dire che nel caso di foto sottoposte ad elaborazione vanno allegati sia l'originale che la versione postprodotta? Esatto Armando, in questo modo possiamo discutere anche sulle tecniche di post elaborazione usate. In pratica lo dobbiamo considerare come una prosecuzione on'line del workshop. -------------------- Enrico
|
|
|
|
Oct 23 2007, 06:07 PM
Messaggio
|
|
![]() Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 15 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma (provincia, zona EST) Utente Nr.: 318 |
Esatto Armando, in questo modo possiamo discutere anche sulle tecniche di post elaborazione usate. In pratica lo dobbiamo considerare come una prosecuzione on'line del workshop. Come al solito NULLA è al caso, caVi... *mammamia ma chi vè manna a VOI!* -------------------- - ZaeMon -
<<ma dè tanti nomi porpio "Matta" dovevate chiamalla?!>> |
|
|
|
Oct 23 2007, 08:45 PM
Messaggio
|
|
Ciao Fabio le foto vanno postate nella sezione viaggi e w.e. Si e' deciso di metterne 5 a testa cosi' possiamo approfondire l'argomento "selezione delle foto" Io direi di postarle aprendo ognuno una discussione dal titolo: nome-Workshop Toscana, per esempio Fabio69-workshop Toscana, obiwankenobi-workshop Toscana... e cosi' via. AIUTO !!! Che fine ha fatto la sezione Viaggi e Week-End ?!?!?! Volevo aprire il Topic ma non trovo più le gallerie !!! Non ditemi che ci risiamo ... ... VI PREGO !!! -------------------- Sostieni la ricerca contro la distrofia muscolare Duchenne e Becker.
|
|
|
Oct 23 2007, 09:15 PM
Messaggio
|
|
|
tranquillo Fabio, servivano alcuni minuti di "manutenzione" ora dovresti poter postare tranquillamente
-------------------- Enrico
|
|
|
|
Oct 24 2007, 07:11 PM
Messaggio
|
|
Se posta Fabio posto pure io. Ecco fatto. SEEREEENAAAAAaaaaaa... Io ho postato le foto, ora tocca a TE !!! Ciao, Fabio -------------------- Sostieni la ricerca contro la distrofia muscolare Duchenne e Becker.
|
|
|
Oct 25 2007, 08:48 AM
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 40 Iscritto il: 23-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 365 |
Fabio bello purtroppo sono fuori Roma per lavoro e forse forse torno in patria il 2 novembre (giorno allegro eh). Le mie foto sono custodite sotto chiave, password, scanner ottico e impronta digitale a casa sull'hard disk esterno quindi dovete avere pazienza.
Un abbraccio e viva la musica anni '80!! |
|
|
|
Oct 25 2007, 10:03 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 588 Iscritto il: 22-October 07 Utente Nr.: 194 Città:Roma Regione:. Corpo macchina :D300 + D80 Ottica preferita :20 f/2.8, 105VR f/2.8, 70-200VR f/2.8 |
... viva la musica anni '80!! Cos'è? Una velata critica ai brani jazz/rock/ambient/newage/strumentali che avete ascoltato in macchina con me? Per Venezia porto un po' di musica contemporanea tibetana. -------------------- Obi-Wan Kenobi Che la Forza sia con te... "Io presi un pugno di sabbia e glielo mostrai, chiedendo che mi fossero concessi tanti anni di vita quanti granelli di sabbia c'erano in quel mucchietto. Scioccamente, dimenticai di chiedere che fossero anni di giovinezza." La Sibilla Cumana, in Metamorfosi, Libro 14 (Ovidio) |
|
|
|
Oct 26 2007, 02:15 PM
Messaggio
|
|
|
Cos'è? Una velata critica ai brani jazz/rock/ambient/newage/strumentali che avete ascoltato in macchina con me? Per Venezia porto un po' di musica contemporanea tibetana. Ma noooo... Mi piaceva moltisssssssimo la musica nella tua Obi-mobile |
|
|
|
![]() ![]() |
Chi Siamo
| Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: Nostro Network: CanonClubItalia.com Sony Alpha Community FotoBanner.it |
Menù Sito
Ultimi Utenti Registrati
| tony_delta data: Oggi, 06:15 PM
Fucsia data: Oggi, 05:57 PM cerasus data: Oggi, 05:30 PM GrandFunk data: Oggi, 01:00 PM m@rkino data: Oggi, 10:39 AM daniela data: Ieri, 10:59 PM claclo66 data: Ieri, 08:28 PM wolly data: Ieri, 04:43 PM giretto_17 data: Ieri, 01:17 PM volpacchiottodolce data: Ieri, 12:37 PM |
Ultimi Topic
| CCD e CMOS da fotonaif data: Oggi, 04:16 PM
ciao a tutti da Simy77 data: Oggi, 03:27 PM segnalo workshop con 3 modelle... da goldrake data: Oggi, 03:07 PM Ecco il mio spazio flickr da fotonaif data: Oggi, 04:45 AM Problemi con il VIOLA da sermaier data: Ieri, 02:30 PM Nikon D80 sensore ccd da |