|
Altre Sezioni: Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
Mar 6 2008, 10:48 AM
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 9 Iscritto il: 22-January 08 Da: Torino Utente Nr.: 1.863 |
Salve a tutti!
Vi invito a visitare il mio sito: http://www.bortolozzo.net Ogni parere è graditissimo Fulvio |
|
|
|
Mar 6 2008, 11:29 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.482 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 75 |
Complimenti per le tue particolari letture urbane!
-------------------- |
|
|
|
Mar 6 2008, 12:42 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 317 Iscritto il: 11-February 08 Da: Roma Utente Nr.: 2.086 |
Notevoli i contenuti.
A mio gusto non all'altezza la realizzazione del sito. -------------------- ----------------------
Fabio |
|
|
|
Mar 7 2008, 09:15 AM
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 9 Iscritto il: 22-January 08 Da: Torino Utente Nr.: 1.863 |
Ti ringrazio Raffaele per la visita e l'apprezzamento del mio lavoro!
A presto, Fulvio. -- http://www.bortolozzo.net |
|
|
|
Mar 7 2008, 09:18 AM
Messaggio
|
|
|
Grazie anche a te Fabio per la visita ed il commento positivo sul lavoro.
Se puoi, sarei contento di sapere più in dettaglio cosa ti ha colpito negativamente del sito. Un saluto e a presto! Fulvio -- http://www.bortolozzo.net |
|
|
|
Apr 19 2008, 10:14 AM
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 10 Iscritto il: 9-March 08 Utente Nr.: 2.320 |
Sito estremamente semplice ed elegante , il modo migliore per valorizzare gli scatti stupendi che vi sono al suo interno.
...ma lo conoscevo già molto bene...seguo la newsletter da qualche tempo ormai... Un saluto ad uno dei migliori professori della mia breve carriera scolastica. Federico -------------------- |
|
|
|
Apr 19 2008, 12:37 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 846 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
Salve a tutti! Vi invito a visitare il mio sito: http://www.bortolozzo.net Ogni parere è graditissimo Fulvio E' molto neotopografico, secondo la definizione di IAF. Aquildue |
|
|
|
Apr 19 2008, 03:01 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.037 Iscritto il: 21-October 07 Da: firenze Utente Nr.: 22 Città:Firenze Regione:Toscana Corpo macchina :Vari Ottica preferita :grandangolari in genere e medio tele |
Ciao...e prima di tutto complimenti per la difficoltà intrinseca ai temi fotografici che hai proposto.
Le tue immagini rappresentano secondo me molto bene una tendenza alla "banalizzazione" ed alla omologazione degli spazi delle moderne cittadine, con uno sguardo attento ai messaggi indiretti di queste ambientazioni. Mi ha fatto molto ricordare certe inquadrature di Wenders in alcuni film dove l'angoscia e la sofferenza spirituale sono tutte giocate su questa "banalizzazione del quotidiano". Dalle tue immagini si può certamente avviare una riflessione sulla difficolta di creare spazi che stimolino l'aggregazione fra la gente, ma che anzi propongano sempre una qualche forma di confinamento e di isolamento spirituale. Molti anni fa in Italia alcuni capolavori di Antonioni hanno cercato di rispondere con questa denuncia di angoscia ad un edonismo e ad un ottimismo assolutamente infondato ..... Hai scelto molto bene le lunghe esposizioni notturne che traducono l'effetto della luce artificiale in un colore innaturale.... L'assenza quasi totale del segno umano...fanno invece risaltare come vive e ricche solo poche immagini (quelle della piccola giostra e del caffè con le persone o di una piazzetta)....ed anche questo mi sembra un tema di cultura visiva soprattutto urbana.... Poi fuori dai luoghi del consumo alcuni scorci di grande emozione...la campagna, una spiaggia e l'immanenza del mare che nel suo continuo muoversi si percepoisce quasi come l'unico effetto sonoro di questo viaggio... Mi piacciono molto in fotografia le ricerche personali e certamente controcorrente come questa che hai condotto.... Sulle critiche al sito...io (ma non me ne intendo) penso che sia in accordo con quei contenuti.... come un rifiuto ad imbellettare delle immagini che hanno al proprio interno già moltissimi stimoli.... ed infine...conosco benissimo la Taverna di Sammy per averla frequentata in diversi soggiorni ed è stato un piccolo regalo rivederla nel tuo sito. un saluto e complimenti elisabetta -------------------- |
|
|
|
Apr 23 2008, 06:52 AM
Messaggio
|
|
|
Ehilà Federico!
Ben trovato :-) Ti ringrazio molto della visita, dell'apprezzamento e del bel ricordo che conservi del mio insegnamento. In bocca al lupo per tutto e alla prossima. Fulvio -- http://www.bortolozzo.net |
|
|
|
Apr 23 2008, 06:53 AM
Messaggio
|
|
|
E' molto neotopografico, secondo la definizione di IAF. Ciao Aquildue, si può dire che la Neotopografia sia io e che Peter sia il mio Profeta ;-) Un saluto esteso a IAF tutta. Fulvio -- http://www.bortolozzo.net |
|
|
|
Apr 23 2008, 07:06 AM
Messaggio
|
|
|
Cara Elisabetta,
ti ringrazio molto dei complimenti, ma soprattutto della lusinghiera attenzione che mi hai dedicato. I paragoni con le opere di Wenders e Antonioni mi hanno molto colpito perché sono due registi che amo (in modo particolare Michelangelo). Certamente il mio percorso è un viaggio "fuori dal coro" nel quale cerco di esercitare l'ultima libertà che mi pare sia concessa all'umanità: aprire gli occhi e la mente. Quello che vedo spesso non mi piace, ma non per questo penso che non vada visto, anzi. Temo che la fuga in mondi virtuali fatti di "seconde vite" e "staged photographies" sia un errore definitivo. La vita è una sola, questa, qui e ora. La fotografia, a mio parere, ha il suo potere più grande proprio nel permettere un'osservazione più intensa e prolungata di quanto abbiamo davanti, così come ci appare. Grazie ancora delle tue parole e speriamo di vederci prima o poi. Magari da Sammy, per sorseggiarci insieme una bella Cisk, o una intensa Blue Label o anche una simpaticissima Kinnie ;-) Alla prossima. Fulvio -- http://www.bortolozzo.net |
|
|
|
![]() ![]() |
Chi Siamo
| Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: Nostro Network: CanonClubItalia.com Sony Alpha Community FotoBanner.it |
Menù Sito
Ultimi Utenti Registrati
| M Davide data: Oggi, 05:26 PM
cvg_553668886 data: Oggi, 04:51 PM SilviaT data: Oggi, 03:51 PM aDe data: Oggi, 02:31 PM Marco Vegni data: Oggi, 02:18 PM mik_90 data: Oggi, 01:37 PM deniel_san data: Oggi, 12:45 PM Molaman data: Oggi, 12:16 PM cvg_1166902399 data: Oggi, 11:36 AM gigilo data: Oggi, 08:57 AM |
Ultimi Topic
| un b/w invecchiato da andy68 data: Oggi, 05:36 PM
nuovo scatto da likeweb data: Oggi, 02:24 PM Concorso fotografico "Il t... da aquildue data: Oggi, 12:44 PM Vecchina curiosa da andy68 data: Oggi, 10:34 AM la rosa. da armus42 data: Oggi, 09:33 AM Fabrizia da PaoloTag data: Oggi, 07:57 AM CIAO A TUTTI! NEW ENTRY NI... da PaoloTag data: Oggi, 05:47 AM Cestino di fragole da aquildue data: Ieri, 07:20 PM qualche scatto di Londra.....D... da Stefano data: Ieri, 06:28 PM Problema 18-55 Vr da franco9 data: Ieri, 05:55 PM |
Ultime Risposte
| Ritratti...Forse da likeweb data: 12 Oct 2008 - 14:48
che sguardo da wolf data: 13 Oct 2008 - 17:50 Tra meriggo e sera con la mia ... da trazom78 data: 13 Oct 2008 - 22:07 un b/w invecchiato da wolf data: Oggi, 05:36 PM nuovo scatto da concetta data: Oggi, 02:24 PM nuovo scatto da concetta data: Oggi, 02:24 PM Ritratti...Forse da likeweb data: 12 Oct 2008 - 14:48 nuovo scatto da concetta data: Oggi, 02:24 PM che sguardo da wolf data: 13 Oct 2008 - 17:50 la fine di un giorno da wolf data: 12 Oct 2008 - 19:44 |
Ultimi Download Aggiunti
| View NX 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:57 PM
Nikon Transfer 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:55 PM ViewNX versione 1.0.4 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:59 PM Aggiornamento Nikon NX 1.3.3 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:53 PM dfgh da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 04:07 PM vnvv da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 03:33 PM foto nef / zip da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 02:46 PM D40: Aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:28 AM D40: aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:25 AM D300: aggiornamento firmware 1... da Villa Francesco data: 12th March 2008 - 11:25 AM |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 15th October 2008 - 07:54 PM |
BATHROOM Claudio Abate Concorso Fotografico corso di fotografia D100 D400 D500 D600 D700 D800 D900 Edouard Boubat espana fiaf foto Fotografi fotografia fotografia naturalistica fotografie fotografo Francesco Gattinoni galleria fotografica Gallerie Fotografiche giovanni umicini gratis Inge Morath Jean Dieuzaide Levanzo Martine Voyeux maurizio marcato mostra Mostra Fotografica Naya e Schoefft Nikon D700 nudo artistico ottica universitaria prova pulizia sensore Ramón Masats rita carioti Sito Fotografico test workshop Workshop Fotografia workshop fotografico Anteprima canon compatte nikon Coolpix D1 D2 D3 D3X D4 D5 D6 D7 D8 D9 D10 D90 D100 D200 D300 D400 D500 D600 d700 D800 D900 demo dslr expeed fx nikkor nikon nikon d60 nikon d90 nikon d700 Nikon Reflex nital day nuova nikon nuova reflex nikon prova recensione reflex Rumors SB900 test video
Affiliati [ Visualizza tutto | Copia il Codice HTML da inserire nel tuo spazio WEB ]
Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it
Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it