Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (96)
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
Dec 23 2007, 07:38 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 1.245 Iscritto il: 22-October 07 Da: Tivoli (RM) Utente Nr.: 274 |
Ancora non ho avuto l'occasione di andare in giro a fotografarne qualcuno, per ora questo è quello di mia madre.
Sono tutti personaggi della Thun, davvero molto fotogenici.
153presepe.JPG ( 271.08k )
Numero di download: 11
155presepe.JPG ( 276.61k )
Numero di download: 11Stanno arrivando anche i Re Magi che portano in dono D3, 12-24 e 24-70!
156presepe.JPG ( 253.52k )
Numero di download: 10-------------------- |
|
|
|
Dec 23 2007, 07:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 1.245 Iscritto il: 22-October 07 Da: Tivoli (RM) Utente Nr.: 274 |
158presepe.JPG ( 257.32k )
Numero di download: 2
157presepe.JPG ( 287.95k )
Numero di download: 3
DSC_0780.JPG ( 135.42k )
Numero di download: 4-------------------- |
|
|
|
Dec 23 2007, 08:49 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 655 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
Simpatici questi personaggi del presepe di tua mamma.
Tanti auguri Mariozzo ! Aquildue |
|
|
|
Dec 23 2007, 09:04 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 926 Iscritto il: 21-October 07 Da: firenze Utente Nr.: 22 Città:Firenze Regione:Toscana Corpo macchina :Vari Ottica preferita :grandangolari in genere e medio tele |
Scusate...sono sempre io a rompere...
sarebbe carino in questo periodo raccogliere immagini legate alla tradizione dei presepi realizzati in tutte le parti del mondo e in tutti i modi... Io credo che come nel grande lavoro di Eduardo De Filippo, "Natale in Casa Cupiello" il presepe rappresenti per il nostro animo la voglia di mantenere nella nostra vita un tratto di quella semplicità e spontaneità che si hanno da bambini....ed è secondo me una cosa molto bella...una forma di gioco sociale molto costruttivo... Poi i risultati sono anche molto belli , espressivi, fantasiosi.... e' come lavorare a tema su una cosa che è facile comprendere ed esprimere per tutti.... L'amore, la sacralità della vita, l'amore paterno e materno, l'attesa di una nascita, l'amore per l'infanzia e per i bambini...il calore della famiglia....e naturalmete per chi professa la religione cattolica anche la fede. Ma in ogni caso si tratta di valori che ci uniscono tutti....al di la di ogni differenza di religione o di ideali.....per una volta si può sentirsi tutti coinvolti e tutti possiamo partecipare. inizio io con una foto che spero vi piaccia un saluto elisabetta
Bel_n_10.jpg ( 185k )
Numero di download: 8-------------------- |
|
|
|
Dec 23 2007, 09:11 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 407 Iscritto il: 21-October 07 Da: Borgo val di Taro (PR) Utente Nr.: 32 |
Buona idea,..............bella la foto, ha un po di dominamte rosa o è il mio monitor?
-------------------- .......ero fiascotti.......
nel forum da settembre 2005 |
|
|
|
Dec 23 2007, 09:18 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 407 Iscritto il: 21-October 07 Da: Borgo val di Taro (PR) Utente Nr.: 32 |
Già, molto simpatici.................auguri.........
|
|
|
Dec 23 2007, 09:26 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 926 Iscritto il: 21-October 07 Da: firenze Utente Nr.: 22 Città:Firenze Regione:Toscana Corpo macchina :Vari Ottica preferita :grandangolari in genere e medio tele |
Ancora non ho avuto l'occasione di andare in giro a fotografarne qualcuno, per ora questo è quello di mia madre. Sono tutti personaggi della Thun, davvero molto fotogenici. Stanno arrivando anche i Re Magi che portano in dono D3, 12-24 e 24-70! Ciao...scusami...ma ho scritto anche io un altro post sulla stessa idea... Mi sembra un bel tema...poi in questi giorni credo sia proprio adatto... Auguri e speriamo di vedere tante altre immagini... elisabetta -------------------- |
|
|
|
Dec 23 2007, 09:33 PM
Messaggio
|
|
Si è probabile che ci sia una dominante dovuta alla sorgente (una lampada fluorescente purtroppo!)
Si accettano correzioni.... Intanto ne metto altre due che ho scattato in questi ultimi giorni elisabetta
Bel__08_r.jpg ( 143.51k )
Bel_n_06_r.jpg ( 108.93k )
Numero di download: 4-------------------- |
|
|
|
Dec 23 2007, 10:08 PM
Messaggio
|
|
.......l'ultima è veramente bellissima.....
|
|
|
Dec 24 2007, 08:05 AM
Messaggio
|
|
|
Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 1.183 Iscritto il: 20-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 6 |
Ho unito le due discussioni aperte da Mariozzo ed Elisabetta aventi lo stesso (affascinante) argomento e le sposto nella sezione fotografando.
-------------------- Enrico
|
|
|
|
Dec 25 2007, 10:44 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 1° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 2.170 Iscritto il: 20-October 07 Da: Pavia Utente Nr.: 9 Città:Pavia Regione:Lombardia Corpo macchina :Nikon D300/D200/D80 Ottica preferita :Secondo l'occasione :) |
Sono riuscito a rubare qualche scatto dal presepe di mia cognata
vfr_9328.JPG ( 318.55k )
vfr_9329.JPG ( 412.58k )
vfr_9330.JPG ( 409.76k )
vfr_9334.JPG ( 365.22k )
vfr_9338.JPG ( 339.38k )
Numero di download: 3-------------------- |
|
|
|
Dec 26 2007, 12:23 PM
Messaggio
|
|
Sono riuscito a rubare qualche scatto dal presepe di mia cognata [ Mi sembra che il presepe sia una di quelle tradizioni, più semplici e ricche di poesia, perchè ognuno di noi può tentare di realizzarlo secondo la propria fantasia, e con un grado di astrazione e partecipazione estremamente libero.... Io ho sempre amato questa forma di "espressione" che vive di una semplicità che dovremmo ritrovare proprio in queste festività. Come in effetti credo che succeda per la maggior parte di noi. La costruzione del presepe, la disposizione dei personaggi l'uso delle lucine, dei fondali e delle sorgenti di luce è la "nostra" scenografia. Mi piacerebbe vedere tante immagini e ringrazio Francesco per le sue, molto carine. Da un punto di vista fotografico, come per un set cinematografico o teatrale, anche se in miniatura, trovo pure che sia un esercizio "di misura" molto istruttivo ed utile anche per fotografi "navigati" ed esperti.
Bel_n_03_r.jpg ( 158.49k )
Numero di download: 1
Bel_n_05_r.jpg ( 187.79k )
Numero di download: 1-------------------- |
|
|
|
Dec 26 2007, 10:26 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
Dec 26 2007, 10:27 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
Dec 26 2007, 10:28 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
Dec 26 2007, 10:31 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
Dec 26 2007, 10:34 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
Dec 27 2007, 12:11 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 1° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 2.170 Iscritto il: 20-October 07 Da: Pavia Utente Nr.: 9 Città:Pavia Regione:Lombardia Corpo macchina :Nikon D300/D200/D80 Ottica preferita :Secondo l'occasione :) |
Grazie Elisabetta, ma purtroppo non ho così tante fotografie su questo Tema, incompeso sto notando la varietà delle statuine che a suo modo raccontano il Natale di ogni paese..
-------------------- |
|
|
|
Dec 27 2007, 06:51 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 2° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 2.653 Iscritto il: 21-October 07 Da: Cerveteri (Roma ) Utente Nr.: 29 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :D300 Ottica preferita :70-300 VR |
Stanno arrivando anche i Re Magi che portano in dono D3, 12-24 e 24-70! Ragazzi che dire... ci sono delle foto davvero belle... Elisabbetta volevo chiederti l'autorizzazione a fumettarne una che mi ha colpito in particolar modo e a postarla sia qui che sul 3D " Fumettopoli " -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Dec 27 2007, 02:44 PM
Messaggio
|
|
Ragazzi che dire... ci sono delle foto davvero belle... Elisabbetta volevo chiederti l'autorizzazione a fumettarne una che mi ha colpito in particolar modo e a postarla sia qui che sul 3D " Fumettopoli " Certo che sei autorizzato, questo vale per tutto il materiale condiviso sul forum.....mi farà molto piacere vedere come la elaborerai... attendo con curiosità e interesse. saluti a te e agli altri amici del forum. elisabetta -------------------- |
|
|