sigma 70-200 |
|
|
|
|
Jul 17 2008, 09:54 PM
|
Member

Gruppo: Members-
Da: Milano
Utente Nr.: 3.058
Città:Milano
Regione:lombardia
Corpo macchina :D300 D50
Ottica preferita :70 200 2.8 VR

|
CITAZIONE (wolf @ Jul 17 2008, 08:13 PM)  salve a tutti amici fotografi. volevo delle informazioni sul 70-200 (sigma) volevo sapere come era se si comporta bene e se si puo avvicinare al nikon 70-200 anche se c'e' una notevole differenza di prezzo per* chè ho bisogno di un tele c'è anche il 70-300 nikon (buonissimo ) ma non luminoso come il su citato se avete delle foto da farmi vedere da esempio mi fara molto piacere grazie a tutti ciao da wolf  ciao, ho avuto per circa un anno il SIGMA 70 200. E' una buona ottica ma non si avvicina neppure lontanamente alle caratteristiche del corrispondente Nikon per nitidezza e qualità dell'immagine, oltre che, per la funzione VR... Dipende ovviamente anche dal corpo che ci metti dietro...
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 07:11 AM
|
Member

|
CITAZIONE (igor @ Jul 18 2008, 06:03 AM)  ciao, io ho l'ultima versione, ma ho anche avuta la penultima (giugno 2006). Come qualita' immagini credo che si possono tranquilamente paragonare a Nikon, e rende i colori piu' neutri. certo come qualita' nei materiali e velocita' Af non si discute, il nikon e' meglio. non sono d'accordo, però, ci mancherebbe, se dici così, rispetto l'opinione... Le foto che ho stampato e pubblicato sui libri hanno proprio una nitidezza superiore, oltre che una resa brillante. Inoltre, ti puoi permettere dei mega crop che il SIGMA non consente, riguardo alla nitidezza dell'immagine; infine la velocità e precisione dell'AF e la qualità delle lenti e dei materiali è decisamente diversa, non a caso è tra le ottiche NIKOn più difficili da trovare e pùiù vendute......comunque* torno a dire...che nella fotografia, come in altri settori, ognuno, sulla base delle proprie opinioni, si forma delle convinzioni e non c'è nulla di assoluto ... Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 07:24 AM
|

Membro avanzato

Gruppo: Members*
Da: Torino
Utente Nr.: 370
Città:Vinovo (TO)
Regione:Piemonte
Corpo macchina :D2h-D40-FM
Ottica preferita :70/200

|
Anche io sono in "caccia" di un 70/200 f2.8...... certo potessi mi prenderei senza dubbio il Nikon......ma nella vita bisogna mediare.......io medio per spendere qualcosina meno dovendo optare per una spesa più accettabile mi sono orientato sul Sigma.....a questo punto la domanda mi sorge spontanea........ ne vale la pena????? questo Sigma mi stuzzica.....ma sono curioso di sentire chi a usato entrambi che ne pensa......ovvio non parliamo di confronto....si sa già dove penderebbe la bilancia....parliamo di consiglio......... grazie e chiedo scusa al "propietario" della discussione per la mia intrusione......
--------------------
www.ngphoto.it
www.myspace.com/caymanphoto
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 09:06 AM
|

Membro avanzato

Utente Nr.: 151

|
CITAZIONE (bruno1964 @ Jul 18 2008, 09:11 AM)  non sono d'accordo, però, ci mancherebbe, se dici così, rispetto l'opinione... Le foto che ho stampato e pubblicato sui libri hanno proprio una nitidezza superiore, oltre che una resa brillante. Inoltre, ti puoi permettere dei mega crop che il SIGMA non consente, riguardo alla nitidezza dell'immagine; infine la velocità e precisione dell'AF e la qualità delle lenti e dei materiali è decisamente diversa, non a caso è tra le ottiche NIKOn più difficili da trovare e pùiù vendute......comunque* torno a dire...che nella fotografia, come in altri settori, ognuno, sulla base delle proprie opinioni, si forma delle convinzioni e non c'è nulla di assoluto ... Ciao!  Se avessi soldi da spendere certamente mi farei un Nikon, ma e' anche vero che il sigma dal punto di vista qualitativo delle immagini sono piu' che buone. Come detto prima, se parliamo di affidabilita', assistenza, qualita' materiali, autofocus non metto bocca. L'unico "neo" del nikon, e' che le immagini le "scalda" un pochino, cioe' tendono un po' al giallino. ciao
--------------------
Si all'energia RINNOVABILE, NO alle fonti esauribili e inquinanti per l'ambiente e la nostra salute. Ad Aprilia (Lt) esiste un presidio permanente contro la costruzione di una Turbogas da 750MW, all'interno della Citta'. Proponiamo, in alternativa energia eolica o solare.
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 09:44 AM
|

Membro avanzato

Da: Sanremo - Liguria
Utente Nr.: 327

|
Io ho dato via il Nikon 80-200 perchè per i miei usi mi bastava ed avanzava il 70-300. Potendo mi piacerebbe anche a me avere un tele f2.8 con messa a fuoco veloce ed un bello sfuocato, mi stò guardando intorno e documentando sul Sigma, di cui è uscita anche una recensione su Dpreview proprio ieri ( Link al sito di dpreview). Al momento si direbbe che vada "quasi meglio" su FX che su DX... Staremo a vedere... Ovviamente il Nikon è meglio, ma uno costa 800 euri, e l'altro 1900. Ed io non ho un mese e mezzo di stipendio da spendere per un tele... come tanti! Magari se esce la versione VRII si inizieranno a vedere sul mercato dell'usato...
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 10:01 AM
|

Membro avanzato

|
esempi. Foto fatta completamente in controluce E Super-crop a f/2.8 200mm tenendo presente che c'e'una rete di mezzo.
--------------------
Si all'energia RINNOVABILE, NO alle fonti esauribili e inquinanti per l'ambiente e la nostra salute. Ad Aprilia (Lt) esiste un presidio permanente contro la costruzione di una Turbogas da 750MW, all'interno della Citta'. Proponiamo, in alternativa energia eolica o solare.
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 10:07 AM
|
Member

|
CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ Jul 18 2008, 10:44 AM)  Io ho dato via il Nikon 80-200 perchè per i miei usi mi bastava ed avanzava il 70-300. Potendo mi piacerebbe anche a me avere un tele f2.8 con messa a fuoco veloce ed un bello sfuocato, mi stò guardando intorno e documentando sul Sigma, di cui è uscita anche una recensione su Dpreview proprio ieri ( Link al sito di dpreview). Al momento si direbbe che vada "quasi meglio" su FX che su DX... Staremo a vedere... Ovviamente il Nikon è meglio, ma uno costa 800 euri, e l'altro 1900. Ed io non ho un mese e mezzo di stipendio da spendere per un tele... come tanti! Magari se esce la versione VRII si inizieranno a vedere sul mercato dell'usato... d'importazione lo trovi sui 1500...io l'ho preso esclusivamente perchè con qualche piccolo servizio fotografico ne sto ammortizzando la spesa, ma ovviamente si tratta di un costo notevole...tuttavia torno a ripetere che il paragone non sussiste: durante il lavoro fatto in un palazzetto sportivo con luci inesistenti mi ha consentito di scattare delle ottime foto...e quando per esigenza di campo ho dovuto montare il 24 85 Nikon...anche lì mi è quasi venuto da piangere perchè il paragone tra la resa delle due lenti, entrambe Nikon, era impietoso...soprattutto ad alti ISO. Sarò monotono ma il 70 200 è una delle migliori ottiche mai costruite e la miglior testimonianza è la sua veneranda età. Purtroppo non posso postare foto perchè quando avevo il SIGMA usavo la D50 e sulla D300 ho usato esclusivamente il Nikon, quindi il paragone non regge...un caro saluto a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 10:10 AM
|

Membro avanzato

|
macro 2 super controluce E tutte senza post produzione* se non in alcune i livelli
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 10:32 AM
|

Membro avanzato

|
CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ Jul 18 2008, 12:24 PM)  Non male le foto postate, direi una resa tutt'altro che male, anzi, vale tutti gli 800 euri... (è vero, a 1500 si trova import il 70-200VR, ma si tratta sempre di 1500 "ceci..." pesantissimi sul mio budget rispetto agli 800 (che sono meno, si trova a 740...) del Sigma. Ma se trovassi un Nikon usato lo comprerei subito. ...si effettivamente mi aspettavo peggio. Le foto postate a parte il gatto, sono tutte fatte in situazioni difficili, controluce, massima apertuta con rete in mezzo, e macro per niente male
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Jul 18 2008, 11:06 AM
|
Member

|
Nikon d300 VR 70 200mm F2.8G 98 mm Modo messa a fuoco :AF - S (!) AREA AF dinamica 21 punti Riduzione Vibrazioni OFF F 2.8 1/8000 Priorità dei diaframmi 0 EV compensazione Esposimetro Spot ISO 800 Spazio Colore Adobe RGB Bilanciamento Bianco Auto No NR e D Ligh Nessuna post produzione E' uno scattino in cerca di posizioni diverse dalle classiche
|
|
|
|
|
|
|
|
Aug 14 2008, 11:45 AM
|
Nuovo arrivato

Utente Nr.: 1.949

|
Posso fare una domanda da ignorante? Posso usare il sigma 70-200 con il TC-17 della nikon? O devo per forza comprare il moltiplicatore sigma? Grazie
|
|
|
|
|
|
2 Pagine
1 | |