Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!

Reply to this topicStart new topic
> CHI CONOSCE LA D40?
Alexander
messaggio Jul 2 2008, 12:09 PM
Messaggio #1

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Da: roma
Utente Nr.: 371

CHE DIFFERENZA C'E' TRA UNA D70 EUNA D40?
Chi sa dirmi le differenze sulla D40?
HO UN MIO AMICO CHE GIUSTAMENTE VEDENDO I PREZZI SUL MERCATO (399 EURO+ obbiettivo) VORREBBE PRENDERSI LA D40, ALLA SUA DOMANDA NON SAPEVO COSA RISPONDERGLI, ANCHE PERCHè IO SONO In POSSESSO DI UN 70 (ormai sempore più vecchiotta) e francamente pensavo di avre un corpo macchian un tantino più professionale (non tanto).
potete aiutarmi?
GRAZIE

--------------------
Alexander [font="Arial Black"][/font]
Go to the top of the page

+Quote Post
Simy77
messaggio Jul 3 2008, 08:07 PM
Messaggio #2

Membro avanzato

Gruppo: Members*
Da: Torino
Utente Nr.: 2.059
Città:Torino
Regione:Piemonte
Corpo macchina :Nikon D40
Ottica preferita :18-55

Personalmente non conosco la D70, però possiedo la D40. Quello che posso dirti in base alla mia esperienza è questo:
io mi trovo benissimo con la D40, sono un neofita della fotografia digitale e ho scelto questa macchina perchè è quanto basta per le mie esigenze. Se un domani dovessi decidere (+ che altro se le finanze me lo permetteranno) di passare a un modello superiore, la mia "Nikonetta" (come l'ho soprannominata io) potrò sempre usarla come macchina da battaglia per le vacanze.
Certo, se costa meno delle altre, un motivo ci sarà!
- primo il n° di pixel del sensore: è "solo" una 6 MP, ma se non vuoi stampare i poster sono più che sufficienti per ottenere buone foto.
- secondo (e forse più importante) ti limita la scelta delle ottiche utilizzabili. Il dispositivo AF funziona solo con obiettivi "motorizzati" (spero di aver usato il termine giusto). Li distingui dal simbolo "S" . esempio 18-55 AF s . In realtà puoi montare anche le altre ottiche ma dovrai fare a meno del prezioso accessorio AF.

La scelta comunque dovrai farla a seconda delle tue esigenze e preferenze. Sei uno che vuoi il massimo dalla tua reflex? cerchi sempre l'ultimo modello appena uscito? Ricordati che la fotocamera è solo un mezzo. Il miglior prodotto con le migliori ottiche, messe in mano ad uno con poco "occhio fotografico" alien7.gif (ad esempio come me) produrrebbe solo immagini mediocri. birgits_gal.gif Un ottimo "occhio fotografico" sarebbe in grado di tirar fuori capolavori da una compattina da 3 MP. clapping.gif toot2.gif
Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno di qualche altro dettaglio ..... dunno.gif ibf_bye1.gif

--------------------
Nella fotografia esistono delle persone che
sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.

+Quote Post
Alexander
messaggio Jul 4 2008, 08:52 AM
Messaggio #3

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Da: roma
Utente Nr.: 371

CITAZIONE (Simy77 @ Jul 3 2008, 10:07 PM) *
Personalmente non conosco la D70, però possiedo la D40. Quello che posso dirti in base alla mia esperienza è questo:
io mi trovo benissimo con la D40, sono un neofita della fotografia digitale e ho scelto questa macchina perchè è quanto basta per le mie esigenze. Se un domani dovessi decidere (+ che altro se le finanze me lo permetteranno) di passare a un modello superiore, la mia "Nikonetta" (come l'ho soprannominata io) potrò sempre usarla come macchina da battaglia per le vacanze.
Certo, se costa meno delle altre, un motivo ci sarà!
- primo il n° di pixel del sensore: è "solo" una 6 MP, ma se non vuoi stampare i poster sono più che sufficienti per ottenere buone foto.
- secondo (e forse più importante) ti limita la scelta delle ottiche utilizzabili. Il dispositivo AF funziona solo con obiettivi "motorizzati" (spero di aver usato il termine giusto). Li distingui dal simbolo "S" . esempio 18-55 AF s . In realtà puoi montare anche le altre ottiche ma dovrai fare a meno del prezioso accessorio AF.

La scelta comunque dovrai farla a seconda delle tue esigenze e preferenze. Sei uno che vuoi il massimo dalla tua reflex? cerchi sempre l'ultimo modello appena uscito? Ricordati che la fotocamera è solo un mezzo. Il miglior prodotto con le migliori ottiche, messe in mano ad uno con poco "occhio fotografico" alien7.gif (ad esempio come me) produrrebbe solo immagini mediocri. birgits_gal.gif Un ottimo "occhio fotografico" sarebbe in grado di tirar fuori capolavori da una compattina da 3 MP. clapping.gif toot2.gif
Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno di qualche altro dettaglio ..... dunno.gif ibf_bye1.gif

grazie a presto!

--------------------
Alexander [font="Arial Black"][/font]

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Collapse

Chi Siamo

Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis:

Nostro Network:
CanonClubItalia.com
Sony Alpha Community
FotoBanner.it

Collapse

Ultimi Utenti Registrati

cvg_1393472996 data: Ieri, 09:17 PM
 SICIGNANO data: Ieri, 06:54 PM
 Scozzarella data: Ieri, 06:01 PM
 Scozzarella1 data: Ieri, 05:24 PM
 Kathrynborlandbest data: Ieri, 03:36 PM
 aveadeli data: Ieri, 02:32 PM
 lion data: Ieri, 01:58 PM
 Inhiclewhenue data: Ieri, 12:29 PM
 IlBicio data: Ieri, 12:02 PM
 michele tuccari data: Ieri, 11:46 AM

Collapse

Ultimi Topic

D700 su dpreview da buonvento data: Ieri, 10:19 PM
 Scusi per la stazione? da Matt data: Ieri, 09:57 PM
 Sigma 30mm f1,4 HSM - come sar... da Mariozzo data: Ieri, 09:24 PM
 Cavallo goloso.. da Matt data: Ieri, 08:29 PM
 rosso da aquildue data: Ieri, 04:45 PM
 fuochi artificiali da Villa Francesco data: Ieri, 11:16 AM
 D300 regalata come prima refle... da Stefr data: Ieri, 07:38 AM
 d80? da teor6 data: 6th October 2008 - 11:28 PM
 Ciao! da Matt data: 6th October 2008 - 09:52 PM
 campanile a imperia da antoniomortula data: 6th October 2008 - 08:03 PM

Collapse

Ultime Risposte

D700 su dpreview da buonvento data: Ieri, 10:19 PM
 Scusi per la stazione? da Matt data: Ieri, 09:57 PM
 Sigma 30mm f1,4 HSM - come sar... da Hypertex data: Ieri, 09:24 PM
 Sigma 30mm f1,4 HSM - come sar... da Hypertex data: Ieri, 09:24 PM
 Quanto ti ho desiderata... da el pulaster data: 2 Oct 2008 - 15:27
 Acquisto Nikon D60 da GIURO data: 17 Jul 2008 - 12:31
 fuochi artificiali da Ullo data: Ieri, 11:16 AM
 Oasi Sant Alessio da Villa Francesco data: 6 Oct 2008 - 19:06
 NUVOLE da el pulaster data: 6 Oct 2008 - 17:15
 Oasi Sant Alessio da Villa Francesco data: 6 Oct 2008 - 19:06

Collapse

Ultimi Download Aggiunti

View NX 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:57 PM
 Nikon Transfer 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:55 PM
 ViewNX versione 1.0.4 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:59 PM
 Aggiornamento Nikon NX 1.3.3 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:53 PM
 dfgh da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 04:07 PM
 vnvv da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 03:33 PM
 foto nef / zip da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 02:46 PM
 D40: Aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:28 AM
 D40: aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:25 AM
 D300: aggiornamento firmware 1... da Villa Francesco data: 12th March 2008 - 11:25 AM

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 8th October 2008 - 03:35 AM
Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it

www.nikonclubitalia.com | www.canonclubitalia.com | www.domiad.it | www.fotobanner.it