Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (96)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
Jun 29 2008, 06:27 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.311 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 75 |
Non sapevo dove inserirla, se nella sezione dedicata ai mezzi di trasporto o altrove. Dato che la cosa riguarda Roma la metto qui.
Finalmente dopo qualche esperimento incerto si potrà disporre di biciclette per girare nel centro storico: eccole.
BiciRoma.jpg ( 906.08k )
Numero di download: 3-------------------- |
|
|
|
Jun 30 2008, 08:29 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members- Messaggi: 184 Iscritto il: 9-February 08 Da: Torino Utente Nr.: 2.059 |
Meglio tardi che mai. In alcuni paesi d'Europa il bike-sharing è una realtà che funziona da diverso tempo. Anche a Torino se ne parla da diverso tempo ma ancora non siamo partiti. Strano però !. Da noi invece ha preso molto piede il car-sharing. Peccato che non risolva nessun problema come inquinamento acustico e ambientale, traffico, (le loro auto non sono mica elettriche, hanno comunissimi motori a scoppio). Anzi mi correggo, un problema forse lo risolvono: quello dei debiti nelle casse del comune. Comunque non so proprio perchè continuo a indignarmi!!
Ma torniamo sul binario fotografico. Bravo Raffaele, sia per lo spunto di discussione che mi hai lanciato, sia per il taglio della foto. Una ripresa più ampia, forse, avrebbe fatto perdere profondità e interesse all'immagine. |
|
|
|
Jun 30 2008, 08:53 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.311 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 75 |
Meglio tardi che mai. In alcuni paesi d'Europa il bike-sharing è una realtà che funziona da diverso tempo. Anche a Torino se ne parla da diverso tempo ma ancora non siamo partiti. Strano però !. Da noi invece ha preso molto piede il car-sharing. Peccato che non risolva nessun problema come inquinamento acustico e ambientale, traffico, (le loro auto non sono mica elettriche, hanno comunissimi motori a scoppio). Anzi mi correggo, un problema forse lo risolvono: quello dei debiti nelle casse del comune. Comunque non so proprio perchè continuo a indignarmi!! Ma torniamo sul binario fotografico. Bravo Raffaele, sia per lo spunto di discussione che mi hai lanciato, sia per il taglio della foto. Una ripresa più ampia, forse, avrebbe fatto perdere profondità e interesse all'immagine. Grazie Simy, a tal proposito metto una mia vecchiotta diapositiva che documenta quello che accadeva "appena" 13 anni or sono a Copenaghen. Hai perfettamente ragione sulle misure veramente palliative prese ultimamente dai nostri amministratori. E' un po' di tempo che mi danno in qualsiasi ambiente nel perorare la causa persa del telelavoro. Pensa, solo a Roma reputo che il 30 % dei lavoratore potrebbe farlo... ma anche qui si vanno a mettere in discussione interessi "particolari"... Pensiamo alla fotografia!?
IMG0013.jpg ( 456.79k )
Numero di download: 1-------------------- |
|
|
|
Jul 1 2008, 06:42 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 299 Iscritto il: 11-February 08 Da: Roma Utente Nr.: 2.086 |
........................ qui si vanno a mettere in discussione interessi "particolari"... Pensiamo alla fotografia!? forse è meglio per evitare di iniziare la giornata con la luna storta.. Queste che hai fotografato Raffaele dove sono? -------------------- ----------------------
Fabio |
|
|
|
Jul 1 2008, 09:15 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 818 Iscritto il: 21-October 07 Da: San Mauro Torinese Utente Nr.: 16 Città:San Mauro Torinese (TO) Regione:Piemonte Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor AF-S VR 300mm f/2.8 G IF ED |
A Copenaghen se ti riferisci al secondo scatto inserito
Bello lo scatto romano, bella costruzione di inquadratura; a mio gusto mi disturba solo un pochino il taglio alla cima della prima colonnina che avrei ricompreso -------------------- |
|
|
|
Jul 1 2008, 09:38 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 1° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.598 Iscritto il: 22-October 07 Da: Padova - Veneto Utente Nr.: 238 Città:Padova Regione:Veneto Corpo macchina :F70-D80 Ottica preferita :50-85-180 |
Bello lo scatto romano, bella costruzione di inquadratura; a mio gusto mi disturba solo un pochino il taglio alla cima della prima colonnina che avrei ricompreso ...e delle selle in alto a destra. Questi sono dettagli quasi insignificanti. Comunque uno scatto ottimo! -------------------- Paolo
|
|
|
|
Jul 1 2008, 10:24 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 299 Iscritto il: 11-February 08 Da: Roma Utente Nr.: 2.086 |
A Copenaghen se ti riferisci al secondo scatto inserito Bello lo scatto romano, bella costruzione di inquadratura; a mio gusto mi disturba solo un pochino il taglio alla cima della prima colonnina che avrei ricompreso No Fabrizio mi riferivo alla location di quella scattata a Roma. -------------------- ----------------------
Fabio |
|
|
|
Jul 1 2008, 10:34 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 818 Iscritto il: 21-October 07 Da: San Mauro Torinese Utente Nr.: 16 Città:San Mauro Torinese (TO) Regione:Piemonte Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor AF-S VR 300mm f/2.8 G IF ED |
No Fabrizio mi riferivo alla location di quella scattata a Roma. Scusa, in effetti mi era sembrato strano -------------------- |
|
|
|
Jul 1 2008, 10:56 AM
Messaggio
|
|
A Copenaghen se ti riferisci al secondo scatto inserito Bello lo scatto romano, bella costruzione di inquadratura; a mio gusto mi disturba solo un pochino il taglio alla cima della prima colonnina che avrei ricompreso Grazie Fabrizio. Quel moncone è orribile! Ne ho tentate solo altre due, pesantemente "piantato" nella stessa posizione… una è questa.
R0012668.jpg ( 419.14k )
Numero di download: 0...e delle selle in alto a destra. Questi sono dettagli quasi insignificanti. Comunque uno scatto ottimo! Grazie Paolo. Si, avrei dovuto “girare” un po’ di più e tentare qualche altro scatto… il caldo ha preso il sopravvento…! -------------------- |
|
|
|
Jul 1 2008, 11:04 AM
Messaggio
|
|
forse è meglio per evitare di iniziare la giornata con la luna storta.. Queste che hai fotografato Raffaele dove sono? Fabio, la prima è stata scattata in Largo di Torre Argentina. -------------------- |
|
|
|
Jul 1 2008, 12:22 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 654 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
|
|
|
|
Jul 1 2008, 12:33 PM
Messaggio
|
|
Fabio, la prima è stata scattata in Largo di Torre Argentina. Ottimo, grazie. Magari con un pò meno caldo sicuramente una ottima soluzione ambientalista -------------------- ----------------------
Fabio |
|
|
|
Aug 16 2008, 03:00 PM
Messaggio
|
|
![]() Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 20 Iscritto il: 24-May 08 Da: Roma Utente Nr.: 3.268 Città:roma Regione:lazio Corpo macchina :Lumix FZ50 Ottica preferita :Tutte |
Per quello che ho visto in zona Cinque Lune, il servizio funziona benissimo!!!
Ciao da Claudio |
|
|
|
Aug 25 2008, 11:40 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 70 Iscritto il: 22-October 07 Da: ROMA Utente Nr.: 311 |
Ne metto una di barcellona,dove ci sono 65 punti dove poter prendere una bici e soprattutto CI SONO PISTE CICLABILI
IN TUTTA LA CITTA' !!!!!!!!
Files allegati
|
|
|
|
Aug 25 2008, 11:56 AM
Messaggio
|
|
Ne metto una di barcellona,dove ci sono 65 punti dove poter prendere una bici e soprattutto CI SONO PISTE CICLABILI IN TUTTA LA CITTA' !!!!!!!! Bene, eri in vacanza! Ecco perché il 44 passa ogni 15 minuti se tutto va bene... -------------------- |
|
|
|
Aug 25 2008, 12:31 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 70 Iscritto il: 22-October 07 Da: ROMA Utente Nr.: 311 |
E si raff,sacrosante vacanze !!!!!!
Anche se per non farmi mancare la voglia di guidare mi sono fatto roma-barcellona-roma con la mia VOLVO POLAR anno 1997 !!! |
|
|
|
![]() ![]() |
Chi Siamo
| Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis: Nostro Network: CanonClubItalia.com Sony Alpha Community FotoBanner.it |