|
  |
Sigma 70-300 APO macro lo prendo?, ho la possibilità di prendere questo obiettivo che faccio? |
|
|
|
|
Jun 25 2008, 02:02 PM
|
Nuovo arrivato

Gruppo: Members*
Utente Nr.: 3.156
Città:Torino
Regione:Piemonte
Corpo macchina :D50
Ottica preferita :ho solo il 18-55 del kit :-(

|
Ciao ragazzi, ho la possibilità di prendere un sigma 70-300 APO macro ad un buon prezzo, che faccio lo prendo? Secondo voi è un'ottica valida? Grazie per i consigli Maurizio
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 25 2008, 08:00 PM
|
Nuovo arrivato

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3.394
Città:Reggio Emilia
Regione:Emilia Romagna
Corpo macchina :D200
Ottica preferita :24-85 f/2.8-4

|
CITAZIONE (Mauri78 @ Jun 25 2008, 02:02 PM)  Ciao ragazzi, ho la possibilità di prendere un sigma 70-300 APO macro ad un buon prezzo, che faccio lo prendo? Secondo voi è un'ottica valida? Grazie per i consigli Maurizio Dipende dal "buon prezzo", dalle tue disponibilità e, soprattutto, da cosa intendi per valida. Non è malvagia, ma non mi sembra a livello del 70-300VR Nikkor che, ora si riesce a trivare a buoni prezzi.
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 25 2008, 09:21 PM
|
Nuovo arrivato

Utente Nr.: 3.156
Città:Torino
Regione:Piemonte
Corpo macchina :D50
Ottica preferita :ho solo il 18-55 del kit :-(

|
CITAZIONE (Pasco @ Jun 25 2008, 10:00 PM)  Dipende dal "buon prezzo", dalle tue disponibilità e, soprattutto, da cosa intendi per valida.
Non è malvagia, ma non mi sembra a livello del 70-300VR Nikkor che, ora si riesce a trivare a buoni prezzi. Per buon prezzo intendo 60euro più spese di spedizione.... Considera che sono alle prime armi da circa un mesetto ho la mia prime reflex digitale, una D50 con il 18-55 del kit... ma fatemi un pò capire considerando che la luminosità del sigma 70-300 e del nikkor 70-300VR è la stessa visto che entrambi sono f4-5,6 quale è la reale differenza di qualità tra i due obiettivi? nica differenza è lo stabilizzatore ottico o c'è dell'altro? Grazie Mauri
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 26 2008, 07:08 AM
|
Nuovo arrivato

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3.394
Città:Reggio Emilia
Regione:Emilia Romagna
Corpo macchina :D200
Ottica preferita :24-85 f/2.8-4

|
C'è dell'altro!
Non limitarti a valutare le ottiche dai numeri, la resa è ben altro, anche se i numeri danno una mano..
Il 70-300APO Macro l'ho usato brevemente, scegliendo poi il 70-300VR, la differenza si vede nella nitidezza dell'immagine, nei colori, ecc. Il VR fa anche una grossa differenza, sui tele, soprattutto quando gli zoom diventano un po' bui allungando la focale.
Non dico che il Sigma sia un "cesso", anzi, ma la differenza, a mio gusto, c'è e si vede. Nemmeno il Nikkor è il top, per me il suo contrasto è fin eccessivo ed ha uno sfuocato poco gradevole, ma penso sia la miglior proposta come qualità prezzo, nel suo genere, oltre si và su altri costi e pesi!
Ma il prezzo (60Euro?!?) penso abbatta ogni differenza e valga la pena di prenderlo anche solo da usare come obiettivo da "battaglia", da "buttare" nello zainetto quando si fa un'escursione o cose del genere. Mi sembra un po' pochetto, però. E' usato, in buone condizioni?
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 27 2008, 07:43 AM
|

Membro avanzato

Gruppo: Super Moderatore
Da: Sydney - Australia
Utente Nr.: 12

|
CITAZIONE (Pasco @ Jun 26 2008, 05:08 PM)  C'è dell'altro!
Non limitarti a valutare le ottiche dai numeri, la resa è ben altro, anche se i numeri danno una mano..
Il 70-300APO Macro l'ho usato brevemente, scegliendo poi il 70-300VR, la differenza si vede nella nitidezza dell'immagine, nei colori, ecc. Il VR fa anche una grossa differenza, sui tele, soprattutto quando gli zoom diventano un po' bui allungando la focale.
Non dico che il Sigma sia un "cesso", anzi, ma la differenza, a mio gusto, c'è e si vede. Nemmeno il Nikkor è il top, per me il suo contrasto è fin eccessivo ed ha uno sfuocato poco gradevole, ma penso sia la miglior proposta come qualità prezzo, nel suo genere, oltre si và su altri costi e pesi!
Ma il prezzo (60Euro?!?) penso abbatta ogni differenza e valga la pena di prenderlo anche solo da usare come obiettivo da "battaglia", da "buttare" nello zainetto quando si fa un'escursione o cose del genere. Mi sembra un po' pochetto, però. E' usato, in buone condizioni? Concordo. Sebbene il Sigma era una ottima alternativa ora col nuovo 70-300Vr non c''e paragone. Non sono i numeri e le sigle a fare solo la differenza ma la qualita' della resa finale (nitidezza, colori, saturazione, messa a fuoco AF-S, stabilizzatore etc etc etc) Certo 60 euro non e' nulla, ma se riesci a racimolare un po di piu' farai decisamente la spesa giusta. Conosco qualche collega che quando gira leggero si porta il 70-300VR e parlo di Pro.
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 27 2008, 10:41 AM
|
Member

Utente Nr.: 1.299

|
Ma quanto dovrebbe valere socondo voi? Io l'ho comprato usato 2 natali fa insieme alla D50, e mi ci sto trovando bene. Considerando che nuovo si prende con circa 150-200€... (o almeno mi sembra da quello che vedo sul web). Non è l'ultimo grido, ma per chi è all'inizio come me, non è di certo un limite per scattare belle foto. Poi pian piano si migliora. Chi ci lavora ha budget ed esigenze diverse, quindi è ovvio che cerchi il meglio o perlomeno il meglio per le proprie esigenze, ma i semplici appassionati squattrinati come noi non sempre possono spendere migliaia di euro per i corpi macchina all'ultimo grido, ed affiancargli un parco ottiche da mille e una notte. Io al momento ho 3 obiettivi (Sigma 17/70 f2.8-4.5 tutto fare con il quale mi trovo benissimo, Sigma 70/300 in questione, Nikon 25/85 f3.5-4.5 sempre in vendita). Ho deciso che per quello che mi piace fotografare sarebbe meglio disfarmi degli ultimi 2 per prenderne uno stabilizzato con il quale provare più in là magari anche un duplicatore. Mi piace "rubare" qualche cosa di insolito, e spesso questi scatti si fanno da lontano. Se potessi mi piacerebbe provare qualche ottica anche più spinta (senza rinunciare però ad un 70/300 o 70/200 che comunque vorrei sempre nel mio zaino), ma i prezzi sono proibitivi perchè è roba pro, grossa, pesante e luminosa. Purtroppo io devo far conto sempre con il mio miserissimo c/c bancario, perchè i miei scatti mi danno soddisfazione si, ma di € ovviamente non se ne vedono in cambio, anzi... escono e basta. Ste passioni costano un sacco ed io di passioni così ne ho pure troppe... non parliamo di motociclismo và... Maurizio sa di che cosa parlo.
|
|
|
|
|
|
|
  |
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|

Chi Siamo

Chi Siamo
Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis:
Nostro Network: CanonClubItalia.com Sony Alpha Community FotoBanner.it |
| |

Menù Sito

Menù Sito

Ultimi Utenti Registrati

Ultimi Utenti Registrati

Ultimi Topic

Ultimi Topic

Ultime Risposte

Ultime Risposte

Ultimi Download Aggiunti

Ultimi Download Aggiunti